V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 04/06/2014 : 22:23:59 Domenica ho voluto testare non le tre bipa ma i loro tester per vedere se sono in grado di accompagnarmi sempre o se, qualche volta, è preferibile che esca da solo.. La giornata è incerta e decidiamo per un giro nei dintorni partendo da casa; in un Km e mezzo siamo già alti rispetto all'abitato..
Immagine:
472,8 KB
Siamo sempre sulla cresta delle due vallate e questa è quella di Valdagno
Immagine:
315,34 KB
Ad un certo punto decido di deviare per un percorso un pò duro ma so che la salita è intensa ma breve.. non mi malediranno troppo..
Immagine:
325,6 KB
Il tratto duro viene superato dal ragazzino al primo colpo; pesa 40 kg e la bipa solleva a tratti la ruota anteriore ma lui controlla; è il mio idolo... io qui, con il suo mezzo non sono mai riuscito.. poi provo io con l'hub che stavolta passa l'ostacolo..
Immagine:
331,04 KB
Immagine:
334,1 KB
e il Bosch con cui non riesco..
Immagine:
337,64 KB
riproverò; il ragazzino mi dice che lui era andato su spostato sulla destra; ha tredici anni e già dà lezioni.. Arriviamo in un altipano carsico che penso fattibile per tutti.. ma, evidentemente, i miei ricordi sono imprecisi..
Immagine:
335,03 KB
Immagine:
341,4 KB
Come al solito mi ritrovo in una selva oscura (che la diretta via era smarrita); è normale per me perdermi.. ma prima o dopo io ritrovo la strada.. mia moglie pone un deciso niet..
Immagine:
342,51 KB
Si ritorna indietro per la strada appena percorsa e il terreno non è adatto per le scarpe di mia moglie: mi dice che avrei dovuto dirle che c'era il fango; il problema è che io non so dove vado quando parto.. ho solo una idea di massima..
Immagine:
352,6 KB
Si ritorna sulla diretta via.. già percorsa in parte con Roger e moglie..
Immagine:
326,5 KB
Questa formazione rocciosa si chiama Uomo della Roccia e non è un caso..
Immagine:
327,19 KB
Dopo aver scollinato decidiamo di fermarci per la sosta in località Faedo; il ragazzino vuole la foto delle ferite procurate dalle spine in mezzo al bosco.. io sono abituato alle ortiche.. fanno bene alla circolazione..
Immagine:
338,43 KB Come si vede le escoriazioni sono ampie e diffuse..
Immagine:
341,45 KB
Posteggiate le bipa, mangiamo ..
Immagine:
309,42 KB
Immagine:
333,22 KB
Intorno a noi natura varia..
Immagine:
379,58 KB
Immagine:
359,47 KB
Partiamo per il ritorno; sono tentato da una stradina che dovrebbe scendere a valle..fotografo qualche scorcio interessante e andiamo avanti per circa un km e mezzo nel bosco..loro si sono scambiati le bipa..
Immagine:
323,37 KB
Immagine:
354,12 KB
Ad un certo punto la strada finisce in un posto da cacciatori.. in teoria le strade ben tracciate portano sempre da qualche parte..ma questa volta no
Immagine:
333,86 KB
Dobbiamo tornare indietro, mia moglie procede rapida.. deve avere messo un livello di assistenza abbastanza alto al bbs01
Immagine:
297,44 KB
Si calma solo dopo che imbocchiamo la strada inizialmente prevista (che, comunque, non facevo dai primi anni '90)..
Immagine:
335,46 KB
La strada ci porta a Priabona..
Immagine:
317,44 KB
Immagine:
314,02 KB
Dopo qualche km, girato il dorso della collina, appare il borgo dove dimoriamo ormai da 14 anni..
Immagine:
279,62 KB
Ho deciso che, qualche volta, partirò in solitaria.. dopotutto loro, in solitaria, hanno l'abbonamento per Gardaland.. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 06/06/2014 : 07:39:52 Se tiri troppo la corda si spezza.. si spezza anche una gamba o la schiena se vai in bici in posti che non sono da bici. Nei sentieri vado a piedi perchè tengo famiglia. |
fabiobt |
Inserito il - 05/06/2014 : 20:15:19 ...mai tirar troppo la corda |
OSCAR95 |
Inserito il - 05/06/2014 : 20:01:15 Complimenti per il bel giro con la famiglia!
Ed anche per le foto! |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 05/06/2014 : 19:13:20 Stefano.. il problema degli hub da salita come il mio non sono le salite.. questa l'ho fatta con l'hub a 36v, con l'hub a 50v, con il Bosch e con Bafang centrale.. perché il fondo è buono
Immagine:
313,33 KB
Qui, invece, l'hub soffre perchè pesa e anche in discesa pesa..
Immagine:
351,28 KB
Immagine:
348,99 KB
Il terreno ideale per l'hub è questo:
Immagine:
337,95 KB
Qui è meglio che lo limiti perchè fai presto a trovarti a fondo valle dopo essere usciti dalla curva.. |
Stefanschen |
Inserito il - 05/06/2014 : 18:00:03 Secondo me se il ragazzino e tua moglie avessero avuto un HUB sarebbero saliti senza problemi...
|
luc_maz48 |
Inserito il - 05/06/2014 : 12:27:23 Bello, bello, bellissimo il racconto! Magnifiche immagini! Complimenti a tutta la famiglia per il bel giro!
|
Mister D |
Inserito il - 05/06/2014 : 12:26:48 Che posti bellissimi! Mi è piaciuto moltissimo lo stendardo di benvenuto con le donzelle di Faedo in posa: leggiadre! Ecco il bello della bipa: se si sbaglia strada e si deve risalire un pendio per imboccare quella giusta, lo si fa comunque con il sorriso. Il "niet" di tua moglie è quello che ti ha permesso di pubblicare questo reportage e di non vagare per giorni e giorni tra i boschi nutrendoti di bacche e radici!
Un saluto da Marco! |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 05/06/2014 : 11:12:47 Per superare quel punto ci vuole anche un pò di fortuna e trovare il fondo che non faccia scivolare... il peso di mio figlio lo ha agevolato e lui è molto mobile sulla bici..se riesce a controllarla mentre la ruota davanti si impenna!. Con il BPM sono salito una volta su due e usando i rapporti corti; il Bosch ACTIVE guidato da mio figlio sarebbe probabilmente andato oltre l'ostacolo..io peso il doppio di lui. Comunque sono una decina di metri.. uno può anche scendere e andare a piedi.. In effetti volevo proprio vedere dove potevo portare la famiglia, non le bipa.. e su questo ho avuto indicazioni chiare: fondo tranquillo e giro di trenta quaranta km al massimo... niente stress e percorso senza incognite |
Angy |
Inserito il - 05/06/2014 : 10:10:42 Avrei voluto vedere quanti maschi bipadodati sarebbero stati capaci di superare quel punto dove ai più è sfuggita la fune d’acciaio che serve per tirarsi su o farsi sicurezza con un cordino legato alla vita durante la discesa. Per il resto hai sicuramente sbagliato strada perché il sentiero dal roccolo Rossato alla contrada Cima è molto bello anche se sconnesso e abbastanza aperto dalla vegetazione, comunque pochissime donzelle sarebbero state capaci di percorrerlo. Se continuerete con questo tipo d’allenamento sicuramente, almeno dal figlio, troverai presto del filo da torcere.
|
leonardix |
Inserito il - 05/06/2014 : 09:09:52 | Domenica ho voluto testare non le tre bipa ma i loro tester per vedere se sono in grado di accompagnarmi sempre o se, qualche volta, è preferibile che esca da solo..
|
Vedendo il percorso viene un lieve sospetto che l'intento di dissuaderli dall'accompagnarti tutte le volte fosse uno dei tuoi malcelati obiettivi!
Un percorso bellissimo, perfetto per mezzi a trazione elettrica, anche se in alcuni tratti più alla funicolare che alla bipa!
| e il Bosch con cui non riesco..
|
Eresia!!! | il ragazzino mi dice che lui era andato su spostato sulla destra; ha tredici anni e già dà lezioni.. |
Aveva sicuramente ragione lui!
| Ad un certo punto la strada finisce in un posto da cacciatori.. in teoria le strade ben tracciate portano sempre da qualche parte.. |
Questo è un chiaro caso in cui un'occhiata al gps (anche quello del cellulare) o ad una mappa dettagliata della zona non sarebbe stata del tutto disdicevole...
| dopotutto loro, in solitaria, hanno l'abbonamento per Gardaland.. |
Bellissimo giro in buonissima compagnia, Adriano, complimenti ed un saluto a te ed alla bella famigliola! |
|
|