Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Una pedalata con i fiocchi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
8grunf Inserito il - 30/01/2015 : 18:59:28

Immagine:

167,04 KB
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
8grunf Inserito il - 02/02/2015 : 19:20:27
Nico Danger ha scritto:

Sui pistoncini c'è scritto "Team Pro"!!
Avevi lo scolapiatti da competizione
Hai aggiunto dei denti alla ruota per trascinare meglio il cingolo? quei bulloncini color acciaio, intendo?
E la cassetta di rapporti? 4 rapporti a occhio dal 36 al 24 più due pignoni che forse servono solo a chiudere la cassetta..
Hai combattuto molto col cambio? Non credo che, per montare la ruota cingolata, ti metti a sostituire il deragliatore e il comando al manubrio..

Ahahah! mi era sfuggita la scritta sui pistoncini!

La cassetta l'ho assemblata con i pignoni "avanzati" quando montai il pacco Leonardi sulla Kona, il cambio sinceramente non lo ho toccato, sui 3 rapporti più agili lavora bene e poi c'è alla bisogna il deragliatore anteriore.
Dimenticavo, si può usare solo con il cambio Sram perchè l'articolazione del cambio Shimano sbatte sul piattello in plastica posto dietro la cassetta.

8grunf Inserito il - 02/02/2015 : 19:07:14
@Giordano: la ruota folle spinta dai pistoncini non è quella inferiore che è in contatto col terreno ma quella che sta in alto..
chi mi ha venduto il ktrak non c'entra, infatti nella foto sotto vedi che il cingolo appena montato era a posto:

Immagine:

207,35 KB

La spinta applicata successivamente dal motore+ciclista al cingolo in gomma (probabilmente "stagionato") ne ha provocato l'allungamento e di conseguenza la sfasatura dei dentini di trascinamento posti sulla ruota motrice che ingranano la parte interna del medesimo, infatti come ha notato Nico danger ho aggiunto dei bulloncini inox da 4mm alla ruota motrice proprio per rimediare all'inconveniente.

giordano5847 Inserito il - 02/02/2015 : 18:35:25
8grunf ha scritto:

Un paio di foto dei miei perferaffazzonamenti:
Immagine:

269,43 KB

Scusa 8grunf, mi viene un dubbio: non è che scingolava perchè i supporti dei tendicingolo devono essere incernierati in asse con la ruota più grande? Il sistema, così come è (montato senza pistone), varia la tensione del cingolo adattandosi alle asperità del percorso. Se fosse incernierato sulla ruota più grande, le prime due appoggiano sul terreno e ruotando non variano la tensione. Come hai fatto tu, funziona ma se trovi una buca che riesce a muovere il pistone allenti il cingolo ed è come prima oltre al fatto che è meno confortevole perchè più rigido. Mi sa che è una modifiche che si è inventato quello che l'aveva prima! Non mi sembra il punto ideale per supportare il massimo carico!
Stefanschen Inserito il - 02/02/2015 : 09:32:21
8grunf ha scritto:

ho scingolato almeno venti volte e semicongelato le dita delle mani

Ecco spiegato perchè il vecchio proprietario se ne è voluto disfare!
Non se ne intendeva di cucina e non sapeva DELL'ESISTENZA DEGLI SCOLAPIATTI!!!
Rotolone Inserito il - 02/02/2015 : 09:13:54
[quote]Messaggio di 8grunf

Belle le immagini, le antine rosse, il gufo e il gattino della neve
garchofa Inserito il - 02/02/2015 : 01:47:34
i pistoncini dello scollapiatti sono il top del top.

claudio02 Inserito il - 01/02/2015 : 22:36:13
nn sta fermo un attimo
Miura72 Inserito il - 01/02/2015 : 20:41:45
IL MASSIMO DELLA LIBIDINE SAREBBE STATO IL CULMINE DELLA SERATA TROVARE AL RIFUGIO LA CLASSICA SIGNORINA SUL MARCIAPIEDE CHE BATTEVA " I DENTI " " NON PER IL FREDDO "
Nico Danger Inserito il - 01/02/2015 : 19:02:45
Sui pistoncini c'è scritto "Team Pro"!!
Avevi lo scolapiatti da competizione
Hai aggiunto dei denti alla ruota per trascinare meglio il cingolo? quei bulloncini color acciaio, intendo?
E la cassetta di rapporti? 4 rapporti a occhio dal 36 al 24 più due pignoni che forse servono solo a chiudere la cassetta..
Hai combattuto molto col cambio? Non credo che, per montare la ruota cingolata, ti metti a sostituire il deragliatore e il comando al manubrio..

AlexSv Inserito il - 01/02/2015 : 17:01:41
Se passi da un autoricambio trovi quei pistoncini per uso generico automobilistico a 10€ :)
8grunf Inserito il - 01/02/2015 : 16:38:08
Nico Danger ha scritto:

Divertente e interessante la Bipa da neve!
Spero che avrai la possibilità di mostrarcela nei dettagli, compresi i tuoi perfezionamenti:
sono curioso come .. UNA SCIMMIA..

Un paio di foto dei miei perferaffazzonamenti:

Immagine:

269,43 KB

Immagine:

276,25 KB
8grunf Inserito il - 01/02/2015 : 16:28:03
pilotaDD ha scritto:

accidenti, pure i pistoncini dello scolapiatti...altro che archimede pitagorico!!!
:-)

Si però adesso bisogna convincere Palla al piede che la tendina sullo scolapiatti non è così orribile come lei invece sostiene..
gil Inserito il - 01/02/2015 : 11:14:25
Scongiuri.

Immagine:

35,38 KB
giuseppe.bonacina Inserito il - 01/02/2015 : 10:39:03
Messaggio di 8grunf

Immagine:

167,04 KB

complimenti, grande grande "da sogno"
luc_maz48 Inserito il - 01/02/2015 : 09:43:30

Complimenti!
Ruota cingolata e scarpe chiodate?

Comunque, immagini favolose!

Nico Danger Inserito il - 01/02/2015 : 09:06:50
Divertente e interessante la Bipa da neve!
Spero che avrai la possibilità di mostrarcela nei dettagli, compresi i tuoi perfezionamenti:
sono curioso come .. UNA SCIMMIA..
8grunf Inserito il - 01/02/2015 : 08:54:16
Stefanschen ha scritto:

OOOOooooohhhhhhhhh!!!!!
Stupore e brividini!!

Dài ragazzone dài, racconta racconta!
O sei bloccato nella neve? (speriamo non dalla scossa di terremoto )

Stefano, non dimenticare la slitta se vieni in Friul che quest'anno la neve non manca!

L'Orcolat, il terremoto così viene chiamato qui ogni tanto si ridesta e ci risveglia non solo il sonno ma soprattutto la memoria per rammentarci anche quanto siamo fragili e quanto lo siano le nostre certezze..chi lo ha capito non riesce a fare a meno di fare il ragazzone tutte le volte che può..

Mandi
pilotaDD Inserito il - 01/02/2015 : 08:42:32
accidenti, pure i pistoncini dello scolapiatti...altro che archimede pitagorico!!!
:-)
8grunf Inserito il - 01/02/2015 : 08:36:22
Ho trovato questo giocattolo usato in vendita la scorsa estate ed ho avuto una visione, mentre una voce mi diceva: compralo Daniele, compralo...:

Immagine:

175,52 KB

Immagine:

125,94 KB

La "visione" alla prima uscita si è trasformata in un INCUBO:

Immagine:

175,61 KB

Alla partenza poca neve e pure bagnata: ho arato lo sci sulle pietre nascoste sotto la neve fresca e allungato il cingolo per la troppa forza impressa alla ruota motrice col risultato che questa non fa presa, ho scingolato almeno venti volte e semicongelato le dita delle mani, tutto questo mentre una voce mi diceva: mmmhh, è meglio che non lo ripeto

La seconda uscita, quella della prima foto è stata un trionfo: la modifica al pacco pignoni ed il nuovo tendicingolo artigianale fatto con 2 pistoncini idraulici rubati all'anta dello scolapiatti hanno fatto la loro porca figura: 5 km di salita, pendenza media 10% sosta ristoratrice al rifugio e successiva discesa in notturna tagliando pure dove possibile i tornati sulla neve fresca!!

Stefanschen Inserito il - 31/01/2015 : 11:00:57
OOOOooooohhhhhhhhh!!!!!
Stupore e brividini!!

Dài ragazzone dài, racconta racconta!
O sei bloccato nella neve? (speriamo non dalla scossa di terremoto )
baldiniantonio Inserito il - 30/01/2015 : 21:12:15

formidabile!
luc_maz48 Inserito il - 30/01/2015 : 19:48:04

Ma dai!
Che "coraggio"!

Raccontaci tutto!

pixbuster Inserito il - 30/01/2015 : 19:03:38
mmmmmmmmmmmmmmmm le bipa cingolate !!!!!!!!!!!!

Ma racconta qualcosa in più

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.