Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 La tomba del Faggeto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Usignolo Inserito il - 08/06/2014 : 15:42:38
Ci sono delle zone dell'Umbria che racchiudono la testimonianza del nostro passato più antico, e delle popolazioni che prima di noi hanno visto questa meravigliosa terra. Gli Etruschi hanno lasciato un'infinità di testimonianze, sparse qua e là nel territorio e da tempo volevo dedicare un'uscita a questo sito denominato " La tomba del Faggeto".
Il percorso è ben segnalato, tuttavia solitamente viene effettuato a piedi

Immagine:

191,4 KB
La giornata è splendida e la strada si preannuncia veramente tranquilla. Ovviamente priva di asfalto, ma dopo una leggera salita, sembra addirittura in pianura

Immagine:

145,23 KB
a sinistra il monte Tezio, conquistato in sella alle nostre bipa

Immagine:

119,8 KB
a sinistra il monte Acuto, che mostra da lontano la terribile salita per raggiungere la vetta. Anche questo conquistato e il resoconto si può trovare tra i miei post.
Immagine:

110,09 KB
la strada è ben segnalata quindi continuiamo ma il cambiamento repentino del fondo, ci porta a pensare che la passeggiata tranquilla sia finita

Immagine:

176,12 KB

Immagine:

171,18 KB
un bel passaggio tra le ginestre che ci inebriano con il loro profumo , e si continua a salire

Immagine:

187,32 KB
una volta nel bosco la salita è veramente tanta e difficile.Non sono riuscito a fotografare i tratti peggiori.Le mani dovevano stare ben salde sul manubrio. Il fondo era abbastanza compatto ma dei grossi gradini di pietra e a tratti delle radici affioranti, rendevano il tutto molto impegnativo. Basta girarsi indietro per capire di cosa si tratta

Immagine:

192,29 KB

Immagine:

159,77 KB
finalmente eccoci alla recinzione. Gli ultimi venti o trenta metri si debbono fare a piedi, è impossibile salire. Per non lasciare le bici le abbiamo portate su servendoci del fantastico pulsantino walk del Bosch

Immagine:

182,58 KB
ecco la tomba in tutta la sua bellezza.

Immagine:

172,98 KB

Immagine:

104,87 KB

Immagine:

145,62 KB

Immagine:

116,44 KB
la bipa ferma tra gli alberi, che ci ha portato su senza problemi

Immagine:

187,53 KB
e un bello scorcio del panorama sul monte Tezio

Immagine:

102,48 KB
un meraviglioso fiore di passiflora, ci ha salutato da un vecchio cancello di una colonica

Immagine:

119,38 KB

Immagine:

141,86 KB
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Roger Inserito il - 09/06/2014 : 13:43:55
Grandi ! Usignolo e Lupo beati voi ! io sono ancora all'estero , spero di tornare per il sellaronda .
Ciao a tutti
Usignolo Inserito il - 09/06/2014 : 13:15:25
"indiana-usignolo e la tomba del faggeto" è un titolo che non sfigura assolutamente

Hai ragione, sembrava proprio il set di Indiana Jones. Io penso che in un'altro paese, un posto così sarebbe meta di turisti a carovane e farebbero anche pagare un biglietto adeguato. Da noi c'è una recinzione arrugginita, senza nessun tipo di cancello. E' vero che non c'è nulla da portare via però, non si sa mai. Ma forse è meglio così, posto selvaggio quasi irraggiungibile, tranne che per le nostre Hai customizzate. Alla prossima uscita ci saranno altri siti interessanti. Ho effettuato anche la modifica per attaccare alla bipa il mio carrellino monoruota. Con il perno passaruota che monta la hai non potevo agganciarci nulla..e allora l'ingegno ha preso il sopravvento, e ora se voglio ,mi posso tirare dietro anche il rimorchietto. Non si sa mai

Immagine:

139,95 KB
leonardix Inserito il - 09/06/2014 : 10:43:46
Che bel giro!
Indiana-Job è un poco che non si fa vivo con i suoi report, ma "indiana-usignolo e la tomba del faggeto" è un titolo che non sfigura assolutamente
Angy Inserito il - 09/06/2014 : 06:00:13
Bei posti....veramente
pilotaDD Inserito il - 08/06/2014 : 20:28:59
vedo che l'estate è arrivata anche in Umbria!

Monte Tezio e Monte Acuto ormai sono degli amici anche per me, dopo la bella gita insieme della scorsa settimana e il momento di "atarassia" quando ci siamo fermati a fare il ciclopicnic con vista.

Ma a proposito di tombe antiche, aspetto appena potete una vostra risposta per la escursione etrusco-fallisca di luglio, spero.

rispondete qui per favore: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21523

Gianluca1960 Inserito il - 08/06/2014 : 20:17:05
Complimenti, bei posti!!
Oggi avrei voluto fare un giro con mio figlio, ma i 30º delle 10 mi hanno fatto desistere.

Gianluca
luc_maz48 Inserito il - 08/06/2014 : 20:02:40

Complimenti!
Bel giro e belle immagini!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.