Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Una Bipa/passeggiata autunnale a S.Zeno.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
OSCAR95 Inserito il - 25/09/2015 : 16:28:02
Ebbene sì, dopo un lungo fermo con la Bipa, finalmente ieri l'ho ripresa e mi sono goduto una bella pedalata ed una bella passeggiata

Inizio subito col fare i complimenti alla Bottecchia per la qualità delle sue batterie. Nonostante fossero ormai 5 mesi che la batteria era ferma, la stessa mi ha permesso di percorrere i 25km con diverse salite del percorso di ieri da Pellio (750 s.l.m.) al Pian Delle Alpi (983 m.s.l.)(Casasco) e poi dal Pian D'Alpe a Castiglione (650 m.s.l) per poi risalire a Pellio. Ed essendo parecchio fuori forma, non ho lesinato con l'assistenza del motore, inoltre la batteria ha ben 3 anni, e posso dire che è ancora in'ottima forma, insomma nienter male per una cinesona!

La strada che porta a Casasco offre una bella vista sull'abitato di San fedele e sulla Valle.

Immagine:

376,19 KB

Immagine:

350,74 KB

E a premiare delle fatiche della prima salita si ha una bella vista sul lago e sulla Grigna settentrionale.

Immagine:

364,6 KB

Si prosegue fino al Pian delle Alpi, e dopo dieci chilometri si lascia la Bipa e si prosegue a piedi, l'obiettivo di oggi è la chiesetta di S.ZEno.

Immagine:

375,5 KB

Incamminandoci sul sentiero lungo il Pian Delle Alpi, il Sasso Gordona ci guarda dall'alto.

Immagine:

354,49 KB

Le foglie,e piccoli gruppi di funghetti ci ricordano che l'autunno sta inziando a manifestarsi.

Immagine:

446,88 KB

Immagine:

397,09 KB

E dopo una lunga camminata, ecco la chiesetta di S.Zeno.

Immagine:

338,53 KB

Da cui si gode, di questa bellisima vista sulla valle, sui monti e sul lago.

Immagine:

340,92 KB

Immagine:

395,72 KB

Immagine:

317,19 KB

Immagine:

383,09 KB

Immagine:

535,64 KB

Immagine:

354,08 KB

Immagine:

404,58 KB

Una bella sistemata al tricolore che si era attorcigliato su se stesso.
Immagine:

266,58 KB

Immagine:

507,7 KB

E col sole che lentamente tramonta, ci si reincammina verso la Bipa.

Immagine:

271,32 KB

Immagine:

262,15 KB

15km verso casa, e si conclude questa bella Bipa/passeggiata d'autunno.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bubunapoli Inserito il - 26/09/2015 : 13:54:07
..posti stupendi. Bella passeggiata.
Grazie della condivisione.
Bubu
OSCAR95 Inserito il - 25/09/2015 : 23:45:15
Grazie ragazzi, grazie mille per gli apprezzamenti, è bellissimo leggere queste risposte al proprio topic, gratificano degli sforzi fatti.

Rotolone, di solito faccio sempre i primi piani alla mia Bipa, ma questa volta ho voluto concentrarmi maggiormente sul paesaggio, e come fatto notare da te giustamente, il sentiero era troppo impervio per proseguire in bici (da qui il titolo del topic "Bipa/passeggiata"). E adesso che ci penso, sai che divertimento sarebbe con una bella mountain Bike dalle mie parti, con tutti i bei sentieri che ci sono?
Chissà che non finisca che faccia davvero come il nostro leonardix che ha affiancato alla sua city Bike una bella mountain Bike rigorosamente "Impulse", e che colgo qui l'occasione per fargli i complimenti per il nuovo acquisto ;)

Luc maz tu scherzi, ma al ritorno dal sentiero quasi mi prendeva un mezzo colpo, non trovavo più la bici, era rimasta ben nascosta dalla vegetazione xD!

Eh sì Leonardix, sono un ciclista 4 stagioni su quattro, è superato questo impigrimento col motorino, meglio tornare in sella e buttar giù qualche chilo :D

Ancora grazie a tutti per le risposte e gli apprezzamenti che è sempre bello ricevere sotto ai propri post :)
pilotaDD Inserito il - 25/09/2015 : 23:31:01
vorresti dire che io non amo la mia bici???

Immagine:

203,35 KB

Rotolone Inserito il - 25/09/2015 : 23:10:51
pilotaDD ha scritto:

un saluto anche da me Oscar!

bellissimi posti

ma perchè quel lungo pezzo di bel sentiero te lo sei fatto a piedi?

Perché ama la sua bici.
pilotaDD Inserito il - 25/09/2015 : 21:46:46
un saluto anche da me Oscar!

bellissimi posti

ma perchè quel lungo pezzo di bel sentiero te lo sei fatto a piedi?
leonardix Inserito il - 25/09/2015 : 21:11:05
Evviva Oscar, la sua mitica Bottecchia, i suoi splendidi luoghi ed i bellissimi report che mancavano da troppo tempo al forum!

Adesso almeno un report al mese febbraio compreso, con lo sciogliersi delle nevi primaverile, ci saprai dire se si è sciolto anche un poco di adipe

A presto!
paolorighetti Inserito il - 25/09/2015 : 20:59:01
Bellissimo! I giri in autunno sono ancor più preziosi, perché l'inverno si avvicina.

bedexx nel congratularsi ha senza dubbio pensato: "con Marietta carraie come quella lì le farò senza scendere.."

Bravo don Giovanni il Parroco: ecologo (cinque pannelli solari sul tetto della chiesetta) ed erudito: "Sator, il seminatore, tiene con cura le ruote" ovvero, trattandosi di un parroco: "pater noster, pater noster, l'alfa e l'omega".
Che incredibile quadrato magico!
luc_maz48 Inserito il - 25/09/2015 : 20:45:22

Effettivamente, questo è un bel primopiano!

Rotolone Inserito il - 25/09/2015 : 20:41:28
luc_maz48 ha scritto:

[quote]Rotolone ha scritto:

Forse ti è sfuggita, (era ben mimetizzata) tra le felci!

Intendevo con la bipa in primo piano e non relegata nella scarpata.

Immagine:

Bagigio Inserito il - 25/09/2015 : 20:13:36

bedexx Inserito il - 25/09/2015 : 19:01:59
Bello, bellissimo, foto fantastiche
Complimenti per la bella bipata
luc_maz48 Inserito il - 25/09/2015 : 18:04:29
Rotolone ha scritto:

Bentornato Oscar è un piacere rileggerti.

Un paio di appunti:
1) una foto alla bipa è sempre doveroso farla

E' qui la foto, la quarta!
Immagine:

375,5 KB

Forse ti è sfuggita, (era ben mimetizzata) tra le felci!

Rotolone Inserito il - 25/09/2015 : 17:28:23
Messaggio di OSCAR95

Bentornato Oscar è un piacere rileggerti.

Un paio di appunti:
1) una foto alla bipa è sempre doveroso farla
2) peccato che tu abbia visitato solo dall'esterno la chiesetta, uno sforzo in più e come già successo all'amico Leonardix, poteva capitarti un miracolo ed uscirne con una bipa nuova.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27249&SearchTerms=,impulse,2
luc_maz48 Inserito il - 25/09/2015 : 16:54:17

Bravo, bravissimo!
Bel giro e bellissime immagini, complimenti!
Che posti meravigliosi!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.