V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
8grunf |
Inserito il - 22/06/2014 : 22:07:03 Il titolo è ironico ed il gobbetto un caro amico.
Sabato l'ho convinto ad inforcare la mia haibike per scalare l'ex mulattiera del Monticello che ci porterà a quota 1.368 a goderci vasti panorami sulle Carniche e le Giulie. La salita si svolge interamente su ST per 1.000 m di dislivello e poco più di 7 Km tutta pedalabile salvo un breve tratto di poche decine di metri e qualche tornantino troppo ripido, non presenta tratti esposti e l'unico vero pericolo sono le zecche portatrici del morbo di lyme e della TBE purtroppo in questa zona molto diffuse.
La giornata è splendida e alle 7.30 siamo in sella alle bipa.
Immagine:
215,91 KB
Immagine:
243,6 KB
Gianluca lo vedo superare agile e disinvolto anche i passaggi più delicati ma secondo me è tutto merito della Hai...
Immagine:
209,45 KB
Immagine:
214,1 KB
Respirando i profumi ed i suoni del bosco che ci circonda, in breve raggiungiamo il punto panoramico a quota 922 denominato "la Forca"
Immagine:
102,21 KB
La veduta aerea sulle Moggesse e Stavoli.
Immagine:
116,75 KB
Una breve pausa per rifiatare e si riparte verso la vetta, cercando di tenere a bada l'esuberanza del Bosch e del novello Ebiker...
Immagine:
195,39 KB
Immagine:
126,96 KB
e siamo in cima al Monticello.
Immagine:
130,46 KB
Io sono quello a destra senza il casco.
Immagine:
149,94 KB
A sinistra la Creta Grauzaria e sullo sfondo la Creta di Aip sul confine Austriaco. In basso la Val Aupa.
Immagine:
123,05 KB
Il Fella e il Canin.
Immagine:
107,54 KB
Il Tagliamento scansa infastidito gli ultimi contrafforti prealpini per dirigersi annoiato verso l'Adriatico.
Immagine:
120,94 KB
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
8grunf |
Inserito il - 23/06/2014 : 22:01:26 @Leo: Si, quei piccoli gruppi di case che vedi sono le Moggesse del post precedente a questo e la panoramica dall'alto esprime molto meglio delle mie chiacchiere la storia dei suoi muri e della sua gente.
Le poche anime libere che popolano stagionalmente borghi come questi sono perlopiù ex emigranti oggi in pensione che lasciandosi alle spalle le comodità di una città estranea, fanno come i salmoni e risalgono le valli natie in cerca di un sereno disagio.
Gianluca è un bravo compagno di escursione che consuma poca batteria e sa cogliere ed apprezzare il piacere di trascorrere una bella mattinata godendo della bellezza che ci circonda...non sarà un Jobiker ma ha imparato che la Emtb è anche fatica e adesso la bipa la osserva con occhi diversi..
Grazie e dal lycrato G. e dallo scarponato 8g
|
8grunf |
Inserito il - 23/06/2014 : 21:41:00 | luc_maz48 ha scritto:
Che meravigliose vedute!
|
|
8grunf |
Inserito il - 23/06/2014 : 21:37:44 | gb64 ha scritto:
Bei posti, veramente belli !!!! Adesso che le temperature a valle aumentano diventano i posti ideali
|
beh, neanche dalle tue parti si scherza...ci hai fatto vedere luoghi molto bellie comunque sono dello stesso parere: con il caldo o si sale di quota..o si parte prestissimo la mattina |
8grunf |
Inserito il - 23/06/2014 : 21:30:10 | Adriano Gecchelin ha scritto:
A parte il gobbetto mi è sembrato di vedere anche una Kona..
|
La Kona è rigorosamente riservata al "vecio" I giovani devono PEDALARE! |
8grunf |
Inserito il - 23/06/2014 : 21:24:46 | claudio02 ha scritto:
e senza panza anche.
|
Tutto merito del motore centrale. |
luc_maz48 |
Inserito il - 23/06/2014 : 19:16:11 Che meravigliose vedute!
|
leonardix |
Inserito il - 23/06/2014 : 16:40:02 Ahahah!!!
Grande 8grunf, che a dispetto del nick, con un abbigliamento tecnico "no brand" di tutto rispetto e scarpone da vero montanaro ci mostra un viso sorridente come solo chi ha raggiunto in bipa la sua meta è in grado di mostrare
...e la mappa cartacea che qui nel centro Italia sarebbe stata immediatamente sequestrata e studiata palmo a palmo dall'amicissimo PilotaDD?
ma le Moggesse sono quei due gruppi di case separate dalla vallatona che avevi documentato qui? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21339 non faccio fatica a capire come gli abitanti siano così accoglienti con i forestieri che si spingono fin lassù!!!
Complimenti davvero a te ed a Gianluca (benvenuto indirettamente su Jobike!), che ci auguriamo di vedere presto jobiker, con quelle zone a disposizione limitare il proprio range di pedalata e fare pur bellissimi giri in muscolare mi pare davvero uno spreco |
gb64 |
Inserito il - 23/06/2014 : 08:43:46 Bei posti, veramente belli !!!! Adesso che le temperature a valle aumentano diventano i posti ideali |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 23/06/2014 : 07:53:11 A parte il gobbetto mi è sembrato di vedere anche una Kona.. Devo cominciare a salire in quota anch'io, in collina i sentieri sono ormai chiusi dalle ortiche.. in autunno-inverno cacciatori e boscaioli li puliscono ma adesso è meglio andare nel bosco degli urogalli dell'Altipiano di Asiago.
|
claudio02 |
Inserito il - 22/06/2014 : 22:11:49 e senza panza anche. |