Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Prima uscita ufficiale con Univega 3.0

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bedexx Inserito il - 28/09/2015 : 08:22:42
Ciao carissimi, eccomi qui con la prima uscita ufficiale con la mia nuova bipa fatta domenica mattina. Come sempre parto da casa diretto verso i Castelli Romani, un tragitto quasi obbligato da dove abito io ma mai noioso, anzi, visto tutte le varianti possibili.
Attraverso via di Vermicino e comincio a salire. Pedala pedala mi ritrovo sulla strada per Castel Porziano, prendo una laterale e mi imbatto in questo bel cartello:

Immagine:

189,85 KB

Decido di proseguire:

Immagine:

144,82 KB

Immagine:

116,92 KB

Immagine:

226,22 KB

Un cartello mi dice che più avanti c'è un parco, "andiamo a vedere" dico io:

Immagine:

224,4 KB

Immagine:

179,78 KB

Arrivato, entro. Una voliera con una coppia di gufi reali mi si pone d'avanti:

Immagine:

217,88 KB

Immagine:

161,1 KB

Immagine:

175,78 KB

Mi fa una tristezza infinita vedere dei così fieri padroni della notte infilati in una misera voliera. Quello più grande quando mi avvicino per fare l'ultima foto mi "soffia" guardandomi dritto negli occhi. Mi sono sentito di chiedergli scusa per aver fatto quello che tutti, immagino, fanno. Mi allontano e do un'occhiata al posto:

Immagine:

207,45 KB

Immagine:

231,39 KB

Riparto prendendo qualche strada alternativa:

Immagine:

240,96 KB

Immagine:

272,82 KB

Immagine:

268,89 KB

Immagine:

235,62 KB

I sentieri sono pieni di rovi e ho il terrore di bucare, ma tutto va bene per fortuna. Mi dirigo poi dentro Monte Porzio e visto che ho bruciato qualche caloria reintegro con un ottimo cappuccino e cornetto.
Si è fatta l'ora di rientrare, salto in groppa al mio destriero e rientro alla bane.

Alla fine MyTrack mi dice che ho fatto 34kmcon un guadagno altimetrico di 998mt. La batteria ha appena spento il primo led (su 5). Veramente infinita la riserva di carica.
La bipa va proprio bene ma appena posso cambio i copertoni veramente troppo larghi e morbidi che producono un attrito troppo pronunciato. E poi non si può avere una mtb e aver paura di prendere sterrati per il timore di bucare. Ho pensato ai Marathon Plus Mtb da 2.10 (contro i 2.25 degli attuali) che sono un pò meno estremi per il fuori strada e teoricamente "imperforabili".
Il cambio è veramente ottimo, preciso in ogni condizione. Devo solo ricordarmi di scalare quando mi fermo (abitudine che non avevo con il Nexus). La forcella semplicemente meravigliosa su qualsiasi fondo.
Il motore tira bene ma ho notato che è settato per avere il tiro maggiore ad una elevata cadenza. In poche parole la coppia la sento spostata un pò troppo in alto per miei gusti. Forse perchè ero abituato con il Pana che sparava tutto ciò che aveva a una cadenza inferiore.
Nel complesso, dopo avere messo un pò alla frusta la bipa, sono sempre più contento di come va. Ciaooooooo....

p.s. comunque il cavalletto lo metterò. Senza è veramente troppo scomodo gestirla.
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bedexx Inserito il - 04/10/2015 : 20:37:51
Per i copertoni ho preso gli Smart Sam Plus che mi arriveranno. Tanto per stare un pò più tranquillo... Rispetro ai Mtb plus sono leggernte meno "imperforabili" ma dovrebbero garantire una maggiore scorrevolezza e anche un discreto grip sullo sterrato.
bedexx Inserito il - 04/10/2015 : 20:33:09
Lo so, i parafango su una mtb sono bruttini, anche a me non piacciono molto... ma tanto utili specie ieri che ho trovato un pò di fango sullobsterrato ebacqua per strada. Mio cognato, mountain biker convinto, mi prende in giro ogni giorno ma lui torna tutto sporco e io molto meno . Anche il cavalletto non mi piace ma lo monterò ugualmente per la comodità che offre. Sai, ho unabcerta età e devo trovare dei compromessi.
vic.thor Inserito il - 04/10/2015 : 18:17:28
8grunf ha scritto:

bedexx ha scritto:

Scusate se più dei panorami c'è la mia bipette in primo piano...

Infatti mi stavo chiedendo come si fa a parcheggiare la bipa addosso ad una bellissima quercia centenaria.
Bedexx..e compralo sto cavalletto!

P.S.

Bella, bella e grintosa la bipa.

Mi associo ai complimenti per la bella bici anche per la scelta del colore. Unico neo il parafango posteriore che toglie un po di slancio.
bedexx Inserito il - 04/10/2015 : 16:32:39
Si si, ci sto studiando su...
8grunf Inserito il - 04/10/2015 : 14:26:51
bedexx ha scritto:

Infatti mi stavo chiedendo come si fa a parcheggiare la bipa addosso ad una bellissima quercia centenaria.
Bedexx..e compralo sto cavalletto!

P.S.

Bella, bella e grintosa la bipa.
bedexx Inserito il - 04/10/2015 : 13:20:09
Grazie per la comprensione.
La bipa pesa (dichiarato) 20,70kg, quindi abbastanza leggera per essere una bipa. Il problema non è quello ma, come ha sottolineato Pilota, gli anni e tutti i problemi che ho già di per me alla schiena. Purtroppo ho fatto un movimento sbagliato, tutto qui. Comunque già va un pochino meglio.
Legione Inserito il - 04/10/2015 : 10:29:22
quanto pesa la bipa?
luc_maz48 Inserito il - 04/10/2015 : 09:12:16
bedexx ha scritto:

E' quasi un dovere, metterla in primo piano!
Complimenti per il bel giro!

pilotaDD Inserito il - 04/10/2015 : 08:57:22
"Solo mi sono fatto male alla schiena sollevandola per passare una sbarra e oggi non so se riesconad uscire. Mannaggia."

Bedexx attento a non farti male, capisco che "lei" è una bellissima ragazzina ma tu hai una certa età!
bedexx Inserito il - 04/10/2015 : 08:52:40
bedexx Inserito il - 04/10/2015 : 08:50:30

Immagine:

174,55 KB

Immagine:

158,45 KB

Immagine:

122,92 KB

Immagine:

184,29 KB

Immagine:

192,61 KB
bedexx Inserito il - 04/10/2015 : 08:40:18
Grazie Bubu degli apprezzenti, in effetti sono molto contento della bipa. Ieri altro giro di una 40ina di km con arri o al monte Tuscolo. Ho fatto salite impegnative che facevo con l'Agattu per mettere a confro to i due mezzi sullo stesso percorso. Il tiro della Summit è maggiore specie in assistenza massima he ti permette di levarti d'impaccio da qualsiasi salita. La differenza gtra l'assistenza mexia dalla massima è esaverata. Ad essere pignolo avrei preferito un divario inferiore tra le due. E sempre ad essere pignolo un rapporto un pelo più corto in prima marcia. Ma la bipa va da Dio. L'ho messa alla frusta anche su percorsi sterrati e con salite molto impegnative e lei va su che è un piacere. La ciclistica non va mai in crisi e quando hai bisogno di una spinta potente per salire basta mettere l'assistenza massima (tre su tre) e lei ti porta su, basta spingere sui pedali.le sospensioni anteriori sono fantastiche e i freni veramente efficaci e modulabili in ogni condizione. Solo mi sono fatto malealla schiena sollevandola per passare una sbarra e oggi non so se riesconad uscire. Mannaggia. Comunque prendendoci la mano ed abituandomi sempre più alle differenze di posizione e di bipa la sto apprezzando sempre più.
Legione Inserito il - 03/10/2015 : 10:13:31
Grazie Leo... ma sul sito che mi hai linkato parlano dei vari mezzi di trasporti per raggiungere l'osservatorio, ma non dicono come arrivarci in bipa
bubunapoli Inserito il - 02/10/2015 : 23:00:03
..bella davvero la bici!!!

Poi dev'essere antistress sapere di avere una batteria
illimitata (almeno per i ns abituali itinerari giornalieri).
Fichissimo.
Se in futuro ci monti le marathon plus acquisti in scorrevolezza e velocità
(te ne accorgi subito)
e diminuisci ulteriormente la quota di stress per le possibili forature
(ne so qualcosa). Quando un amico ciclista è felice, siamo felici tutti noi.
Bubu
bedexx Inserito il - 01/10/2015 : 22:57:31
Per le cesoie mi sto atttezzando...
bedexx Inserito il - 01/10/2015 : 22:55:59
Ha detto tutto il "professor" Leo. Chi più di lui
leonardix Inserito il - 01/10/2015 : 22:44:20
Legione ha scritto:

Grazie per il resoconto!
Da Piemontese che ha visto Roma solo in cartolina: cos'è l'edificio nella terza foto?

è l'osservatorio astronomico di Monte Porzio Catone, ridente località dei castelli romani...
è uno dei tre siti dell'osservatorio astronomico di Roma, insieme a Monte Mario e Campo Imperatore, precisamente ne è la sede centrale
http://www.oa-roma.inaf.it/welcome/infomp.php?lang=it
Legione Inserito il - 01/10/2015 : 22:13:20
Grazie per il resoconto!
Da Piemontese che ha visto Roma solo in cartolina: cos'è l'edificio nella terza foto?

Consiglio: prossima volta che fai 'sto giro, portati delle cesoie e libera i gufi, vedrai che non ti soffieranno, avrai fatto una buona azione che ti garantirà una buona rinascita, e se possibile urina da parte mia sulla porta di ingresso del "proprietario".

La bipa sembra arrivare direttamente dal futuro! Complimenti!

bedexx Inserito il - 01/10/2015 : 13:01:05
Veramente non so proprio niente su questa batteria, ma se tu dici che è atomica ci credo.
pilotaDD Inserito il - 30/09/2015 : 19:55:58
su lo sai che la cosidetta batteria Impulse in realtà ha dentro un piccolo generatore atomico a fissione di plutonio, come la sonda Voyager...

solo per favore evita di cercare di aprirla...il fall out arriverebbe fino alla mia casetta nel viterbese!

Immagine:

7,49 KB
bedexx Inserito il - 30/09/2015 : 15:57:10
In effetti Pilota ho controllato, la 24ah del Panasonic è data per circa 150km di autonomia mentre la 17ah dell'Impulse è data per 205km a parità di watt. Quindi deduco che l'Impulse riesce ad ottimizzare meglio l'energia della batteria.
L'altra cosa che mi ha colpito è che la 24ah è data per 1.200 cicli completi e la 17ah per 1.100. Come è possibile che altre batterie di case diverse diano "solamente" una vita di 500-600 cicli completi? Mi sfugge qualcosa?
bedexx Inserito il - 29/09/2015 : 20:04:29
Eccomi Pilota. Si, in effetti sono rimasto anche io sul consumo. Per pra non ho rispostebtranne che l'impulse consuma meno o più semplicemente l'indicatore di carica non è uniforme sulle segnalazioni... Mah, usandola ne saprò di più.
Per quanto riguarda la cadenza, l'impulse è programmabile. Bisogna vedere che tipo di programmazione gli hanno settato. Comunque per ora non la voglio modificare, vedobse mi ci abituo.
Per il portapacchi, se teovo posto nel tubo sottosella ( c'è ancorato il parafango), lo metterò sicuramente.
pilotaDD Inserito il - 28/09/2015 : 23:33:27
e visto che hai bruciato i ponti dietro di te...vendendo la tua bella Agattu da trekking...io farei un pensierino anche a qualcosa del genere... http://www.probikeshop.it/topeak-portabagagli-beamrack-mtx-tipo-v/91951.html?gclid=CJ_FicDCmsgCFUe3GwodMaEJPg
pilotaDD Inserito il - 28/09/2015 : 21:35:12
evviva, l'hai anche collaudata!!!

sul cavalletto e sui Marathon MTB concordo, se domani vincessi una Univega alla lotteria farei subito lo stesso...

il superbonus di queste bipe è evidentemente la riserva enorme di energia, 600Wh sono il 50% in più di una Bosch o Yamaha ma poi sembra misteriosamente anche più di una 25Ah Panasonic che dovrebbe contenere la stessa energia...

mi preoccupa invece il discorso della cadenza, io sono notoriamente un pedalatore "bradipo"...nella mia brevissima esperienza su una Univega, qualche minuto su quella di Leo, non avevo notato questa cosa...aspetto sviluppi!

bedexx Inserito il - 28/09/2015 : 09:12:53
Ma che caz.... Ma come mi è uscito Castel Porziano? MONTE PORZIO CATONE!!! Scusate ma il morbo ormai sta vincendo...
luc_maz48 Inserito il - 28/09/2015 : 09:06:05

Oltre al bel cartello iniziale, belle tutte le immagini!
Complimenti per il bel giro!

leonardix Inserito il - 28/09/2015 : 08:52:14
Messaggio di bedexx
Attraverso via di Vermicino e comincio a salire. Pedala pedala mi ritrovo sulla strada per Castel Porziano, prendo una laterale e mi imbatto in questo bel cartello:

Bedexx, da Vermicino a Castel Porziano non la vedo proprio proponibile, avresti dovuto prendere la Colombo verso il mare A Monte Porzio Catone forse sì

La nuova Univega ti ha proprio dato alla testa, eh?

edit: vedo che hai corretto strada facendo...

p.s.: verifica la pressione delle gomme e semmai gonfiale un poco di più (ed esci sempre con una camera d'aria e gli attrezzi per la riparazione/sostituzione)

a presto per il giro con le cuginette!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.