Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Giretto al Mose

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
E-COSO Inserito il - 17/05/2015 : 18:26:29
vista la bella giornata , questa mattina ho fatto un giro al mare
la Flux 8X8 mi permette di fare argini e strade bianche , molto più divertente !
ecco il giro

Name: B.iCycle Tour
Trip time: 03:01:49
TripDistance: 54.3 km
Trip calories: 1799 kcal
Average speed: 17.9 km/h
Maximum speed: 29 km/h
Climbed altitude: 111 m
Bike type: Mountain bike

i dati sono del socio in muscolare , la strada quindi è la stessa.
la 17,4 Ah By Dennj alla fine non ha spento nemmeno una tacca..

argine Sx del Bacchiglione

ultimo tratto dell'argine Sx del Brenta , laguna a sinistra.
se decespugliassero un po' sarebbe meglio..

ecco la meta

nel tratto intermedio Brondolo-Sottomarina causa traffico caotico e mandrie di Dinghi non ho fatto foto ( sottolineo MANDRIE ! credo l'80% del fatturato frisbee sia tutto qui, probabilmente l'unico posto nel pianeta dove le bipe pareggiano le muscolari, tutti ne hanno una in casa !)

Porto San Felice

murazzo con Bipa

Sella con sfondo Chioggia

Zona Sotto Marina militare , isola di Caroman sullo sfondo

Ecco il cantiere del Mose !
che visto così non si capisce niente , dal satellite è meglio.

ancora Caroman.
prossimamente prenderò la rincorsa e salterò dilà
col traghetto. l'idea è fare il percorso isolano per arrivare al Lido di Venezia , ma dovrei farlo a tratti ad assistenza minima o spenta senno no torno più..

infine...

Gatto Marinante

e Gatto di guardia
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bedexx Inserito il - 26/05/2015 : 20:04:27
Belbgiro, bei posti e belle foto. Grazie. Io Chioggia la bazzico abbastanza (ho Amici cari a Sottomarina) e non ho mai visto tante bipe tutte assieme. È la capitale italiana dell'eletteico senza dubbio. Viva Chioggia!!!
maxelettrico Inserito il - 25/05/2015 : 19:54:53
E-COSO io ho la tessera imob (quella nuova), secondo me devi fare da Chioggia a Caroman in vaporetto ( attento caricano al massimo 6 bici alla volta e in orario non di punta, sennò paghi il bragosso ulisse e vai con quello) poi in bici pellestrina, san pietro in volta fino santa maria del mare poi ferry boat per alberoni. Poi continui in bici malamocco-lido poi ferry boat per punta sabbioni e poi bici e arrivi al Cavallino e poi jesolo. L'unico problema dovrebbe essere il posto della bici tra chioggia e caroman, poi è fattibile come giro e molto a contatto con la natura.
http://www.actv.it/muoversiavenezia/prezziinvigore
la bici costa 1 euro a tratta, comunque informati meglio non vorrei sbagliare.
E-COSO Inserito il - 25/05/2015 : 18:59:44
Si Max , era per dare l'invito al video
effettivamente si puo dire le Dinghi hanno rivoluzionato il traffico e gli spostamenti quotidiani della zona.
ecco , magari per lo stesso meccanismo di omologazione urbana delle altre cose ,a breve potrebbero dilagare le fatbike assistite..

comunque visto che sei del posto ,ho sbirciato il sito della Venezia city pass http://www.veneziaunica.it/it
io anni fa avevo la vecchia carta venezia actv come residente veneto per risparmiare (non poco) sui traghetti nella giornata del Redentore e qualche altro giretto.
vorrei fare quella nuova ma sfruttarla al meglio.
è possibile fare in traghetto Chioggia-Cavallino Treporti con bipa a seguito ?
nella bella stagione il binomio traghetto + bipa con tanti Wh sarebbe un quasi un teletrasporto

Angy Inserito il - 25/05/2015 : 18:51:10
E-COSO ha scritto:

Tusi , a motore desso va de moda el T-maS

80cavaiDuxentoInRomea

PROPRIO BELO
maxelettrico Inserito il - 25/05/2015 : 17:35:36
@E-coso "el T-mas" è stata una moda passeggera non ha mai fatto breccia sulle persone, sono stati quasi tutti venduti ai Padovani. 2/3 anni fa c'è stata la moda delle moto, ma qui non servono a niente e quasi tutti se la sono venduta poco dopo. Io ho avuto un 1000 per neanche 2 anni e avrò percorso 2000 km circa andava da 0-100 km/h in poco più di 3 secondi (20 euro di benzina per 2 ore d'uso), ma poi in città era inutilizzabile, non c'è paragone alla comodità della bipa e al costo per mantenerla. Per andare fuori uso la macchina, più comoda e molto meno pericolosa.
@checo mia nonna era di Donada (con Contarina ora è Porto Viro) e andava in bici fino a Chioggia, erano altri anni e meno traffico ma io per la Romea non ci vado preferisco piste ciclabili e stradine di campagna, è una strada troppo pericolosa la Romea.
checo Inserito il - 25/05/2015 : 15:58:08
no, trovato! era a contarina, appena prima del ponte sul po
grande istella con mappe storiche ;)
http://mappe.istella.it/it/?mm=4&x=12.234403462188737&y=45.013458265459455&z=16&yr=1988&or=NORTH
Stefanschen Inserito il - 25/05/2015 : 15:50:05
Pontelongo
checo ha scritto:

boh chiederò info. p.s. lo zuccherificio dell' eridania dove sta/ stava? mi ricordo orde di cambio pieni di barbabietole sulle strade
E-COSO Inserito il - 25/05/2015 : 15:46:02
Tusi , a motore desso va de moda el T-maS

80cavaiDuxentoInRomea
checo Inserito il - 25/05/2015 : 14:26:14
boh chiederò info. p.s. lo zuccherificio dell' eridania dove sta/ stava? mi ricordo orde di cambio pieni di barbabietole sulle strade
maxelettrico Inserito il - 25/05/2015 : 13:59:47
@checo da Sottomarina andavi a Isolaverde (isamar fratelli Pagnan) fino a Rosolina Mare sarai andato in motorino, è troppa strada per un ragazzo di 12 anni a meno che non facessi gare e avessi una bici da corsa, ma ripeto è lontano. Io il giro Chioggia, canal di valle, Cavanella d'Adige, Isamar, Isolaverde, Cà Lino, ranch, brondolo e Chioggia con le mie bipe l'ho sempre fatto, almeno una volta a settimana in primavera/estate e un 3/4 volte durante l'inverno (quando non c'è nebbia) per scaricare le batterie e fargli fare un ciclo completo.
checo Inserito il - 25/05/2015 : 13:40:49
maxelettrico ha scritto:

@checo il nome completo del cub è cub ez90. La cilindrata era 90cc.Sulle prime smart (e sui primi modelli modaioli tipo mini, classe a ecc ecc) hai ragione te quì si guarda molto alla "moda" e se uno ha una cosa anche l'altro deve averla uguale, discorso valido per vestiario, auto, moto, cellulare, viaggi (tutti allo stesso posto degli amici che sono già stati), e per la bipa il discorso non cambia. Purtroppo a Chioggia siamo abituati a comprare cose perché anche un parente/amico/conoscente l'ha già non perché piaccia veramente quella cosa. Il modo di pensare quasi unanime è "la vogio perché no devo essare de manco de quelo" in pratica acquistiamo le cose più per sfida e status simbol che per esigenze personali, la cosa vista così è di una tristezza infinita, ma è la verità. Ma andavi fino a Porto Tolle in bici? Io una volta sono andato da Chioggia a Cavarzere, andata tutto ok, ma al ritorno ero "finito" mi fermavo ogni km per una pausa.

sai che non ricordo bene riguardando meglio mi sa che mi fermavo prima, ci andavo con mio papà quando avevo sui 12 anni circa.
forse in bici andavo fino a rosaolina rosapineta e sul delta del po ci andavamo in macchina.
maxelettrico Inserito il - 25/05/2015 : 12:15:52
@checo il nome completo del cub è cub ez90. La cilindrata era 90cc.Sulle prime smart (e sui primi modelli modaioli tipo mini, classe a ecc ecc) hai ragione te quì si guarda molto alla "moda" e se uno ha una cosa anche l'altro deve averla uguale, discorso valido per vestiario, auto, moto, cellulare, viaggi (tutti allo stesso posto degli amici che sono già stati), e per la bipa il discorso non cambia. Purtroppo a Chioggia siamo abituati a comprare cose perché anche un parente/amico/conoscente l'ha già non perché piaccia veramente quella cosa. Il modo di pensare quasi unanime è "la vogio perché no devo essare de manco de quelo" in pratica acquistiamo le cose più per sfida e status simbol che per esigenze personali, la cosa vista così è di una tristezza infinita, ma è la verità. Ma andavi fino a Porto Tolle in bici? Io una volta sono andato da Chioggia a Cavarzere, andata tutto ok, ma al ritorno ero "finito" mi fermavo ogni km per una pausa.
checo Inserito il - 25/05/2015 : 08:37:45
@max si mi ricordo che il cub era di altra cilindradta, mi sembrava 80cc. il booster me lo ero scordato, e delle smart sono certo che ce ne fossero molte appena uscite, molte con le pubblicità sulle portiere.

quindi di fatto confermi la mia tesi ;)

cmq per l'autore del thread, quando ero piccolo andavo da sottomarina a porto tolle-goro*-gorin e tutto il delta del po, (ovviamente senza ebike tanto è piano) posti a mio avviso molto piu interessanti e pedalabili ;)
maxelettrico Inserito il - 25/05/2015 : 07:32:20
X @checo in tutto di honda cub agli inizi degli anni 90 ce ne saranno stati una quindicina e tanti di questi subito sequestrati. Ti ricordo che provenivano dalla francia e montavano il motore 90cc, qui il Italia ci stava il limite di 50 (senza patente e targa) per cui dichiaravano che il motore installato era 50cc ma non era vero, erano pochissimi i cub 50cc in circolazione. Negli anni 90 tutti avevano il piaggio Sì nero (comprato da Albanese), poi yamaha mbk booster (comprato da doria) poi runner 125/180 elaborato con il malossi 200 (acquistato da albanese, pontin sia lucio che silvano e doria). Poi tutti con aprilia scarabeo 50 ( comprese tutte le ragazze) e ora tranne quanche centinaia di vespe (varie cilindrate e colori) tutti con frisbee/dinghi (sia ragazzi che ragazze) e tante personalizzate(cerca video pimpmydinghi). Per il discorso smart..non sono molte, anni fa tante fiesta,poi 145 poi focus e adesso miste (ma tanti inutili suv). Tante panda e 500 come nel resto d'Italia. Per le smart devi andare a Roma ce ne stanno a migliaia.
Mister D Inserito il - 25/05/2015 : 00:18:04
Messaggio di E-COSO

Che meraviglia questa gru portuale a cavi. Sono affascinato da questi mezzi meccanici che, piano piano, dispongono i massi frangiflutti.
Starei giornate intere ad osservarli con la loro cabina enorme e i cingoli larghissimi. Uno dei miei primi ricordi è una gru pianta-pali che conficcava i supporti nel molo di Pescara nel 1976 (avevo 4 anni):
rumore lento e ritmico del percussore misto profumo di salsedine.
Credo che il mare sia una esigenza fisica per l'uomo e che il contatto con esso risvegli sensazioni di benessere ancestrali!

Grazie per le foto!
giordano5847 Inserito il - 18/05/2015 : 20:44:33
E-COSO ha scritto:

Adriano il Polesine è osservato speciale per un prossimo giro

Se si organizza ci sarò anch'io.
E-COSO Inserito il - 18/05/2015 : 15:23:05
Grazie a tutti !
comunque ho postato la il percorso domenicale tipico della zona per raggiungere il mare , solo che solitamente lo si fa in macchina-moto-scooter
ed è abitudine pura farlo chiusi in macchina , basterebbe aprire gli occhi quando si fanno 45min/1ora di coda per percorrere gli ultimi 3km..
e quando si torna è anche peggio !
il problema è insito nella strada per arrivarci , le strade confluiscono tutte nel lungomare ed parcheggi sono distribuiti vicino alle spiagge, ci si imbottiglia , non si scappa !

mi ritengo fortunato perche non ho moltissima strada , ma anche da Padova sarei a portata di batteria!

per come la vedo io , il traffico è un businness.. se dopo un'ora in colonna trovi i parcheggi pieni , che fai ? la lasci nel primo buco in divieto, dove la mettono anche gli altri.. la prima domenica non succede nulla , la seconda gli urbani fanno festa !

da decenni parlano di una nuova tratta ferroviaria regionale Chioggia-Padova (esempio per fare Chioggia-Mestre , non è diretta , si deve fare Chioggia-Adria-Mestre !! guardate su Maps , è assurdo )...parlano ma poi il nulla.

comunque è vero che hanno un bravissimo venditore di Dinghi , se Googlate dinghi freesbee è il quarto risultato ,
il bello è che è una FERRAMENTA !!!

Adriano il Polesine è osservato speciale per un prossimo giro

giordano5847 Inserito il - 18/05/2015 : 14:08:10
pilotaDD ha scritto:

grazie per renderci partecipi anche di questa parte d'Italia, e se arriverai al Lido sarà grandioso!
ma mi meraviglia questo successo delle Dinghi da quelle parti

Se ci sono bici elettriche sono avanti!
Se sono solo Dinghi, vuol dire che da quelle parti c'è un bravissimo venditore
Per arrivare al Lido non è impossibile sono 34km tutti in piano senza neanche un accenno di salitina.
checo Inserito il - 18/05/2015 : 12:16:53
Angy ha scritto:

Bel giro, e grazie per la conferma che come mi avevano già riferito, a Chioggia tutti hanno la bici elettrica.

a chioggia, e non me ne vogliano i chioggiotti, tutti hanno tutto

tutti avevano l'hone cube come scooter 20 anni fa
tutti avevano la smart perchè fa fica, mai visto una città con così tante smart
....
...

tutti hanno le bici elettriche

Adriano Gecchelin Inserito il - 17/05/2015 : 21:10:55
Anche la pianura ha il suo fascino, fra l'altro non molto lontano da lì c'è anche il delta del PO che è molto bello da girare in bici..mi ricordo di averlo fatto molti anni fa e mi piacerebbe anche ritornarci
Angy Inserito il - 17/05/2015 : 21:06:27
Bel giro, e grazie per la conferma che come mi avevano già riferito, a Chioggia tutti hanno la bici elettrica.
leonardix Inserito il - 17/05/2015 : 20:50:35
Ottimo, un gran bel giro in posti dove è bello pedalare!
bubunapoli Inserito il - 17/05/2015 : 20:21:57
..bel giro !
Complimenti.

quindi le 1800 Kcal spese sono del tuo amico?
A me sembra un pò pochino. Un bel pranzetto e li rimnetti su
in 30 minuti..
Bubu
Bagigio Inserito il - 17/05/2015 : 19:48:23

@pilota: io da quasi 6 anni di bipista jobiker continuo ad associare l'utilità di una assistenza ANCHE con la pianura...

Dipende molto anche dal clima e dalle distanze/tempo a disposizione che si hanno:
dalle mie parti, da metà maggio a metà settembre, se solo ti impegni un po' nel pedalare (non stile passeggiata domenicale insomma) col tasso di umidità che c'è, arrivi fradicio... dovresti prenderla mooolto calma e fare si e no i 15 km/h.

Ci ho provato il primo anno ad andare solo in muscolare, ma arrivavo appunto molto sudato e con tempi pausa pranzo molto tirati; ora con la bipa recupero anche un quarto d'ora in più per il pranzo, che fa la differenza fra il mangiare con l'imbuto o prenderla con calma.

@E-COSO: grazie per il report !

pilotaDD Inserito il - 17/05/2015 : 19:16:03
grazie per renderci partecipi anche di questa parte d'Italia, e se arriverai al Lido sarà grandioso!

ma mi meraviglia questo successo delle Dinghi da quelle parti, io dopo 5 anni da bipista jobiker continuo ad associare l'utilità di una assistenza con le salite...niente salite vuol dire di solito per me anche assistenza minima! Però così non è per tanti, la città dove ho visto più bipe in Italia centrale è stata Terni, rigorosamente in piano...

luc_maz48 Inserito il - 17/05/2015 : 18:45:14

Grazie per le belle immagini!
Bei luoghi!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.