Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
leonardix
Inserito il - 24/03/2014 : 09:54:21Il mio post più breve di sempre...
avete capito, non avete capito, ma sì, avete capito!
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Dasti
Inserito il - 21/06/2014 : 19:34:33
leonardix
Inserito il - 21/06/2014 : 17:30:32 Con le (c'è bisogno di dirlo?) bellissime foto di iw6cpk, che si destreggia ottimamente anche con il macro e la fotoentomologia, si chiude la parentesi primaverile del contest fotografico di jobike... ebbene sì, E'ARRIVATA L'ESTATE!
Tenete da parte le immagini ed i microreport in bermuda (o in bikini?), pronti a postare le vostre migliori immagini da spiagge, monti, laghi e città, con il contest estivo prossimo venturo si chiuderà la rappresentazione fotobipaistica delle stagioni (abbiamo iniziato lo scorso autunno, ricordate?)
Poi vedremo, io più che duplicare i thread sulle stagioni, sarei semmai per individuare ogni alcuni temi specifici, come fece (e mi auguro un giorno riprenda a fare) pedalopiano con il bellissimo thread sugli alberi centenari...
Nel frattempo grazie a tutti, contributori e semplici lettori di questo bel thread a più mani, per aver saputo mostrare in immagini il bello della bipa, che è talmente bello che a parole spesso è difficile raccontarlo!
Ciao, L.
iw6cpk
Inserito il - 15/06/2014 : 20:03:07
Immagine:
157,79 KB
Immagine:
128,13 KB
pilotaDD
Inserito il - 14/06/2014 : 18:14:09 È il caso di dire che...
il cerchio si sta stringendo!!! :-)
leonardix
Inserito il - 13/06/2014 : 19:02:13 SENSAZIONALE!!!
SCOPERTO IL SEGRETO DEI DISEGNI NEL GRANO NELLE CAMPAGNE MARCHIGIANE
Cara Ibla, anche tu hai creduto alla storia degli extraterrestri... in realtà questi disegni sembrerebbero essere studi grafici/meccanici in scala gigante su pignoni panasonic e ruote dentate varie ad uso ciclistico!
Qui di seguito quella che potrebbe essere l'ipotesi di un arditissimo pignone da 7
Le forze dell'ordine e i media sono alla ricerca dell'artista cicloagricolo, fra i principali sospettati sembrerebbe esserci un noto fanatico dei mezzi elettrici a due ruote che in passato aveva già fatto parlare di sé in occasione dell'inaugurazione di una importante galleria stradale
Di nuovo complimenti, chiamarle belle foto è riduttivo
Ibla
Inserito il - 13/06/2014 : 18:27:06
( Double Fantasy è il settimo ed ultimo disco in studio registrato in vita da John Lennon).
Ibla
Inserito il - 13/06/2014 : 18:00:12 No, non è un omino Leòn! L'omino c'è ma non si vede perché è un omino ET dentro la sua astronave con la quale ha lasciato il suo " CROP CIRCLE", sul campo di grano arato! Quella " lineetta verticale" è solo una parte del " cerchio nel grano"...
leonardix
Inserito il - 13/06/2014 : 09:45:23 iw6...
quella del campo se la vedi distrattamente pare un file caricato male... poi ti metti a guardare bene e...
ma quella lineetta verticale dall'ombra lunga è un omino?
sei la palese differenza fra uno "scattatore di foto" e un fotografo!
Ibla
Inserito il - 11/06/2014 : 19:51:36 E.C. e che il pezzetto " di tela " è in realtà un pezzetto di terra arato da poco...
claudio02
Inserito il - 11/06/2014 : 19:13:45
Ibla ha scritto:
Guardo le vostre foto, posto le mie e chiudo... Specie se c'è l'intoppo del pc che impazzisce o che JB viene colpito da paresi per improvvisa lesione del " nervo motore", il tempo corre e una volta ripresami dallo shock per l'impatto visivo sul mio nervo ottico e da questo alla mia mente, delle immagini che popolano questo bellissimo thread, non riesco poi a commentarle, anche se solo una per ognuno di voi! Ma esse affollano poi la mia mente, non le danno pace, vogliono essere vissute come i " sei personaggi in cerca d'autore", attraverso le emozioni che trasferiscono in me e poi nelle parole. Oggi... niente foto mie ma solo commenti o meglio, accenni su alcune foto che mi colpiscono più fortemente o nella loro interezza o solo per un particolare che in esse scorgo. Ma, ripeto, nulla togliendo alla magnificenza di tutte le altre per paesaggi che davvero tolgono il fiato!
Andrò a ritroso dall'ultimo post e fin dove potrò, escludendo quello mio di adesso e quello di piotaDD su cui mi sono già soffermata ma di cui commenterò altre immagini.
E lo sguardo si ferma ammaliato da...
Dal timido raggio di sole che rinuncia a rimirarsi in un gelido specchio schivandolo, per dare un po' del suo tepore all'umida terra... di Nena dei Mones.
Da un pezzetto di tela delle cui tramature longitudinali osservi come due soli colori possano avere infinite sfumature per scoprire poi che quelle trame altro non sono che i segni lasciati dall'aratro in un campo di stoppie e che il pezzetto di terra è in realtà un pezzetto di terra arato da poco... Bella immagine... di quel matto burlone di iw6cpk.
Dalla mucca sospesa fra cielo e cielo... di Oscar95.
Dalla prepotenza di un fiore rosso scarlatto di Mannix dal cuore naif...
Potrei continuare ancora sfogliando le pagine del thread a ritroso ma farei notte! A memoria fra i più recenti mi ricordo di una miriade di crocus ( fra i miei fiori preferiti), tutti in un prato solo... un prato del nord!!! Sì, lo ammetto, ti ho invidiato molto Mike66!
Di stupendi cavalli dei quali ogni singolo muscolo è come un inno alla libertà... Di Adriano Gecchelin. ( Spero vivamente che fossero allo stato brado!).
Di silenziosi sentieri del, a volte , solitario pilotaDD.
Di ottogrunf già ne ho commentata qualcuna e in quelle che posta ce n'è sempre almeno una che mi colpisce particolarmente.C'è anche per esempio la vecchia casa con ferri incastrati sulle pareti che sembrano cicatrici lasciate dal tempo ma un cespuglio di fiori viola e gialli ( forse), ne addolcisce l'aspetto grave della vetustà...
dalle boiate di co2...
Infine una foto la posterò ma solo per riprenderne una di Lucaviglie...
Ibla
Inserito il - 11/06/2014 : 18:47:31 BALLE!
Immagine:
77,79 KB
Guardando le mie balle di fieno e quelle nell'immagine ripresa da Lucaviglie, pensavo che qualcuno, a parte dire se per lui sono belle tutte e due o una più dell'altra o magari anche nessuna delle due, potrebbe chiedersi anche, quale è più realistica e decidere per l'una o per l'altra Io risponderei:- Nessuna delle due! Di reale in una foto c'è solo lo stato d'animo di chi la scatta imprimendo all'immagine un significato soggettivo che proprio per questo dà una visione distorta della realtà. Anche una foto che sembra riprodurre fedelmente un'immagine reale avrà in sè una rappresentazione della realtà che sarà quella scelta e voluta consapevolmente o meno da chi l'ha scattata. Se qualcuno ritiene che sto sparando fesserie lo dica, lo dica pure... se ha il coraggio!!! Scherzo ovviamente ... Ma dico sul serio per ciò che concerne il voler ascoltare un vostro parere. Io l'ho espresso seppur da fotografa dilettante che non ha mai coltivato seriamente questa passione ripresa fra l'altro solo di recente e che non ha neanche una macchina decente, che il più delle volte fa foto tecnicamente schifose ma che ce la mette tutta per cogliere al meglio ciò che attrae la sua attenzione della realtà che la circonda e dando di essa l'immagine e il significato che lo stato d'animo di quell'istante ha voglia di esprimere. Senza nessuna pretesa né artistica né di gareggiare con chicchessia. Se vorrò quindi realmente sentire e vedere quell'immagine agreste non dovrò fare altro che spostarmi là con il corpo e tutti i cinque sensi al completo per vederne i colori in tutte le loro infinite sfumature che saranno quelli della stagione corrente e che muteranno persino dal mattino alla sera per le mutate condizioni atmosferiche, per lo scorrere del tempo e il mutare delle inclinazioni dei raggi solari che possono venire oscurati all'improvviso da una nuvola di passaggio...
Per sentirne il profumo selvatico, del fieno che inebria la mente.
Per spingere e far rotolare quei buffi cilindri ed io con loro in una danza dove il corpo ritrova quasi il fetale contatto con la madre Terra.
E sedersi infine in cima ad una balla di fieno per ascoltare il silenzio che parla alla mia mente parole che solo io posso sentire, e masticando fra i denti quei fili giallo oro, gustare il vero sapore della vita che tutto l'oro del mondo non ha.
Ibla
Inserito il - 11/06/2014 : 18:39:34 Guardo le vostre foto, posto le mie e chiudo... Specie se c'è l'intoppo del pc che impazzisce o che JB viene colpito da paresi per improvvisa lesione del " nervo motore", il tempo corre e una volta ripresami dallo shock per l'impatto visivo sul mio nervo ottico e da questo alla mia mente, delle immagini che popolano questo bellissimo thread, non riesco poi a commentarle, anche se solo una per ognuno di voi! Ma esse affollano poi la mia mente, non le danno pace, vogliono essere vissute come i " sei personaggi in cerca d'autore", attraverso le emozioni che trasferiscono in me e poi nelle parole. Oggi... niente foto mie ma solo commenti o meglio, accenni su alcune foto che mi colpiscono più fortemente o nella loro interezza o solo per un particolare che in esse scorgo. Ma, ripeto, nulla togliendo alla magnificenza di tutte le altre per paesaggi che davvero tolgono il fiato!
Andrò a ritroso dall'ultimo post e fin dove potrò, escludendo quello mio di adesso e quello di piotaDD su cui mi sono già soffermata ma di cui commenterò altre immagini.
E lo sguardo si ferma ammaliato da...
Dal timido raggio di sole che rinuncia a rimirarsi in un gelido specchio schivandolo, per dare un po' del suo tepore all'umida terra... di Nena dei Mones.
Da un pezzetto di tela delle cui tramature longitudinali osservi come due soli colori possano avere infinite sfumature per scoprire poi che quelle trame altro non sono che i segni lasciati dall'aratro in un campo di stoppie e che il pezzetto di terra è in realtà un pezzetto di terra arato da poco... Bella immagine... di quel matto burlone di iw6cpk.
Dalla mucca sospesa fra cielo e cielo... di Oscar95.
Dalla prepotenza di un fiore rosso scarlatto di Mannix dal cuore naif...
Potrei continuare ancora sfogliando le pagine del thread a ritroso ma farei notte! A memoria fra i più recenti mi ricordo di una miriade di crocus ( fra i miei fiori preferiti), tutti in un prato solo... un prato del nord!!! Sì, lo ammetto, ti ho invidiato molto Mike66!
Di stupendi cavalli dei quali ogni singolo muscolo è come un inno alla libertà... Di Adriano Gecchelin. ( Spero vivamente che fossero allo stato brado!).
Di silenziosi sentieri del, a volte , solitario pilotaDD.
Di ottogrunf già ne ho commentata qualcuna e in quelle che posta ce n'è sempre almeno una che mi colpisce particolarmente.C'è anche per esempio la vecchia casa con ferri incastrati sulle pareti che sembrano cicatrici lasciate dal tempo ma un cespuglio di fiori viola e gialli ( forse), ne addolcisce l'aspetto grave della vetustà...
Infine una foto la posterò ma solo per riprenderne una di Lucaviglie...
Ibla
Inserito il - 11/06/2014 : 18:32:54 Ehi, pilota! Ma, di', ci sei andato alle prime luci dell'alba a fare 'sta foto? No, perché la luce sembra proprio mattutina e poi... non c'è un'anima!!! Hai voluto immortalare il monumento fra i monumenti?! C'é da morire!!! Nel senso che la cosa mi ha fatto molto ridere... teneramente! Ops! Ora scatteranno 300 letture tutte d'un colpo! Grazie pilota... sei un tesoro! ( + 100 ancora!!!) P.S.: Ehm... inorridisco all'idea di quel gelato venduto in quel trabiccolo ma non per la " location" in sé, ma in generale per il gelato venduto fuori dalla... ehm... Sicilia!
pilotaDD
Inserito il - 10/06/2014 : 21:45:41
Ibla ha scritto:
@pilotaDD: "ehi Ibla, ma così arrivi alla sesta stella..." Ibla:- INVIDIA?!!
@pilotaDD: "io invece ho un paio di foto "de noantri" " Ibla:- Ehi, pilota, quel trabiccolo ai piedi di Traiano, che vende? Se fosse qua sarebbero panelle e crocché!
a me mancano poche decine di interventi prima della quinta stella ma tu nel frattempo sarai già alla settima, coma si fa ad essere invidiosi di una forza della natura?
e per dimostrarti che ti voglio bene ecco questa foto che ieri sono andato a scattare apposta per te...
Immagine:
121,02 KB
solo noiosi panini e gelati sicuramente non artigianali, ma ai turisti stranieri speriamo piacciano...
Mannyx
Inserito il - 10/06/2014 : 20:29:21 Panorama dal San Primo:
203,88 KB
L'estate ci ha colto di sorpresa.
Ciao
luc_maz48
Inserito il - 09/06/2014 : 20:54:42 Complimenti davvero per i bei giri! Bellissime tutte le immagini! Grazie per la condivisione!
Nena dei Mones
Inserito il - 09/06/2014 : 16:57:59 Ecco la nostra primavera dolomitica.....
iw6cpk
Inserito il - 09/06/2014 : 10:58:25 Ormai manca poco all'arrivo dell'estate anche se qui già si comincia a schiattare
Immagine:
140,41 KB
Immagine:
47,16 KB
Immagine:
85,69 KB
Immagine:
83,85 KB
Immagine:
114,61 KB
Immagine:
153,44 KB
leonardix
Inserito il - 09/06/2014 : 10:40:24 @luca una regione perfetta per la ebike... vi dovete solo attrezzare per il mare e poi non vi manca proprio nulla! (sì, c'è il lago, ma non è la stessa cosa!)
Grazie per la condivisione di questo bellissimo giro
leonardix
Inserito il - 09/06/2014 : 10:37:28 @oscar le caprette c'erano e non erano le sole a farti compagnia... mi rimane solo un dubbio, dove ha messo la foto di Heidi?
In bocca al lupo per tutto, e tienici aggiornati!
pilotaDD
Inserito il - 09/06/2014 : 08:00:12 grazie Luca, difficile essere invogliato ancor di più! :-)
pilotaDD
Inserito il - 09/06/2014 : 07:12:10 grazie Luca, difficile essere invogliato ancor di più! :-)
anche questo bel topic volge a conclusione... l'astronomia ci concede ancora due settimane ma meteorologicamente parlando nel Lazio siamo da ieri in estate!
lucaviglie
Inserito il - 08/06/2014 : 23:35:35 Per gli amici che hanno apprezzato l'Umbria al recente raduno ma anche per tutti gli altri qualche altra foto scattata durante un beve giretto da Pontedassi, frazione di Gubbio a Carbonesca, passando per un tratto del Sentiero Francescano e per la Valle del Chiascio.
Immagine:
147,12 KB
Il Sentiero Francescano
Immagine:
142,67 KB
che sale...
Immagine:
142,11 KB
lascio alla mia destra il Sentiero e proseguo per la Val di Chiascio
Immagine:
137,12 KB
la verde Umbria...
Immagine:
145,95 KB
La Val di Chiascio
Immagine:
117,94 KB
la strada da Gubbio per Carbonesca
Immagine:
179,05 KB
Il fiume Chiascio
Immagine:
138,13 KB
La frazione di Colpalombo
Immagine:
167,76 KB
Al ritorno una foto a Gubbio da lontano. Sullo sfondo si stagliano il Monte Acuto ed il Monte Catria. Più a destra il Motette.
Immagine:
136,88 KB
Sperando di invogliare a partecipare sempre più numerosi ai raduni Umbri!
pilotaDD
Inserito il - 08/06/2014 : 22:05:46 prima di dirci qualcosa fagli finire la maturità!
iw6cpk
Inserito il - 08/06/2014 : 20:55:16
OSCAR95 ha scritto:
Giretto di venerdì pomeriggio per festeggiare la fine della scuola (e l'inizio della maturità )
Embè non ci dici niente? che indirizzo prenderai adesso? via delle bici elettriche? Va beh...in bocca al lupo per il tuo futuro!
luc_maz48
Inserito il - 08/06/2014 : 19:58:42 Bravo! Bel giro e belle immagini! Complimenti!
OSCAR95
Inserito il - 08/06/2014 : 17:45:42 Giretto di venerdì pomeriggio per festeggiare la fine della scuola (e l'inizio della maturità ) al Boffalora ed al Venini.
Immagine:
324,24 KB
Immagine:
235,27 KB
Immagine:
213,88 KB
Immagine:
159,54 KB
Immagine:
200,11 KB
Immagine:
265,8 KB
Immagine:
188,41 KB
Immagine:
216,89 KB
Immagine:
153,07 KB
Immagine:
274,89 KB
Immagine:
234,83 KB
Immagine:
135,96 KB
Immagine:
180,25 KB
Immagine:
165,2 KB
Immagine:
166,11 KB
Immagine:
208,86 KB
Immagine:
165,34 KB
Immagine:
149,33 KB
Immagine:
147,23 KB
leonardix
Inserito il - 05/06/2014 : 13:08:27 @mannyx belli i murales, dallo stile dei primi due sembrerebbe esserci un piccolo emulo di Magritte, da quelle parti!
Mannyx
Inserito il - 03/06/2014 : 18:18:43 Dorsale del triangolo lariano.
Vista lago:
326,68 KB
Rossa:
143,66 KB
Ciao
Mannyx
Inserito il - 01/06/2014 : 23:32:43 Oggi a girare sui percorsi dell'enduro di Pogno, la bici è stata perfettamente all'altezza della situazione nonostante i suoi 23 Kg. Eravamo così intenti nelle adrenaliniche discese che non ho avuto il tempo di fare foto. Allego invece qualche colorata immagine dei muri di Pogno.
Immagine:
217,61 KB
Immagine:
194,64 KB
Immagine:
198,76 KB
Domani, ginocchia e meteo permettendo, andremo con la funicolare sulle mulattiere sopra Como.
Ciao a tutti
Ibla
Inserito il - 31/05/2014 : 22:49:31 @pilotaDD: "ehi Ibla, ma così arrivi alla sesta stella..." Ibla:- INVIDIA?!!
@pilotaDD: "io invece ho un paio di foto "de noantri" " Ibla:- Ehi, pilota, quel trabiccolo ai piedi di Traiano, che vende? Se fosse qua sarebbero panelle e crocché!
@Leòn: " Wow... Onoratissimo sono! " Ibla: " "
Leòn, la mia amica delle foto è quella che mi ha ospitata a N.Y. E' andata a passare un week end col suo... compagnetto a New Port e ha fatto fra le altre queste foto per... te!
leonardix
Inserito il - 31/05/2014 : 10:40:33
pilotaDD ha scritto:
io invece ho un paio di foto "de noantri", tutte due al tramonto di belle giornate primaverili...
Grande Pilota! Allora stasera sei perugino anche tu?
leonardix
Inserito il - 31/05/2014 : 09:28:07
Ibla ha scritto:
E infine appena giuntemi da New Port, appositamente per il tuo thread Leòn...
Eh sì, ormai sei proprio diventato... internessscional!
Wow... Onoratissimo sono!
pilotaDD
Inserito il - 30/05/2014 : 23:47:37 io invece ho un paio di foto "de noantri", tutte due al tramonto di belle giornate primaverili...
questa con la bipa è "grazie" allo sciopero di oggi dei mezzi pubblici e al conseguente ingorgo che mi ha costretto a lasciare l'auto...
Immagine:
89,94 KB
la bicina invece la abbino alla metropolitana, quando mi capita di dover andare al centro...
Immagine:
131,26 KB
pilotaDD
Inserito il - 30/05/2014 : 23:44:54 ehi Ibla, ma così arrivi alla sesta stella, quella per cui ci vogliono 100.000 interventi...
Ibla
Inserito il - 30/05/2014 : 05:21:05 E infine appena giuntemi da New Port, appositamente per il tuo thread Leòn...
Immagine:
320,92 KB
Immagine:
133,94 KB
Eh sì, ormai sei proprio diventato... internessscional!
Ibla
Inserito il - 30/05/2014 : 04:55:05 Fiori di erba cipollina...
Immagine:
229,92 KB
Ibla
Inserito il - 30/05/2014 : 04:49:44 Fiori di cicerchia, ovvero... l'apparenza inganna!
Immagine:
131,71 KB
Ibla
Inserito il - 30/05/2014 : 04:46:25
Immagine:
176,23 KB
Ibla
Inserito il - 30/05/2014 : 04:37:38
Immagine:
182,17 KB
Ibla
Inserito il - 30/05/2014 : 04:34:26 Fiori " di"... Lava!
Immagine:
207,99 KB
Ibla
Inserito il - 30/05/2014 : 04:29:18 Tra nuvole di fumo e nuvole di fiori... l'Etna! Immagine:
178,05 KB
Ibla
Inserito il - 30/05/2014 : 04:22:55
Immagine:
133,28 KB
Ibla
Inserito il - 30/05/2014 : 04:20:27
Immagine:
181,53 KB
Ibla
Inserito il - 30/05/2014 : 04:16:36
Immagine:
250,14 KB
Ibla
Inserito il - 30/05/2014 : 04:13:34 " La felce rossa" B&B a Milo (casa ecologica in COB).
Immagine:
153,2 KB
Ibla
Inserito il - 30/05/2014 : 04:05:11
Immagine:
157,08 KB
Ibla
Inserito il - 30/05/2014 : 04:01:18
Immagine:
160,16 KB
Ibla
Inserito il - 30/05/2014 : 03:57:48