Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Javorca tra inferno e paradiso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
8grunf Inserito il - 03/09/2015 : 21:44:14
Ci sono delle alture che dominano la conca di Tolmino e la valle dell'Isonzo dove l'inferno lo hanno visto e toccato con mano tanti giovani innocenti mandati a morire di piombo, freddo e valanghe cento anni fa sul Mrzli Vrh, il Krn e la Batonica solo per citare i più noti.

Immagine:

204,24 KB

Immagine:

276,02 KB

Immagine:

219,29 KB

Immagine:

275,19 KB

Ai piedi di queste lo vide e pare ne colse ispirazione per il suo, di Inferno, addirittura il sommo poeta visitando la grotta di Zadlaz ribattezzata poi Dantejeva jama (grotta di Dante)

Immagine:

172,95 KB

Non dubito ne abbian patito di questi le pene, boscaioli e pastori sui pendii vertiginosi che precipitano dove tuonano le acque del torrente che ha scolpito la sua valle con la forra probabilmente più profonda, tenebrosa e selvaggia della Slovenia: la Tolminka, da cui il nome della municipalità di Tolmin, piccolo centro affacciato al fiume Isonzo.

All'angelo ribelle, su questo orrido è stato dedicato un ponte, l' Hudicev most, che tradotto significa proprio Ponte del Diavolo e guarda caso 60 metri più in basso (ma potrebbero essere anche 66,6 con il livello basso) sotto questi sgorga dalla roccia viva una sorgente termale...

Immagine:

108,81 KB

Immagine:

103,24 KB

Nel mezzo, tra monti senza pace ed acque ribollenti, adagiata in cima ad uno splendido promontorio che domina la valle fu costruita nel 1916 dai soldati Austro Ungarici la chiesa di Sv Duh (Santo Spirito) meglio nota come Javorca, il più bel monumento della Grande Guerra in Slovenia.

Immagine:

225,55 KB

Immagine:

229,92 KB

Immagine:

210,38 KB

Immagine:

192,41 KB

Immagine:

200,16 KB

I nomi incisi a fuoco sul legno delle casse di munizioni degli oltre 2.500 Austro Ungarici che in questi luoghi perirono.

Immagine:

234,84 KB

Lungo la strada che ci riporta a Zatolmin, cogliamo l'essenza del pragmatismo senza fronzoli degli amici Sloveni: se non ci sono i soldi per un luccicante guard rail, bisogna sapersi accontentare del solo rail che tinteggiato di verde, nel contesto è anche più bello.

Immagine:

242,76 KB

21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
8grunf Inserito il - 06/09/2015 : 22:49:25
leonardix ha scritto:

Prima o poi mi vengo a fare un mese di vacanza dalle tue parti... ecco!

Solo un mese?

Ma te lo auguro di cuore Leonardix, un mese di vacanza!

Però se capiti d'estate mi raccomando maglione di lana, guanti e berretto
8grunf Inserito il - 06/09/2015 : 22:42:28
claudio02 ha scritto:

è tutta montagna, per forza serve un centrale...

ma io..

ma io abito su un biliardo...

e su un biliardo ti sembra di non arrivare mai.

così come con la matematica possiamo spiegare la natura, con la logica possiamo organizzare l esperienza.
8grunf Inserito il - 06/09/2015 : 22:37:20
giordano5847 ha scritto:

Grazie Otto per il bellissimo report e grazie anche per l'idea della doppia batteria che ho fatta mia

Ho visto che hai fatto un bel lavoro!
Belle le nostre bipe, anche se hanno il motore centrale ma che ci possiamo fare, nessuno è perfetto..
8grunf Inserito il - 06/09/2015 : 22:32:04
claudio02 ha scritto:

Grazie Otto per il bellissimo report e grazie anche per l'idea della doppia batteria, così ho capito che serve un "case" grande.

Sono onorato di essermi reso utile ad uno dei nostri più illuminati pentastellati
8grunf Inserito il - 06/09/2015 : 22:21:45
paolorighetti ha scritto:

Grazie Otto, bellissimo report breve. Quell'elenco di nomi sulle casse di munizioni, se ti fermi a pensare, fa star male: quante vite rubate! A partire dalla mia classe (1950) credo che siamo la prima generazione che ha avuto la fortuna di vivere senza guerre, non dobbiamo scordarcene mai!

Quanto a Dante, pare accertato che si tratti solo di leggenda..

Grazie a te Paolo e condivido assolutamente la tua riflessione.
8grunf Inserito il - 06/09/2015 : 22:17:57
E-COSO ha scritto:

ecco cosa significa riciclare ! mi sembrano spezzoni di rotaia , così si dovrebbero fare ciclabili le ferrovie abbandonate.
luoghi stupendi ricchi di storia,stupendo itinerario magnificamente descritto

Si, proprio così e quando sono finite le rotaie avanti con le putrelle doppio "T"
claudio02 Inserito il - 06/09/2015 : 22:13:37
è tutta montagna, per forza serve un centrale...

ma io..

ma io abito su un biliardo...

e su un biliardo ti sembra di non arrivare mai.

così come con la matematica possiamo spiegare la natura, con la logica possiamo organizzare l esperienza.
8grunf Inserito il - 06/09/2015 : 22:13:14
Rotolone ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Il premio e-reporter?

E' tuo...

Bravo

Le foto sono tutte molto belle ma quella del guard rail è da premio pulitzer

Ahah! bello che ti sia piaciuta

Questa è stata fatta sempre in Slo a Giugno: i tutori dei fagioli con i pali della luce in armonica convivenza:

Immagine:

181,88 KB

8grunf Inserito il - 06/09/2015 : 21:59:40
Stefanschen ha scritto:

Il premio e-reporter?

E' tuo...

Bravo

Graciis Stiefin!
8grunf Inserito il - 06/09/2015 : 21:50:34
luc_maz48 ha scritto:

Che meravigliose immagini!
Magnificamente descritte!
Grazie per la condivisione, complimenti!

Grazie Luc Maz
leonardix Inserito il - 06/09/2015 : 17:41:33
Prima o poi mi vengo a fare un mese di vacanza dalle tue parti... ecco!
claudio02 Inserito il - 05/09/2015 : 14:30:59
giordano5847 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

........ ho capito che serve un "case" grande.
per "grande" intendi intelligente? se capiente te lo devi portare sempre dietro ma sdoppiato, quando non serve, una parte la puoi lasciare a casa. Un po' di plastica pesa poco.

la massa sulla bipa è quasi sempre un falso problema.
giordano5847 Inserito il - 05/09/2015 : 08:43:01
claudio02 ha scritto:

........ ho capito che serve un "case" grande.
per "grande" intendi intelligente? se capiente te lo devi portare sempre dietro ma sdoppiato, quando non serve, una parte la puoi lasciare a casa. Un po' di plastica pesa poco.
Legione Inserito il - 05/09/2015 : 08:35:06
Slovenia piccolo paese stupendo :)
claudio02 Inserito il - 05/09/2015 : 08:27:12
Grazie Otto per il bellissimo report e grazie anche per l'idea della doppia batteria, così ho capito che serve un "case" grande.
giordano5847 Inserito il - 05/09/2015 : 07:59:04
Grazie Otto per il bellissimo report e grazie anche per l'idea della doppia batteria che ho fatta mia
paolorighetti Inserito il - 05/09/2015 : 00:19:31
Grazie Otto, bellissimo report breve. Quell'elenco di nomi sulle casse di munizioni, se ti fermi a pensare, fa star male: quante vite rubate! A partire dalla mia classe (1950) credo che siamo la prima generazione che ha avuto la fortuna di vivere senza guerre, non dobbiamo scordarcene mai!

Quanto a Dante, pare accertato che si tratti solo di leggenda..
E-COSO Inserito il - 04/09/2015 : 15:18:57
Rotolone ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Il premio e-reporter?

E' tuo...

Bravo

ecco cosa significa riciclare ! mi sembrano spezzoni di rotaia , così si dovrebbero fare ciclabili le ferrovie abbandonate.
luoghi stupendi ricchi di storia,stupendo itinerario magnificamente descritto
Rotolone Inserito il - 04/09/2015 : 09:31:46
Stefanschen ha scritto:

Il premio e-reporter?

E' tuo...

Bravo

Stefanschen Inserito il - 04/09/2015 : 08:59:34

Il premio e-reporter?

E' tuo...

Bravo
luc_maz48 Inserito il - 04/09/2015 : 08:50:24

Che meravigliose immagini!
Magnificamente descritte!
Grazie per la condivisione, complimenti!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.