Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Bipa family day: il limite di sopportazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Adriano Gecchelin Inserito il - 04/06/2014 : 22:23:59
Domenica ho voluto testare non le tre bipa ma i loro tester per vedere se sono in grado di accompagnarmi sempre o se, qualche volta, è preferibile che esca da solo..
La giornata è incerta e decidiamo per un giro nei dintorni partendo da casa; in un Km e mezzo siamo già alti rispetto all'abitato..

Immagine:

472,8 KB

Siamo sempre sulla cresta delle due vallate e questa è quella di Valdagno

Immagine:

315,34 KB

Ad un certo punto decido di deviare per un percorso un pò duro ma so che la salita è intensa ma breve.. non mi malediranno troppo..

Immagine:

325,6 KB

Il tratto duro viene superato dal ragazzino al primo colpo; pesa 40 kg e la bipa solleva a tratti la ruota anteriore ma lui controlla; è il mio idolo... io qui, con il suo mezzo non sono mai riuscito.. poi provo io con l'hub che stavolta passa l'ostacolo..

Immagine:

331,04 KB

Immagine:

334,1 KB

e il Bosch con cui non riesco..

Immagine:

337,64 KB

riproverò; il ragazzino mi dice che lui era andato su spostato sulla destra; ha tredici anni e già dà lezioni..
Arriviamo in un altipano carsico che penso fattibile per tutti.. ma, evidentemente, i miei ricordi sono imprecisi..

Immagine:

335,03 KB

Immagine:

341,4 KB

Come al solito mi ritrovo in una selva oscura (che la diretta via era smarrita); è normale per me perdermi.. ma prima o dopo io ritrovo la strada.. mia moglie pone un deciso niet..

Immagine:

342,51 KB

Si ritorna indietro per la strada appena percorsa e il terreno non è adatto per le scarpe di mia moglie: mi dice che avrei dovuto dirle che c'era il fango; il problema è che io non so dove vado quando parto.. ho solo una idea di massima..

Immagine:

352,6 KB

Si ritorna sulla diretta via.. già percorsa in parte con Roger e moglie..

Immagine:

326,5 KB

Questa formazione rocciosa si chiama Uomo della Roccia e non è un caso..

Immagine:

327,19 KB

Dopo aver scollinato decidiamo di fermarci per la sosta in località Faedo; il ragazzino vuole la foto delle ferite procurate dalle spine in mezzo al bosco.. io sono abituato alle ortiche.. fanno bene alla circolazione..

Immagine:

338,43 KB
Come si vede le escoriazioni sono ampie e diffuse..

Immagine:

341,45 KB

Posteggiate le bipa, mangiamo ..

Immagine:

309,42 KB

Immagine:

333,22 KB

Intorno a noi natura varia..

Immagine:

379,58 KB

Immagine:

359,47 KB

Partiamo per il ritorno; sono tentato da una stradina che dovrebbe scendere a valle..fotografo qualche scorcio interessante e andiamo avanti per circa un km e mezzo nel bosco..loro si sono scambiati le bipa..

Immagine:

323,37 KB

Immagine:

354,12 KB

Ad un certo punto la strada finisce in un posto da cacciatori.. in teoria le strade ben tracciate portano sempre da qualche parte..ma questa volta no

Immagine:

333,86 KB

Dobbiamo tornare indietro, mia moglie procede rapida.. deve avere messo un livello di assistenza abbastanza alto al bbs01

Immagine:

297,44 KB

Si calma solo dopo che imbocchiamo la strada inizialmente prevista (che, comunque, non facevo dai primi anni '90)..

Immagine:

335,46 KB

La strada ci porta a Priabona..

Immagine:

317,44 KB

Immagine:

314,02 KB

Dopo qualche km, girato il dorso della collina, appare il borgo dove dimoriamo ormai da 14 anni..

Immagine:

279,62 KB

Ho deciso che, qualche volta, partirò in solitaria.. dopotutto loro, in solitaria, hanno l'abbonamento per Gardaland..
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Adriano Gecchelin Inserito il - 06/06/2014 : 07:39:52
Se tiri troppo la corda si spezza.. si spezza anche una gamba o la schiena se vai in bici in posti che non sono da bici. Nei sentieri vado a piedi perchè tengo famiglia.
fabiobt Inserito il - 05/06/2014 : 20:15:19
...mai tirar troppo la corda
OSCAR95 Inserito il - 05/06/2014 : 20:01:15
Complimenti per il bel giro con la famiglia!

Ed anche per le foto!
Adriano Gecchelin Inserito il - 05/06/2014 : 19:13:20
Stefano.. il problema degli hub da salita come il mio non sono le salite.. questa l'ho fatta con l'hub a 36v, con l'hub a 50v, con il Bosch e con Bafang centrale.. perché il fondo è buono

Immagine:

313,33 KB

Qui, invece, l'hub soffre perchè pesa e anche in discesa pesa..

Immagine:

351,28 KB

Immagine:

348,99 KB

Il terreno ideale per l'hub è questo:

Immagine:

337,95 KB

Qui è meglio che lo limiti perchè fai presto a trovarti a fondo valle dopo essere usciti dalla curva..
Stefanschen Inserito il - 05/06/2014 : 18:00:03
Secondo me se il ragazzino e tua moglie avessero avuto un HUB sarebbero saliti senza problemi...
luc_maz48 Inserito il - 05/06/2014 : 12:27:23

Bello, bello, bellissimo il racconto!
Magnifiche immagini!
Complimenti a tutta la famiglia per il bel giro!

Mister D Inserito il - 05/06/2014 : 12:26:48
Che posti bellissimi! Mi è piaciuto moltissimo lo stendardo di benvenuto con le donzelle di Faedo in posa: leggiadre!
Ecco il bello della bipa: se si sbaglia strada e si deve risalire un pendio per imboccare quella giusta, lo si fa comunque con il sorriso.
Il "niet" di tua moglie è quello che ti ha permesso di pubblicare questo reportage e di non vagare per giorni e giorni tra i boschi nutrendoti di bacche e radici!

Un saluto da Marco!
Adriano Gecchelin Inserito il - 05/06/2014 : 11:12:47
Per superare quel punto ci vuole anche un pò di fortuna e trovare il fondo che non faccia scivolare... il peso di mio figlio lo ha agevolato e lui è molto mobile sulla bici..se riesce a controllarla mentre la ruota davanti si impenna!. Con il BPM sono salito una volta su due e usando i rapporti corti; il Bosch ACTIVE guidato da mio figlio sarebbe probabilmente andato oltre l'ostacolo..io peso il doppio di lui. Comunque sono una decina di metri.. uno può anche scendere e andare a piedi..
In effetti volevo proprio vedere dove potevo portare la famiglia, non le bipa.. e su questo ho avuto indicazioni chiare: fondo tranquillo e giro di trenta quaranta km al massimo... niente stress e percorso senza incognite
Angy Inserito il - 05/06/2014 : 10:10:42
Avrei voluto vedere quanti maschi bipadodati sarebbero stati capaci di superare quel punto dove ai più è sfuggita la fune d’acciaio che serve per tirarsi su o farsi sicurezza con un cordino legato alla vita durante la discesa. Per il resto hai sicuramente sbagliato strada perché il sentiero dal roccolo Rossato alla contrada Cima è molto bello anche se sconnesso e abbastanza aperto dalla vegetazione, comunque pochissime donzelle sarebbero state capaci di percorrerlo.
Se continuerete con questo tipo d’allenamento sicuramente, almeno dal figlio, troverai presto del filo da torcere.

leonardix Inserito il - 05/06/2014 : 09:09:52
Domenica ho voluto testare non le tre bipa ma i loro tester per vedere se sono in grado di accompagnarmi sempre o se, qualche volta, è preferibile che esca da solo..

Vedendo il percorso viene un lieve sospetto che l'intento di dissuaderli dall'accompagnarti tutte le volte fosse uno dei tuoi malcelati obiettivi!

Un percorso bellissimo, perfetto per mezzi a trazione elettrica, anche se in alcuni tratti più alla funicolare che alla bipa!

e il Bosch con cui non riesco..

Eresia!!!

il ragazzino mi dice che lui era andato su spostato sulla destra; ha tredici anni e già dà lezioni..

Aveva sicuramente ragione lui!

Ad un certo punto la strada finisce in un posto da cacciatori.. in teoria le strade ben tracciate portano sempre da qualche parte..

Questo è un chiaro caso in cui un'occhiata al gps (anche quello del cellulare) o ad una mappa dettagliata della zona non sarebbe stata del tutto disdicevole...

dopotutto loro, in solitaria, hanno l'abbonamento per Gardaland..

Bellissimo giro in buonissima compagnia, Adriano, complimenti ed un saluto a te ed alla bella famigliola!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.