Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
8grunf
Inserito il - 02/03/2015 : 21:20:29 L'incanto della natura è sempre in agguato..
Immagine:
278,55 KB
Immagine:
278,88 KB
Immagine:
242,26 KB
Immagine:
161,3 KB
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Ibla
Inserito il - 07/03/2015 : 05:45:34 Stranizza d'amuri. ( di Franco Battiato).
E' una poesia... Immagini evocative di un tempo fatto di cose semplici, il tempo della spensierata e spontanea fanciullezza. Evocative come un mare viola di crocus da cui s'alza inondandoci il cuore " ... 'na stranizza d'amuri... 'na scossa 'ndo cori... ccu tuttu ca fora c’è ‘a guerra... 'ccu tuttu ca fora si mori... ".
Stranezza d'amore.
Nel vallone di Scammacca i carrettieri ogni tanto lasciavano i loro bisogni e i mosconi ci volavano sopra andavamo a caccia di lucertole il vagone della circum-etnea i saggi ginnici al Nabucco la scuola sta finendo man mano che passano i giorni questa febbre mi entra nelle ossa Anche se fuori c’è guerra mi sento una stranezza d’amore…l’amore e quando ti incontro per strada mi viene una scossa nel cuore con tutto che fuori si muore non muore questa stranezza d’amore…l’amore.
Ibla
Inserito il - 07/03/2015 : 05:35:10 Il Crocus, è legato ad una mitologica storia d'amore: Krokos infatti era il nome di un giovane greco innamorato perdutamente della ninfa Smilax. Purtroppo però Krokos era un essere umano ed il legame d'amore con Smilax non poteva durare per sempre. Gli dei, che osteggiavano i due amanti, li punirono trasformandoli in piante: Smilax divenne una Salsapariglia (Smilax aspera) e Krokos un Crocus. A causa di questo contrastato amore, il fiore fu associato al simbolo del Desiderio d'amore e venne posto da Greci e Romani sulle tombe degli amanti morti per amore.
8grunf
Inserito il - 06/03/2015 : 10:06:10 Ahahah, il grande occhio di Jobike mi ha beccato! e si è vero non è tutto "bipe e fiori", oltre la statale pontebbana c'è la zona industriale (piccola per fortuna e semi deserta purtroppo)
Grazie per aver messo in evidenza la bella chiesetta di San Leonardo che assieme a quella di S. Stefano (VIII sec.) sono due piccole perle assieme al Castello Savorgnan (si intravede nella foto), che dopo 38 anni (!) finalmente nel gennaio 2014 è stato ultimato ed aperto al pubblico.
Mandi!
job
Inserito il - 06/03/2015 : 10:03:40
leonardix ha scritto:
Grandi i Giuliani così come i Furlani, e viva un pizzico di campanilismo dall'una e dall'altra parte quando come in questo caso significa amore per la propria terra!
Mi posso permettere questo finto campanilismo solo perchè io ho sangue più friulano che giuliano e le terre dove ha la fortuna di vivere 8grunf (e che racconta magnificamente) le adoro e le sento anche un po' mie !
Piuttosto, a me e penso a più di qualcuno in questo forum, mancano le tue sporadiche ma straordinarie apparizioni in esperienze di viaggio e non solo... Zio Roncola, Indiana Job e il sentiero maledetto, sono solo alcuni dei titoli e personaggi che una volta conosciuti rimangono in memoria in modo indelebile!
Scrivo poco perchè ultimamente pedalo poco e nello stesso tempo vedo che il forum è ben ricco di contributi molto più belli e competenti dei miei che ormai si possono archiviare come primi strampalati vagiti di questo pazzo mondo di e-bikers che nel frattempo si è evoluto un bel po' !
leonardix
Inserito il - 06/03/2015 : 07:41:09 Grandi i Giuliani così come i Furlani, e viva un pizzico di campanilismo dall'una e dall'altra parte quando come in questo caso significa amore per la propria terra!
Beh, dai, se pure fosse è pur sempre "il boschetto dietro casa" e magari ad averne tutti di boschetti così! E poi, c'è San Leonardo a vegliare sulla zona! Ahahah, canonizzato in vita proprio dal padre fondatore di jobike! Troppo forte!
Piuttosto, a me e penso a più di qualcuno in questo forum, mancano le tue sporadiche ma straordinarie apparizioni in esperienze di viaggio e non solo... Zio Roncola, Indiana Job e il sentiero maledetto, sono solo alcuni dei titoli e personaggi che una volta conosciuti rimangono in memoria in modo indelebile!
Ciaociao, L.
job
Inserito il - 05/03/2015 : 16:24:44
leonardix ha scritto:
Dicci almeno che girando di poco l'obiettivo avresti inquadrato una orribile cava, un cementificio, un ecomostro qualsiasi!
(scherzo, spero proprio di no)
Una ciclabile disegnata da fioriture spontanee qui su jobike potevi proporla solo tu
Leonardix, attento ai "furlani" , ti fanno sempre credere che da loro è più bello , in realtà girando l'obiettivo c'è l'area industriale di Artegna , ma noi "giuliani" siamo qui pronti a smascherarli
Immagine:
59,76 KB
ps- Per la cronaca la bella chiesetta è dedicata a San Leonardo e così ho scoperto che Leonardix è il protettore dei prigionieri... di jobike :
E’ una tipica chiesetta votiva campestre e sorge su un poggio situato alla sommità di una laterale di Via Guarnerio, nel borgo di Sottocastello. Non si hanno dati precisi sulla sua fondazione ma le prime notizie risalgono alla fine de 1200. Nel corso dei secoli subì diversi restauri sino ad acquistare l’attuale struttura formale risalente alla prima metà del 1500; infatti, come molte altre chiesette della zona, venne riattata dopo il terremoto del 1511 mentre a seguito del sisma del 1976 ha riportato gravi lesioni. Successivamente, dopo la ristrutturazione avvenuta ad opera degli abitanti del borgo e di volontari, la muratura in sassi è stata riportata a vista e l’edificio è stato consolidato. Il piccolo campanile a vela si alza con una monofora sul colmo. L’aula della chiesa è rettangolare, con travatura a vista, come pure a vista sono le pianelle, alcune delle quali decorate con una stella dipinta. All’interno si può ammirare l’altare con la pala ottocentesca raffigurante San Leonardo con le catene spezzate, considerato il protettore dei prigionieri.
luc_maz48
Inserito il - 05/03/2015 : 12:08:30
Messaggio di 8grunf
L'incanto della natura è sempre in agguato..
Veramente!
Bellissime immagini!
Stefanschen
Inserito il - 03/03/2015 : 08:46:23 Ah che bellezza... una pedalata tranquilla in tal paradisiaco posto... e l bipa che fa un sonoro clack clack
8grunf
Inserito il - 03/03/2015 : 08:07:43 [quote]claudio02 ha scritto:
Immagine:
90,76 KB
@Leo
Volevi un ECO-mostro, eccoti accontentato..
claudio02
Inserito il - 03/03/2015 : 07:52:33
Immagine:
90,76 KB
Immagine:
288,02 KB
leonardix
Inserito il - 03/03/2015 : 07:49:53 Dicci almeno che girando di poco l'obiettivo avresti inquadrato una orribile cava, un cementificio, un ecomostro qualsiasi!
(scherzo, spero proprio di no)
Una ciclabile disegnata da fioriture spontanee qui su jobike potevi proporla solo tu
bedexx
Inserito il - 03/03/2015 : 07:35:29 Che meraviglia... Non mi sarei affatto stupito di vedere gli gnomi riparati sotto i petali dei fiori. Certo, a volte uno dice le differenze... io dietro casa ho l'Anagnina, la Tuscolana e l'A1
rospus
Inserito il - 03/03/2015 : 00:01:54 Ma perché a casa mia è venuta tanta neve,mentre da te sono nevicati fiori? Però 200 metri più in basso qualche primula l'ho vista,chissà,forse tra 20 giorni anche da me ci saranno i bucaneve. Buone pedalate