Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Monte Canto zona Bergamasca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giordano5847 Inserito il - 20/03/2016 : 15:35:58
Oggi, bella giornata, ci siamo organizzati per una bella escursione sul Monte Canto: la montagnetta che sovrasta il paese di Sotto il Monte Giovanni XXIII provincia di BG.
Bei posti adatti per escursioni tecniche basta conoscere le piste. Sarebbe la prima volta che le percorro ed ho sbagliato direzione costringendo i miei compagni a saliscendi di non facile fattibilità.
Devo dire che io mi sono divertito; mi trovo spesso in situazioni nelle quali bisogna inventare e a proposito della bici mi devo ripetere: mi manca proprio il W. A. sarebbe stato molto più facile.
Due ore spese bene dal mio punto di vista, oltretutto abbiamo trovato un posto dove andare a funghi da giugno in poi (spiata ricevuta da un nonnetto di 85anni che passeggiava con i suoi due cani).
I miei amici di MTB, fat&furious fanno questi percorsi in “scioltezza”.
Allego un po’ di foto che rendono l’idea, da oggi ogni domenica mattina, mi dedicherò a studiare queste zone che sembrano promettere bene basta trovare le piste giuste (sembra una palestra come MonteVecchia ma meno sfruttata).

Stefano (Steu), Rosa e Sergio
Immagine:

182,29 KB
il mio amico Adelmo gasato
Immagine:

151,61 KB
la coda per l'avvicinamento
Immagine:

123,92 KB
Incomincia la salita
Immagine:

280,16 KB
Qualche pausa ci vuole
Immagine:

226,28 KB
a questo punto ne perdiamo uno (hub non proprio da salita!!)
Immagine:

307,72 KB
Il mio amico Adelmo fa il "ganasa"
Immagine:

299,4 KB
Stefano e la Rosa arrancano (non è che noi facessimo diversamente!)
Immagine:

268,87 KB
Si scende ..... percorsi da DH!
Immagine:

286,17 KB
Immagine:

275,97 KB
Immagine:

273,95 KB
Immagine:

298,3 KB
Fine DH strada bella larga con agriturismo ed abbiamo ritrovato il nonnetto che a piedi é arrivato prima di noi
Immagine:

215,51 KB
Immagine:

265,2 KB
Asini, cavalli galline ecc... ci guardavano incuriositi o in attesa di biscotti
Immagine:

271,06 KB
A casa la prode Francesca mi ha preparato la torta per la festa del papà! Mi ha ringraziato per essere ritornato per tempo e questa è la parte avanzata. Molto buona le ho dato un bacione ed ho ricevuto....

Immagine:

116,03 KB
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 23/03/2016 : 18:03:21
Franco, non era un problema di bici, ma personale, con qualsiasi mezzo io di li non sarei sceso o salito, ed un biker un po' più 'serio' di me non avrebbe avuto problemi, inoltre la mia Sduro AllMtn era più che adeguata al percorso.
Temo che Giordano ed altri abbiano in più punti messo piede a terra a causa nostra o per solidarietà

Poi come giustamente dice Spark710 se il tuo stesso intervento lo fa un forumista normale è un conto, se lo fa uno che quel genere di bici le vende fa subito un altro effetto.
Spark710 Inserito il - 23/03/2016 : 17:03:00
Franco la tua unica colpa è quella di essere un commerciante...
Bicifacile Inserito il - 23/03/2016 : 16:32:57
Steu851 hai ragione solo in parte.
Avendo visto le foto di Giordano, su quel sentiero impegnativo, ho pensato che sarebbe stato interessante informare chi ci legge che quel percorso lo si sarebbe potuto fare, con piacere e sicurezza, in sella a una e-Fat invece che a piedi spingendo la bici in salita e poi in discesa.
Si è portati a pensare che questa categoria di e-bike siano di esclusivo utilizzo sulla neve e la sabbia. La mia esperienza mi ha invece permesso di capire che sono ottimi mezzi per tutto il fuoristrada escursionistico.
Chiarito questo, taccio!
Steu851 Inserito il - 23/03/2016 : 16:03:16
rimane il fatto che i tuoi interventi sono off topic, qui si parla del giro sul Monte Canto
Bicifacile Inserito il - 23/03/2016 : 15:04:04
Giusto un assaggio delle potenzialità.

https://www.youtube.com/watch?v=mrZ-R038YOY
Steu851 Inserito il - 23/03/2016 : 09:29:16
Eh si, io l'ho interpretato come uno spot ma leggo che non era tua intenzione e ti perdono
Bicifacile Inserito il - 22/03/2016 : 20:39:22
Spam?? E' un regalo agli amici, a seguito di una esperienza diretta. Se però sembra spam vuol dire che ho sbagliato forma di comunicazione. Grazie per avermelo segnalato.
Steu851 Inserito il - 22/03/2016 : 16:00:56
questo tuo intervento è difficile non considerarlo spam ....
Bicifacile Inserito il - 22/03/2016 : 15:24:30
Vi dico un segreto. Per affrontare in tranquillità e sicurezza sentieri anche così impegnativi, ci vuole una FAT e-bike. La vera Bicifacile da montagna

http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/MTB-15-021/SubProducts/MTB-15-021-0008
Ubixtintivo Inserito il - 22/03/2016 : 15:17:14
bello, bel giro col giusto pepe...che lo rende un'avventura
job Inserito il - 22/03/2016 : 08:35:44
Bravi , Belli e Indomabili , ma mi pare sempre di capire, con il giusto sale in zucca
Steu851 Inserito il - 21/03/2016 : 09:26:37
Mi raccomando per domenica 2 se si organizza un percorso noto e pedalabile, devo far rappacificare col gruppo Anna Rosa che mi ha già detto, "se vuoi ancora andare in giro con loro la prossima volta ci vai da solo"
leonardix Inserito il - 20/03/2016 : 22:12:55
Ha ragione Co2 Giordano & compagni di avventure, roba tosta!
claudio02 Inserito il - 20/03/2016 : 22:01:40
caspita che percorsi, roba tosta.

mi sembra di sentire l arietta fresca...

pilotaDD Inserito il - 20/03/2016 : 21:55:08
beh, Leo, sui monti lucretili all'inseguimento di Arcipelago non era molto meglio...

comunque bravissimo Giordano, continua così!

...ma non sciupare troppo i tuoi compagni di escursione!!!
leonardix Inserito il - 20/03/2016 : 20:59:46
Grandi tutti! Che bei posti

Certo che alcuni tratti

Un saluto ai pedalatori ed alla cuoca
depis61 Inserito il - 20/03/2016 : 20:07:01
Belle foto Giordano, dai la prossima volta andiamo a dx. e impostiamo la traccia sul navigatore, Il tuo navigatore naturale oggi era a riposo.
Con simpatia
paolorighetti Inserito il - 20/03/2016 : 19:58:35
Bel giretto, ma sentieri veramente ostici!
(dalle mie parti hanno messo in circolazione un certo numero di automi umanoidi travestiti da "nonnetti di 85 anni" la cui funzione è quella di depistare con false informazioni i "pianzani" - turisti di pianura - che salgono in montagna in cerca di funghi..)
Steu851 Inserito il - 20/03/2016 : 18:13:08
Bella giornata, grazie, ma la prossima volta meglio un percorso più pedalabile
Ti chiedo scusa se siamo scappati via un po' alla chetichella, ma ho avuto un leggero malore, dovuto allo sforzo nello spintage e più che altro ad un calo di zuccheri.
Dopo un breve riposo in auto ed una barretta energetica mi sono ripreso ed arrivati al primo meeting point a Paderno ci siamo fermati e siamo risaliti in sella, facendo il lungo Adda fino a Garlate, a fine giornata i km sono stati 40, con altri 2-300 metri di dislivello, e solo 2 tacche di batteria residua.
Bicifacile Inserito il - 20/03/2016 : 17:44:45
Bravi e belle foto!
La prossima volta, per non sbagliare troppo volte la strada, portatevi un bel navigatore.
Posso consigliarvi per il meglio
luc_maz48 Inserito il - 20/03/2016 : 17:30:05

Complimenti!
Bravi, bravi e bravi!

giordano5847 Inserito il - 20/03/2016 : 16:09:13
Ho dimenticato di allegare la traccia del percorso
Partenza e ritorno dal puntino rosso.
12 Km e 500m di dislivello

Immagine:

130,76 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.