Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Malga Ringia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gb64 Inserito il - 03/06/2014 : 10:28:48
Il giro di ieri, fa parte di un tragitto molto piu lungo e complesso, che permetterebbe di arrivare sotto Cima Cadria e scendere in val di concei- lago di ledro e rientrare poi da Storo.
probabilmente chi frequenta la zona conosce questi posti.In questo periodo e' impossibile farlo, si aperche in alto c'e ancora la neve sia perche i sentirei sono ancora impraticabili, e comunque, poiche la parte oltre malga Ringia l'ho fatto piu volte a piedi e' veramente un sentiro molte volte a strapiombo e non pedalabile, sconsigliabile a che non e' veramente un esperto.
Per chi volesse piu info sul tragitto completo ecco un link abbastanza esplicativo:
http://www.trentinoexperience.net/d_sport_MOUNTAIN%20BIKE_124.html
Ma torniamo alla gita in questione che in ogni caso per utenti normali e' abbastanza impegnativa, sono circa 10 km di salita continua con dei tratti veramente impegnativi.
Per chi vuole provare la propria bipa su una salita veramente seria, consiglio a tutti di venire a farla, strada asfaltata, anche se a tratti dissestata, ma con tratti di tornanti pendii veramente impegnativi.
Ecco alcune foto, scusaste la scarsa qualita, ma la luminosita era scarsa, perche il tragitto e' quasi tutto nel bosco e il cielo era nuvoloso ed inoltre faceva un freddo cane, sopratutto in discesa mi sono gelato letteralmente, il tempo purtroppo in questo periodo e' molto instabile:

Le immagini non rendono veramente l'idea della pendenza ma e' veramente notevole, su questo tratto la BH di mia moglie si e' piantata per eccesso di sforzo!!
Immagine:

256,16 KB

Immagine:

541,64 KB

Immagine:

200,45 KB

Immagine:

281,74 KB

La strada e' immersa in un bosco di pini bellissimo, quando si arriva in cima c'e una grandissima radura dov'e' posizionata la malga con uno spettacolo veramente eccezzionale, l'occhio spazia veramente su tutte le cime della zona, qua sotto vedete, anche se sarebbe meglio dire intravedete la caratteristica cima a triangolo del Care' Alto, una delle cime piu famose della Grande guerra, dove sia gli alpini italiani che gli omologhi austriaci hanno fatto delle opere epiche, costruzioni ardite a 3000 metri in mezzo ai ghiacciai, che tuttora sono presenti ancora in parte a dimostrare la stupidita umana nel fare la guerra.
Immagine:

104,36 KB

Arrivati in cima :

Immagine:

130,26 KB

Immagine:

290,32 KB

Immagine:

271,73 KB

Immagine:

204,04 KB

Immagine:

116,66 KB

Immagine:

207,87 KB

Immagine:

236,71 KB

Immagine:

268,17 KB
per gli amanti dei fiori:

Immagine:

199,74 KB

Immagine:

276,37 KB

Immagine:

311,17 KB

Con le BH neo che abbiamo ci troviamo veramente bene, ora ci siamo adattati al tipo di spinta del motore e riusciamo a pedalare al meglio, bisogna riuscire un po a capirlo, ma poi ci si trova veramente bene, quando c'e da spingere spinge alla grande, e anche la batteria dopo un po di ricariche sembra essere buona.
Come impressione mi sembra pero che non sia particolarmente parco nei consumi se si alza l'assistenza e se c'e da spingere tanto, anche se la sua risposta la trovo veramente notevole.
In ogni caso mi e' arrivata anche la lombardo sestriere con il bosch 2014 performance, e quindi nelle prossime settimane riusciro a fare un confronto diretto, sulle stesse strade e vi daro dei dati di confronto tra i due sistemi, visto che tra l'altro mi sembra che sono tra i pochi ad usare il sistema RDS della BH Neo.
A breve apriro' un thread ad hoc con i dati di comparazione.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gb64 Inserito il - 03/06/2014 : 14:05:14
leonardix ha scritto:

Ve le state proprio godendo queste nuove BH eh? Complimenti, posti e giro bellissimi!

Si e' proprio vero ci piace proprio un sacco !!!
nonostante il tempo da queste parti non sia proprio ancora dei piu adatti, sta piovendo spesso e la temperatura e' un po troppo fredda.
Ieri pomeriggio, anzi quasi sera, in fondo alla discesa (sono circa 10 KM di picchiata) ero completamente gelato, ma salire in questi posti in mezzo al bosco,se sei fortunato ti puoi vedere anche i caprioli che gironzolano, e' impagabile.
Non riusciamo piu a smettere di andare, infatti ieri mattina ne abbiamo fatto un altra di uscita, anche questa bellissima, ma non ho documentato in questo caso.Sempre in zona circa 15 km di sterrato in mezzo hai boschi fin su in cima ad un monte, purtroppo il rientro sull'altro pendio e' stato impossibilitato dai soliti alberi abbattuti dalla neve, ma appena sara ripristinato la riproviamo perche troppo bella, e questa volta con le dovute foto.
E' si quando la bipa ti prende non ne puoi piu fare a meno!!!!
leonardix Inserito il - 03/06/2014 : 13:34:05
Ve le state proprio godendo queste nuove BH eh? Complimenti, posti e giro bellissimi!
luc_maz48 Inserito il - 03/06/2014 : 13:11:14

Complimenti, bravi!
Bel giro!
Belle immagini!

Angy Inserito il - 03/06/2014 : 12:17:54
Ogni tanto joBike si apre ed allora posso vedere questi bei posti dove mi sembra di respirare anch’io un’aria fatta di solo ossigeno puro.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.