Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 giretto al Barro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giordano5847 Inserito il - 07/04/2015 : 14:51:49
Venerdì 3 maggio 2015, ci spiace per Depis61 ma siamo andati senza aspettare il week in quanto nei giorni a seguire ci sarebbe stato brutto tempo
Abbiamo parcheggiato le macchine a Garlate e siamo saliti subito.
In pratica abbiamo "circumbiciclettato" tutta la montagna che si erge solitaria in un anfiteatro di monti con il lago di Lecco che sottolinea in modo meraviglioso il paesaggio.
Immagine:

205,95 KB
Siamo in tre armati di due haibike (la mia bosch e quella di Sergio yamaha) ed una chittata da Acedo con bafang posteriore.
Immagine:

230,9 KB
È una bella giornata, leggermente ventilata. Là in fondo i corni di Canzo. Outside ed io siamo saliti nel lontano 2009 su quello di destra. Lui aveva il mitico nine anteriore io con il bafang a 36V
http://www.bellitaliainbici.it/corni_di_canzo.htm
Immagine:

117,22 KB
Si sale subito ed ogni tanto una leggera discesa, ne ho approfittato per primo io e li ho colti d’infilata!
Immagine:

182,39 KB
Immagine:

180,73 KB
L’inconfondibile Resegone a est
Immagine:

157,88 KB
Ed un po’ di laghi a sud-sud-est (di Lecco e Garlate)
Immagine:

391 KB
In un pianoro dove alcuni prendevano il sole abbiamo incontrato il presidente del parco “Monte barro” con il quale ci siamo intrattenuti in piacevole conversazione ed indicazioni sul percorso. Tutto il parco è ben disseminato da edicole che descrivono tutto.
Qui siamo scesi fino a Lecco in un sentiero che di primo acchito sembrava fattibile ma poi si è rivelato a gradoni e siamo scesi a piedi.
Immagine:

309,75 KB
Immagine:

207,85 KB
La Grigna che domina Lecco a nord-est
Immagine:

233,5 KB
Arrivati a Lecco abbiamo fatto la ciclabile dei laghi fino a Malgrate (non è una gran ciclabile in pratica è il marciapiede a lato della statale che va a Como). Da Malgrate siamo saliti a S. Tomaso (con una m sola!) bellissimo e panoramico luogo. Una salita 24-26% senza interruzioni su un pavè cementato.
Nel giardino di una villa c’erano queste sculture fatte con pezzi di moto
Immagine:

172,32 KB
Immagine:

234,12 KB
Immagine:

229,05 KB
Un’edicola che indica dove sono i sentieri e ferrate per salire sulle cime indicate
Immagine:

201,52 KB
Un primo agriturismo e si tira il fiato, si sale ancora
Immagine:

227,89 KB
Immagine:

231,02 KB
Immagine:

207,38 KB
E siamo arrivati. Un pianoro con bambini che giocano a pallone, turisti che prendono il sole e la mia hai che si riposa con sullo sfondo il Resegone e la Grigna a sx
Immagine:

162,21 KB
Immagine:

219,27 KB
Il ritorno a Garlate l’abbiamo fatto passando a ovest del Barro superando un intrico di strade che in bici era difficile capire ci siamo affidati al buon senso passando fra il Barro ed il lago di Annone verso Olginate.
Mi ero portato la seconda batteria nello zaino ma non è servita ho consumato circa 200Wh. Non è stato un giro lungo solo 27Km ma ricco di soste e salite. Scendere da S. Tomaso abbiamo ben collaudato freni e sospensioni per il pavè.
Non ci fermerà più nessuno
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
iw6cpk Inserito il - 08/04/2015 : 15:42:11
Ma tu non ci sei mai nelle foto? Però la Haibike l'hai ben fotografata

Quindi st'anno al sella ronda sarai boshizzato pure tu?
Complimenti per il giro e per i posti metavigliosi che avete a portata di pedale
giordano5847 Inserito il - 08/04/2015 : 09:53:15
pilotaDD ha scritto:

.........
Ma visto che voi siete già là, miracoli della tecnologia haibike, mi potresti dire che numeri giocare a superenalotto la prossima settimana?...

Potresti giocare i rapporti 31-42-36-11-44-32
31/42+36/11 sono i miei (potresti arrischiare 27/29 che saranno la scelta per la tripla) 44/32 quelli della yamaha.
Gioca 10€ anche per me che te li darò in caso di vincita
vincerai sicuramente sono numeri speciali (dal web)
Usignolo Inserito il - 08/04/2015 : 09:46:39
Grande Giordano, comincia l'allenamento per l'Umbria ? Vi aspettiamo mi raccomando
leonardix Inserito il - 08/04/2015 : 08:36:07
pilotaDD ha scritto:
mi potresti dire che numeri giocare a superenalotto la prossima settimana?

Pilota, se Giordano te li ha mandati in pm gioca 10€ anche per me, poi a vincita effettuata, te li restituisco

Giordano, incontrare il presidente del parco era il minimo che potesse succedere con un simile dream team di elettrociclisti ecumenicamente motorizzati! Complimenti davvero, belle foto e gran bei posti!
pilotaDD Inserito il - 07/04/2015 : 22:08:37
bel giro, bravi tutti e tre!

Sono contento di vedere che a maggio sarà bel tempo.

Ma visto che voi siete già là, miracoli della tecnologia haibike, mi potresti dire che numeri giocare a superenalotto la prossima settimana?

...
giordano5847 Inserito il - 07/04/2015 : 20:47:41
Bicifacile ha scritto:
Bravi, è una bella gita specie se c'è il sole! Ma non vedo il logo di Bicifacile :-)

Sotto la sella: quella strisciolina bianca (bicifacile non è megalomane)
Bicifacile Inserito il - 07/04/2015 : 17:59:35
Bravi, è una bella gita specie se c'è il sole! Ma non vedo il logo di Bicifacile :-)
claudio02 Inserito il - 07/04/2015 : 17:12:45
che vita idilliaca
luc_maz48 Inserito il - 07/04/2015 : 16:50:55

Complimenti!
Bel giro, belle immagini e magnifica descrizione!
Grazie!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.