Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 100km con NRS, GM 902 e 2*6s8p 18650

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
EBS Inserito il - 10/05/2015 : 21:55:04
Ciao a tutti,
la "gita" risale a sabato 2 Maggio ma non ho proprio avuto il tempo di riportare l'esperienza prima.

Comunque, alcuni giorni fa mi ero riproposto di fare un'escursione, partendo da casa, sino alla certosa di Chiusa Pesio e poi, in funzione di stanchezza ed il livello batteria, decidere il da farsi...

Bene, con le batterie belle cariche a 50,4 V (grazie a Barba per la dritta dei 4.2V di fine carica ) ho impostato il livello medio di assistenza e, alle 15, sono partito per raggiungere la certosa di Chiusa Pesio.

La giornata è buona ed il clima invoglia a pedalare.

Pedala, pedala, dopo circa un'ora e mezza sono alla Certosa..

Immagine:

128,98 KB

Decido di proseguire per la strada che si inerpia per le montagne per raggiungere il rifugio del Pian delle Gorre (circa 1100 metri di altezza) e, di tanto in tanto, faccio delle foto

Immagine:

152,55 KB

Immagine:

170,22 KB

Un'abbeverata alla fontana..

Immagine:

176,86 KB

Immagine:

188,84 KB

La sede operativa del guardia parco...

Immagine:

147,54 KB

...ed occoci arrivati al rifugio del Pian delle Gorre.

Immagine:

163,63 KB

E' leggermente nuvoloso ma il paesaggio è comunque incantevole

Immagine:

105,51 KB

Immagine:

141,83 KB

Per il rientro, dopo aver dato un'occhiata alla tensione della batteria, decido di allungare la strada verso casa e quindi scelgo di passare per Chiusa Pesio, Beinette, Cuneo, Centallo, Fossano ed arrivo a Sant'Albano.

Alla salita di Sant'Albano Stura i cicalini cominciano a farsi sentire e ciò significa che ho finito la batteria.

Poco male tanto ho finito anche le gambe, sono le 19.30, e sono a casa con 102,75 KM segnati sul contachilometri.

Immagine:

124,59 KB

Queste erano le tensioni della batteria all'arrivo:

batteria posta in basso

cella 1 3.59 V
cella 2 3.75 V
cella 3 3.76 V
cella 4 3.77 V
cella 5 3.76 V
cella 6 3.75 V

totale 22.3 V

batteria posta in alto

cella1 3.76 V
cella2 3.76 V
cella3 3.67 V
cella4 3.68 V
cella5 3.75 V
cella6 3.77 V

totale 22.3 V

Per chi desidera qualche ulteriore dato tecnico:

- descrizione bicicletta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23712 (peso 24,7kg)
- descrizione batterie: n. 2 batterie Li-ioni autocostruite 6s8p
- descrizione percorso: misto pianeggiante / montano sempre asfaltato
- percorrenza totale: 102,75 KM
- dislivello: circa 800 mt
- consumo: Il wattmetro segnava 44,9V di batteria residui e 11,96 Ah consumati di media
- tempo impiegato: 4,5 ore, durata di percorrenza 3 ore e 48 minuti, 27 km/ora di media, 53 km/ora di massima

Grazie a tutti per la lettura.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
EBS Inserito il - 12/05/2015 : 23:01:48
Grazie

Sì, ho montato l'hub della Golden Motor (Minimotor PRO KIT 902) che mi sta dando delle belle soddisfazioni in termini di resa e consumi
bubunapoli Inserito il - 12/05/2015 : 21:52:51
..gran bel giro, complimenti.
Ma è un hub posteriore?
EBS Inserito il - 12/05/2015 : 11:35:42
Grazie
..in effetti una batteria capiente un pochino aiuta..
bedexx Inserito il - 12/05/2015 : 10:25:55
Bravo EBS, complimenti per il giro impegnativo, posti bellissimi. E complimenti per la tua super-bipa. Certo che a 48v è tutta un'altra durata, con 18ah di batteria hai ben 864wh. Per averli io dovrei avere una batteria da 33ah, mi ci vuole il rimorchio.
luc_maz48 Inserito il - 12/05/2015 : 09:09:09

Complimenti per i bei luoghi visitati!

Bel report e grazie per le belle immagini!

A presto per buone nuove!


EBS Inserito il - 11/05/2015 : 21:45:58
Grazie a tutti per i complimenti!!

La prossima volta che pubblicherò delle foto di paesaggi avranno sicuramente risoluzione 800x600 (..ho cercato di modificare le foto ma è consentito solo nella prima mezz'ora dall'inserimento...)

Barba, anche io sono stupito dalla resa delle batterie, le cui celle sono state selezionate da batterie usate e saldate a mano a stagno! Meglio così...

pilotaDD, come dislivello ho indicato circa 800mt perchè parto ed arrivo a circa 300 mt sul livello del mare. In realtà, per dimezzare i tempi di carica, ho fatto 2 batterie per un totale di 12s8p per cui dovrei avere dai 17,6 ai 19,2 Ah
pilotaDD Inserito il - 11/05/2015 : 08:35:25
ottima impresa!

quoto Angy, la prossima volta puoi pubblicare foto anche un poco più grandi, fino a 800 pixel di larghezza, ma anche un pochino di più, non ci sono problemi per il sito.

il dislivello sembra più degli 800m che scrivi, sopra il programma ti aveva calcolato 1139m!

leggendo la storia della tua ottima autocostruzione vedo che vai a 48V, ma non ho capito quanti Ah hai in tutto.

leonardix Inserito il - 11/05/2015 : 07:36:06
Complimenti! Davvero un bel giro per chilometraggio, dislivello e, soprattutto, bellezza dei posti raggiunti!
Barba 49 Inserito il - 11/05/2015 : 06:35:43
Bella prestazione, anche la batteria sembra che sia in perfetta forma!!!
Angy Inserito il - 11/05/2015 : 06:15:34
Bellissimi luoghi, le foto meritavano una dimensione ancora maggiore per farli risaltare ancora di più..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.