Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Il Baffelàn

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Angy Inserito il - 04/06/2014 : 22:19:27
Leggere jobike mi sprona continuamente a cercare nuovi traguardi o ripetere escursioni già fatte in gioventù per vederle sotto l’occhio esperto del ciclista navigato che lascia la fatica maggiore ai giovani in muscolare per gustarsi gli scenari rilassato dall’aiutino ronzante. Due mete mi ero prefissato di raggiungere appena possibile ed una, la Treviso-Ostiglia l’abbiamo toccata tempo fa. Quello che mi rodeva ancora invece era arrivare in bipa all’icona delle nostre Prealpi Vicentine, cioè il Baffelàn, montagna di 1793 mt con una parete perfettamente verticale di 300 mt e che rappresentato solitamente con il vicino monte Cornetto, insieme rappresenta il simbolo delle Piccole Dolomiti. Non sono riuscito a trovare il thread che mi aveva messo addosso questa strana voglia e spero che il dottor Jack lo possa trovare.

Visto dal centro di Recoaro Terme

In avvicinamento

La frana più famosa del Veneto, quella del Rotolon

Si vede la traccia del percorso delle Montagnole basse.
Il sentiero alto invece...

...prevede il rientro da questo punto

arrivati

dopo 12 km di avvicinamento e altri 11 di salita ripidissima

pausa panino

Passiamo dietro a tutto il gruppo delle montagne e scendiamo per circa altri 35 km

per fotografare il Baffelàn un'ultima volta da un ponte sul torrente Leogra in centro a Schio

Ritorniamo per il passo Zovo (sigh) e a casa con le gambe a pezzi misuriamo 68 km.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Roger Inserito il - 06/06/2014 : 14:17:35
Bello Angy , un bel giro da mettere nella lista delle cose da pedalare !
claudio02 Inserito il - 06/06/2014 : 12:46:38
la gioia non è l essere sopra alla cima..

è la capacità di affrontare la fatica per arrivarci.

(non mi ricordo bene se era cosi il discorso, confido sulla vostra personale traduzione: burla, solita boiata, fine retorica, filosofia spicciola ecc)
Angy Inserito il - 06/06/2014 : 12:10:35
Ho trovato un paio di foto che ho fatto mi sembra nel 2009

e alcune informazioni:
Lungo la 'Strada del Re' tra l'Ossario del Pasubio e Campogrosso (versante est, Valli del Pasubio), vi è una grossa frana, pertanto un tratto NON è transitabile nemmeno a piedi. In loco vi è un sentiero, segnalato, che aggira la frana ma che allunga i tempi di percorrenza e dislivello. Il sentiero non è percorribile in bicicletta, mentre per il resto di stradina vi è ancora il vecchio asfalto ormai consumato e in pessimo stato.
Il rilievo Gps, qui inserito, passa per la frana, perché nell'occasione ho voluto vedere esattamente la situazione di fatto. La frana è di vaste proprorzioni.
Non si tratta di rocce o terreno scivolati dall'alto, come fosse una slavina, bensì un cedimento strutturale di vaste proporzioni, con numerose crepe aperte. Pertanto, oltre ad essere vietato l'attraversamento anche ai pedoni, è tassativamente sconsigliato avvicinarsi in quanto potrebbero staccarsi da un momento all'altro grosse porzioni di terreno e roccia. Assolutamente non avvicinarsi quando il terreno è umido o con la neve.
Si presume che questo tratto di strada non verrà più ripristinato.

bedexx Inserito il - 06/06/2014 : 09:00:26
Bellissimo giro e bellissimi posti. Se abitassi nelle vicinanze di tali Paradisi starei sempre in bipa immerso nel verde smeraldo degli alberi e nell'azzurro delle acque cristalline.
Complimenti e grazie per la condivisione.
Adriano Gecchelin Inserito il - 06/06/2014 : 08:47:39
Non si trovano più le esperienze perchè sono finite in archivio tutte quelle del 2013. Grazie comunque dell'informazione. Proverò ad andare per dove mi hai indicato. Se la bipa non va scendo e la tiro su a mano.
Comunque hai fatto un gran percorso, penso più di 1.500 metri di dislivello complessivo con una salita molto dura e tanti km.
luc_maz48 Inserito il - 06/06/2014 : 08:09:16
Angy ha scritto:

Grazie a tutti gli altri che mi hanno risposto ma non lo faccio per i complimenti, posto le foto per dar modo a chi legge JOBIKE di vedere con noi i posti che visitiamo.

Certamente, ed è per questo che oltre a complimentarci, ringraziamo di cuore!

Angy Inserito il - 05/06/2014 : 21:23:23
Grazie a tutti gli altri che mi hanno risposto ma non lo faccio per i complimenti, posto le foto per dar modo a chi legge JOBIKE di vedere con noi i posti che visitiamo.

Angy Inserito il - 05/06/2014 : 21:14:02
claudio02 ha scritto:

che vita idilliaca

non proprio direi, se guardi il grafico

punto di partenza Salita: Recoaro Terme,446 mt
lunghezza: 11.930 km
dislivello (da Recoaro Terme): 1012 mt
pendenza media: 8.5%
pendenza max: 13.5%

naturalmente nulla se confrontato col tuo paesano che partiva da casa ed arrivava fino a qui per poi proseguire verso Vallarsa (finchè c'era luce) e ritornare a VR da Rovereto...

Angy Inserito il - 05/06/2014 : 20:52:43
Adriano Gecchelin ha scritto:

Bravo Angy.. mi devi spiegare se hai fatto il giro per la parte trentina o se è percorribile la strada del Re chiusa tempo addietro proprio sotto il Baffelan per frana..

La strada del Re non esiste più, è stata in più punti divorata e l'asfalto termina tutto di un tratto nel vuoto. Per arrivarci sotto bisogna raggirare tutto il gruppo del Sengio Alto oppure,arrivare a Staro 1000 e invece di prendere a dx la strada per Malonga, andare dritti (spingendo ogni tanto)fino ad incrociare la citata strada.
Ricordo che conosci la zona perché hai cercato di andarci il 15dic. ma non trovo più il tuo report

luc_maz48 Inserito il - 05/06/2014 : 12:15:11

Meraviogliosamente bello!
Il giro, il racconto e le favolose immagini!
Complimenti!

claudio02 Inserito il - 05/06/2014 : 09:14:23
che vita idilliaca
Usignolo Inserito il - 05/06/2014 : 09:09:15
Grande Angy, bellissima escursione e posti fantastici.Quest'anno al raduno, ci siete proprio mancati.Mi raccomando per il prossimo non prendete impegni
leonardix Inserito il - 05/06/2014 : 08:25:13
per gustarsi gli scenari rilassato dall’aiutino ronzante.

Che ciclista saggio!

La frana più famosa del Veneto, quella del Rotolon

Che Rotolon fosse una frana l'avevo sempre sospettato ...ma che fosse famoso anche in Veneto proprio non me lo credevo!

Detto ciò, complimenti davvero Angy, non siete stati dei nostri a Perugia e dintorni, ma non vi siete fatti mancare una bella giornata in bipa ed il ristoro deglio occhi e dello spirito!
gb64 Inserito il - 04/06/2014 : 22:37:51
Bellissimi posti !!!,proprio come piacciono a me, in mezzo alla natura lontano dal caos e dal traffico.
Assomigliano parecchio ad alcune zone dalle mie parti.
Complimenti inoltre per la pedalata di tutto rispetto!!!!
Adriano Gecchelin Inserito il - 04/06/2014 : 22:37:02
Bravo Angy.. mi devi spiegare se hai fatto il giro per la parte trentina o se è percorribile la strada del Re chiusa tempo addietro proprio sotto il Baffelan per frana..
Con riguardo alle Montagnole Alte forse è meglio farle a piedi.. comunque il giro è segnato su mtb forum.. ma lo lascio provare ad altri.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.