Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Sul Sile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guidonoce Inserito il - 28/04/2015 : 09:26:37
Dalle mie parti è possibile fare un bel giro in bici dalle sorgenti del Sile (fiume di risorgiva) poco prima di Treviso e giungere alla sua foce, verso Jesolo, ovvero alla foce originaria del Piave.

La serenissima, tanto per non annoiarsi ha scambiato la foce del Sile con quella del Piave e ha dirottato "La" Piave verso una nuova foce, per evitare l'insabbiamneto della laguna.

Il percorso è molto bello e quasi tutto in riva al fiume.

Questa volta ne ho fatto solo un pezzetto: il tempo non era molto clemente.
non ho potuto nemmeno rinfocillarmi, perchè, come vedete dalla foto, per una mozzarella in carrozza bisogna avvisare almeno 24 h prima!!
Difficilmente, da napoletano, riuscirò mai a comprendere i veneti.
Ma tant'è, mi sto abituando!

A presto!







Immagine:

30,6 KB

Immagine:

26,05 KB

Immagine:

24,93 KB

Immagine:

32,74 KB

Immagine:

36,79 KB

Immagine:

21,36 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guidonoce Inserito il - 08/05/2015 : 16:32:46
Si le conosco.

in effetti sembra interessante farci un giretto.
paolorighetti Inserito il - 08/05/2015 : 11:59:30
Proprio stamattina ho scoperto su "La Stampa" l'esistenza di questa iniziativa: www.barchiamo.com. Noleggiano barche elettriche per escursioni sul Sile (ma anche sul Lemene, a Portogruaro) e pare anche biciclette.
L'ipotesi di una gita in zona si fa più ricca! Sul sito, che mi pare interessante, sono anche riportati i percorsi, con i punti più notevoli che è possibile toccare (varie ville di pregio, ecc.).
Se si era già parlato di questa opportunità..portate pazienza!
luc_maz48 Inserito il - 02/05/2015 : 12:03:00

Peccato solo di quei "pochi" angoli negativi!

Però abbiamo tanti luoghi meravigliosi da condividere!

pilotaDD Inserito il - 02/05/2015 : 08:57:35
ciao Guido, bello il giro e intuisco che siano belli i posti ma per i non trevigiani vanno meglio foto un poco più grandi... fino a 800 pix di larghezza ti puoi spingere senza strabordare dalla pagina.


PS
Paolorighetti ha appena scritto, purtroppo, una grande verità... è difficile trovare nazioni così piene di cartacce come la nostra, ahinoi. Io il mio angolo di paradiso l'ho trovato, e spero duri finchè campo, la Tuscia tra Viterbo e Monterosi, ma per arrivarci ogni fine settimana in auto devo prima percorrere decine di chilometri di superstrada, la Cassia Bis, piena ai margini di cartacce e peggio, lì da anni nell'indifferenza generale...
paolorighetti Inserito il - 02/05/2015 : 00:16:54
Buona parte d'Italia è una cartiera con qualche angolo di paradiso
Mirco Inserito il - 01/05/2015 : 10:46:18
qualche??
claudio02 Inserito il - 01/05/2015 : 08:47:22
la puglia è un paradiso con qualche carta per terra.
Mirco Inserito il - 01/05/2015 : 07:49:47
guidonoce ha scritto:


io invece da trevigiano ancora non riesco dopo 24anni a capire i pugliesi! Che bei percorsi ciclabili che hanno fatto....passa anche da casale sul sile sicuramente,dove ho vissuto i miei primi 11 anni di vita!
[/quote]



Ma le foto le ho scattate proprio al porto fluviale di Casale sul Sile!


Sulla Puglia...
Io ci passo i mesi estivi e in effetti ti posso dire che è molto bello andare in bici e la conformazione del territorio invoglia molto alla pedalata (a differenza della Campania per esempio, dove c'è una salita ogni 20 metri).
Però possi dirti che nel periodo in cui è possibile girare in bici in puglia sicuramente non c'è l'estate. Il sole può essere feroce. E le zone ombreggiate scarseggiano.

Infine mancano completamente strutture e servizi adeguati allo scopo.
Ma ci arriveremo.
Saluti

[/quote]infatti mi sembrava proprio il porto fluviale dove passavo di pomeriggio per andare poi in chiesa,che dovrebbe essere proprio alle spalle! Se facessero in puglia strutture e servizi dedicati alla bici allora sì,i luoghi percorribili certo non mancano!
luc_maz48 Inserito il - 29/04/2015 : 10:18:12

Che bei luoghi!

guidonoce Inserito il - 29/04/2015 : 09:43:09

[/quote] io invece da trevigiano ancora non riesco dopo 24anni a capire i pugliesi! Che bei percorsi ciclabili che hanno fatto....passa anche da casale sul sile sicuramente,dove ho vissuto i miei primi 11 anni di vita!
[/quote]



Ma le foto le ho scattate proprio al porto fluviale di Casale sul Sile!


Sulla Puglia...
Io ci passo i mesi estivi e in effetti ti posso dire che è molto bello andare in bici e la conformazione del territorio invoglia molto alla pedalata (a differenza della Campania per esempio, dove c'è una salita ogni 20 metri).
Però possi dirti che nel periodo in cui è possibile girare in bici in puglia sicuramente non c'è l'estate. Il sole può essere feroce. E le zone ombreggiate scarseggiano.

Infine mancano completamente strutture e servizi adeguati allo scopo.
Ma ci arriveremo.
Saluti
Mirco Inserito il - 28/04/2015 : 21:08:25
Messaggio di guidonoce

Dalle mie parti è possibile fare un bel giro in bici dalle sorgenti del Sile (fiume di risorgiva) poco prima di Treviso e giungere alla sua foce, verso Jesolo, ovvero alla foce originaria del Piave.

La serenissima, tanto per non annoiarsi ha scambiato la foce del Sile con quella del Piave e ha dirottato "La" Piave verso una nuova foce, per evitare l'insabbiamneto della laguna.

Il percorso è molto bello e quasi tutto in riva al fiume.

Questa volta ne ho fatto solo un pezzetto: il tempo non era molto clemente.
non ho potuto nemmeno rinfocillarmi, perchè, come vedete dalla foto, per una mozzarella in carrozza bisogna avvisare almeno 24 h prima!!
Difficilmente, da napoletano, riuscirò mai a comprendere i veneti.
Ma tant'è, mi sto abituando!

A presto!







Immagine:

30,6 KB

Immagine:

26,05 KB

Immagine:

24,93 KB

Immagine:

32,74 KB

Immagine:

36,79 KB

Immagine:

21,36 KB
io invece da trevigiano ancora non riesco dopo 14anni a capire i pugliesi! Che bei percorsi ciclabili che hanno fatto....passa anche da casale sul sile sicuramente,dove ho vissuto i miei primi 11 anni di vita!
Mirco Inserito il - 28/04/2015 : 21:05:25
Messaggio di guidonoce

Dalle mie parti è possibile fare un bel giro in bici dalle sorgenti del Sile (fiume di risorgiva) poco prima di Treviso e giungere alla sua foce, verso Jesolo, ovvero alla foce originaria del Piave.

La serenissima, tanto per non annoiarsi ha scambiato la foce del Sile con quella del Piave e ha dirottato "La" Piave verso una nuova foce, per evitare l'insabbiamneto della laguna.

Il percorso è molto bello e quasi tutto in riva al fiume.

Questa volta ne ho fatto solo un pezzetto: il tempo non era molto clemente.
non ho potuto nemmeno rinfocillarmi, perchè, come vedete dalla foto, per una mozzarella in carrozza bisogna avvisare almeno 24 h prima!!
Difficilmente, da napoletano, riuscirò mai a comprendere i veneti.
Ma tant'è, mi sto abituando!

A presto!







Immagine:

30,6 KB

Immagine:

26,05 KB

Immagine:

24,93 KB

Immagine:

32,74 KB

Immagine:

36,79 KB

Immagine:

21,36 KB
io invece da trevigiano ancora non riesco dopo 24anni a capire i pugliesi! Che bei percorsi ciclabili che hanno fatto....passa anche da casale sul sile sicuramente,dove ho vissuto i miei primi 11 anni di vita!
bubunapoli Inserito il - 28/04/2015 : 20:16:58
..grande Guido !!

bel giro, bei posti e belle immagini. Puoi usare una risoluzione
anche maggiore per rendere giustizia alle tue belle foto.
Vedi il paragrafo su come inviare una foto.
Ciao
Bubu
bedexx Inserito il - 28/04/2015 : 17:51:31
Che bei posti... che serenità. Bel giro, complimenti.
paolorighetti Inserito il - 28/04/2015 : 15:26:46
Grazie a guidonoce per avermi fatto imparare una nuova ciclabile. Se, quando ne avrai l'opportunità, vorrai descrivercela più approfonditamente (punti esatti di arrivo e partenza, caratteristiche varie, km e eventuali collegamenti con altre piste) te ne saremo grati!
8grunf Inserito il - 28/04/2015 : 14:12:14
claudio02 ha scritto:

8grunf ha scritto:
se si organizzasse un giro la domenica mi piacerebbe esserci.


i giri sono solo dal lunedì al sabato.


Se ci sei anche tu con la nuova bipa che mi piace TANTISSIMO va ben pure di sabato.
Miura72 Inserito il - 28/04/2015 : 14:11:59
Che belle foto mi viene voglia di visitarli
claudio02 Inserito il - 28/04/2015 : 13:50:01
8grunf ha scritto:
se si organizzasse un giro la domenica mi piacerebbe esserci.


i giri sono solo dal lunedì al sabato.
8grunf Inserito il - 28/04/2015 : 13:37:48
Messaggio di guidonoce


non ho potuto nemmeno rinfocillarmi, perchè, come vedete dalla foto, per una mozzarella in carrozza bisogna avvisare almeno 24 h prima!!
Difficilmente, da napoletano, riuscirò mai a comprendere i veneti.




Ho la vaga sensazione che sia vero anche il contrario e mi vien da dire che un trevisano DOC pur di non perdere la vendita, una mozzarella di bufala del Cansiglio ed un tocco di pane in cassetta di Chioggia li rimediava al volo

Bellissima zona per un bel giro in bipa e non lontanissima da casa mia, se si organizzasse un giro la domenica mi piacerebbe esserci.
Angy Inserito il - 28/04/2015 : 09:32:11
Bello, ho fatto la treviso-ostiglia ed ho visto quelle zone.
Quel percorso è nei miei progetti.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.