V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bedexx |
Inserito il - 27/10/2014 : 15:54:02 Ciao carissimi, lo so, è da troppo che non condivido con voi un'escursione in bipa ma che ci volete fare... sono pigro. Comunque, come da titolo, domenica mattina mi sveglio particolarmente presto complice l'entrata in vigore dell'ora legale. Sbrigato i doveri familiari (preparare la colazione, portare a passeggio il cane...), alle 8,30 sono prontissimo. Il tempo di prendere la bici, inserire la batterie, levare le borse laterali (7-8kg) e via... Uscito dal garege la solita domanda, "dove vado"? E come al solito mi rispondo "intanto verso i Castelli, poi si vedrà". Ma abbastanza freddo, non ci sono ancora abituato. Mi dirigo verso via di Vermicino e attraversata prendo via di Colle Pizzuto, una strada a basso traffico e comincio a salire. Via Macchia dello Sterparo fino a incrociare via Enrico Fermi che arriva fino a Via Tuscolana ma io giro prima a sinistra per una strada a senso vietato ma che faccio dalla parte riservata ai pedoni:
Immagine:
232,48 KB
Immagine:
276,27 KB
Una lunga salita bella ripida che mi porta direttamente a Frascati (via S. Francesco). Continuo a salire per le stradine
Immagine:
271,9 KB
e decido di arrivare (tanto per cambiare) al Tuscolo ma non per la solita strada ma per Via Guglielmo Massaia, una stradine in forte salita (fino al 26%) che arriva a Villa Tuscolana e da li riprendere via del Tuscolo:
Immagine:
237,83 KB
Immagine:
246,35 KB
Immagine:
259,44 KB
Ma con amara sopresa scopro che la villa ha il cancello chiuso, non si passa. Mannaggia, dopo tutto questa fatica inutilmente, quindi sono costretto a tornare indietro fino all'immissione di via Tuscolo che faccio tutta fino a destinazione:
Immagine:
238,8 KB
Immagine:
291,27 KB
Immagine:
190,85 KB
Immagine:
307,4 KB
Immagine:
245,03 KB
Immagine:
318,38 KB
Immagine:
260,8 KB
Immagine:
297,35 KB
Immagine:
339,52 KB
Immagine:
266,54 KB
Immagine:
302,79 KB
Incontro un gruppo in montaibike e arrivati a un bivio loro vanno a destra, per la pista solita, io mi giro a sinistra e il sentiero era questo:
Immagine:
312,52 KB
Che faccio, ci provo? Si, al massimo torno indietro. Riesco a farlo tutto in sella, piano piano e con il rapporto più corto, ma lo supero e dopo poco mi ritrovo qui:
Immagine:
243,41 KB
Immagine:
183,23 KB
La sù, in cima, si intravede una strada asfaltata. Non so dove sono esattamente. Continuando a salire mi ritrovo ad un bivio, dritto si scende, a destra si sale e anche molto direi. Voglio arrivare a Montecompatri e dentro di me sono convinto che il paese si debba trovare ancora più su. Quindi giro a destra:
Immagine:
255,74 KB
Immagine:
233,99 KB
Non sono sicuro di che paese sia quello che vedo da in cima ma ben presto capisco che da li non si va da nessuna parte, Montecompatri non sta più ma parecchio più giù. Quindi ritorno indietro e al bivio di prima prendo la strada che va in discesa. Dopo un po’ la riconosco, passo d’avanti una chiesa dove co Leo ci eravamo fermati la volta precedente. Costeggio la Chiesetta della Madonna del Castagno e dopo una lunga discesa mi ritrovo a Montecompatri. Come un assetato in mezzo al deserto cerco disperatamente un bar. In mente solo “Cappuccio e Cornetto”. Eccolo. Posteggio la bipa e solo quando metto i piedi a terra mi rendo conto che le gambe sono parecchio stanche. Ho la maglietta e la felpa zuppe di sudore (anche colpa del giacchetto impermeabile che indossavo). A consumazione effettuata mi sento decisamente meglio:
Immagine:
189,56 KB
Risalgo in sella e me ne ritorno a casa passando lato Colonna, Colle Mattia, Monte Porzia, Frascati. Arrivo a casa stanco ma molto soddi-sfatto…
La bipa, come al solito, si è comportata egregiamente ma il limite della forcella anteriore comincia a pesarmi. Appena mi ritrovo qualche euro in più la cambio con una con 8 cm di escursione e regolabile. La batteria all'arrivo segnerà 2 led su 5 ma questa volta ho sentito un certo calo dell'assistenza nelle ultime salite. Intendiamoci, nulla di drammatico ma, in ogni caso, avvertibile. Ci tengo a precisare che ho usato al massimo il livello di assistenza Mid, mai l'High, non ne ho avuto bisogno, anche nelle salite più impegnative il Mid mi assisteva alla grande. Bastava mettere il rapporto più corto e salivo anche i muri più duri anche nello sterrato. Un caro saluto a tutti.
Immagine:
98,72 KB
|
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bedexx |
Inserito il - 04/11/2014 : 17:54:37 Grazie Ibla |
Ibla |
Inserito il - 04/11/2014 : 10:27:46 | baldiniantonio ha scritto:
complimenti!
per quel che riguarda 'sta menata, e sposta le lancette avanti, e metti 'ste lancette indietro, hanno rotto i cabbasisi, tanto la bolletta è sempre più cara e la nazione è in recessione, quindi la possono piantare. Al più ci potremmo trasferire tutti agli antipodi nei mesi invernali e quelli estivi passarli qui....
|
... hanno rotto i cabbasisi...
Ma allora... Siculo sei, BaldiniAntonio!!!
Bella scarpinata, Bedexx! |
bedexx |
Inserito il - 01/11/2014 : 10:59:21 Grazie Angy.
Paolo, compli enti per il nuovo acquisto, attendo le foto del tuo nuovo gioiello. |
Angy |
Inserito il - 31/10/2014 : 21:01:40 | bedexx ha scritto:
Azz...non me ne sono accorto... la posso cancellare?
|
hallo vin |
paolorighetti |
Inserito il - 31/10/2014 : 20:22:39 Ha gomme belle grosse, portapacchi robusto, forcella e sella ammortizzate: proprio come quella che ho appena ordinato, solo che sulla mia non ci sarà un qualsiasi Panasonic, ma un eccellente Bafang BPM (scherzo, scherzo, scherzo!!) |
bedexx |
Inserito il - 28/10/2014 : 13:23:45 Azz...non me ne sono accorto... la posso cancellare? |
leonardix |
Inserito il - 28/10/2014 : 12:26:18 E vabbè che la tua kalkhoff ti piace, ma non ce l'avevi un poco più grande la foto??? Così è troppo piccola, non la vedo bene |
baldiniantonio |
Inserito il - 28/10/2014 : 12:07:15
complimenti!
per quel che riguarda 'sta menata, e sposta le lancette avanti, e metti 'ste lancette indietro, hanno rotto i cabbasisi, tanto la bolletta è sempre più cara e la nazione è in recessione, quindi la possono piantare. Al più ci potremmo trasferire tutti agli antipodi nei mesi invernali e quelli estivi passarli qui.... |
bedexx |
Inserito il - 28/10/2014 : 11:08:51 Grazie carissimi per gli apprezzamenti.
Pilota: Caro Pilota, allenato un pò si ma ti assicuro che sono tornato a casa "lesso". Il mio orgoglio non ne ha voluto sentir parlare di mettere l'assistenza massima, si è proprio rifiutato. E poi andando senza meta ne programmi, non so mai quanto mi deve durare la batteria, quindi cerco anche di risparmiare.
Leonardix: Grazie per l'informazione, almeno adesso so dove ero finito. Visto che sintonia? Ho ripercorso il tuo tour del tramonto. Spero tu sia passato dalla strada asfaltata perchè quel pezzo sterrato era veramente brutto. Comunque adesso che ci penso, guardando in basso, vedevo uno che si sbracciava in lontananza... Il caffè sempre volentierissimo ma avevo allungato troppo i tempi e avevo la mia Signora che mi aspettava impaziente. La prossima volta non mancherò.
PaoloRighetti/Fabiobt: In effetti mi sono dimenticato di inserire l'unica foto che ho fatto alla mia adorata. Eccola:
Immagine:
3392,12 KB
Luc_Marz: grazie per l'apprezzamento. Nel mio piccolo cerco di dare il meglio. |
leonardix |
Inserito il - 28/10/2014 : 09:29:52 Bedexx, questa volta ero io a salutarti dalla finestra di casa, se zoommi un poco mi si vede alla foto 22, quel paesello è Colonna...
Bravo, bravo... e vuoi sapere dove sei arrivato seguendo una strada differente dalla mia? Nella Zona detta "Pratarena" che è sopra S.Silvestro e che è esattamente quella da cui sono andato a scattare le foto del tramonto di mercoledì scorso e che ho pubblicato nel mio ultimo report quando tu eri sul raccordo!!!
La prossima volta fai uno squillo che se ci riusciamo prendiamo un caffè insieme, e poi ho ancora un poco di escursioni a debito |
pilotaDD |
Inserito il - 28/10/2014 : 06:17:57 La bipa di Bedexx è giovane ma tanto "bipina" non è!
Comunque bella domenica mattina e bell'esercizio, Bedexx sei decisamente più atletico di me, io appena iniziano salite serie vado subito alla assistenza piena!!! :-) |
fabiobt |
Inserito il - 27/10/2014 : 22:27:35 [quote]paolorighetti ha scritto:
bel giro!.. ma neanche una foto della bipina? Dopotutto se l'è meritato, poi a noi ci piacciono le bipine..tutte quante! [/tquote]
vero è |
paolorighetti |
Inserito il - 27/10/2014 : 20:49:23 bel giro!.. ma neanche una foto della bipina? Dopotutto se l'è meritato, poi a noi ci piacciono le bipine..tutte quante! |
luc_maz48 |
Inserito il - 27/10/2014 : 16:10:18 Complimenti! Tra avanti e torno indietro... Su e giù... Bel giro con bellissima descrizione!
Bravissmo!
|
|
|