Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Gola del Furlo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 19/04/2016 : 23:15:03
Eccomi pronto per il giretto domenicale :-)
la "bianchina" è a posto e sul portapacchi ho addirittura una seconda batteria, un pò vecchiotta ma che mi permette ancora i suoi bei 30 km...

Immagine:

135,93 KB

L'obiettivo della gitarella domenicale è un "orrido" molto famoso da queste parti, la gola del Furlo, una spettacolare spaccatura nell'appennino praticata dal torrente Candigliano.
La gola è attraversata da una vecchia via consolare romana, la via Flaminia, con tanto di piccola galleria ancora funzionante da 2000 anni.
Oggi in realta non ci passa più il grande traffico perchè negli anni 80 sono state costruite due gallerie di ben 6 km che attaravensano la montagna e saltano di netto l'orrido. Solo che le gallerie sono ad uso di una superstrada, quindi niente bipa...(sempre che qualche pazzo abbia il coraggio di fare 6 km tra il traffico in una galleria normale....)
Visto che la destinazione è a circa 40 km più o meno da casa mia.... forse potrei sfondare i famosi 100 km....
Appena parto però il ciclocomputer cinese smette di funzionare e non vedo più ne distanza ne velocità.....
Pazienza, ho comunque fatto partire l'apposito programma sul cell (uso Rustatic), ma.....
Controllo e secondo l'app sono nell'oasi di Siwah, al confine tra la Libia e l'Egitto, nel bel mezzo del deserto del Sahara
:-(
Immagine:

342,31 KB

Si sbloccherà appena prende il gps, penso.
Invece no, l'app continua a scambiare la bipa per un cammello e mi lascia per tutto il tempo in mezzo al sahara :-) .
Quindi niente km, altitudine, velocità :-(
Dopo una decina di chilometri di discesa e una dozzina in pianura arrivo nella cittadina di Fossombrone, e noto con piacere che il corso cittadino nei festivi è chiuso al traffico

Immagine:

126,18 KB

Immagine:

120,33 KB

Da Fossombrone si prosegue per la strada vecchia (Flaminia), ormai declassata e abbandonata anche dall'Anas per effetto della superstrada, per qualche km. Si comincia intravvedere la destinazione!!

Immagine:

196,39 KB

in realtà nella mia testa c'è questa (immagine di repertorio....)

Immagine:

165,47 KB

e in particolare questo

Immagine:

87,18 KB

IL CHIOSCHETTO DELLA PIADINA!!!!! si trova poco dopo la gola, vicino al paese di Acqualagna.

mi pregusto già l'ottima piadina marchigiana sfogliata.... ma ho un presentimento :-( mi prude qualcosa...

Infatti quando arrivo all'ingresso della gola trovo il cartello chiuso per lavori, strada interrotta :-(
Lo ignoro sperando di poter passare in bici, supero la galleria romana...

Immagine:

249,54 KB

Sembra possibile procedere, il panorama è stupendo...
Immagine:

245,16 KB

Immagine:

194,93 KB

Immagine:

156,22 KB

Immagine:

250,02 KB

ma ad un certo punto trovo questo :-(

Immagine:

146,65 KB

Immagine:

99,57 KB

Immagine:

85,03 KB

notare la durata prevista dei lavori e la data attuale....

La piadina sfuma, sfuma il giretto oltre la gola che doveva portarmi oltre i 100 km...
Mestamente mi mangio una barretta di cioccolata e mi riavvio verso casa...
Oltretutto essendomi fermato poco ho fatto 4 ore sempre in sella con gli ultimi 10 km di salita...
Per consolarmi all'inizio delle salite al mio paesello pur avendo consumato 7ah a 36v (su 10), attacco la seconda batteria per non stressare la prima che comunque mi avrebbe portato a casa, e mi faccio portare con un'assistenza comoda comoda....
Ignoro il kilometraggio perchè sono ancora nell'oasi del sahara (stima tra i 70 e gli 80 km), ignoro la piadina :-( ma comunque mi sono divertito un sacco ugualmente!!!
ciao a tutti

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 22/04/2016 : 22:05:03
ma hanno letto questo thread e si sono vergognati?

incredibile la coincidenza

ma prima di tornarci in bipa meglio aspettare qualche giorno...

"A causa delle avverse previsioni meteo, le escursioni previste per il 24 aprile, organizzate dalle ProLoco di Acqualagna e ProLoco del Furlo, con la collaborazione della Riserva, sono state annullate. "
baldiniantonio Inserito il - 22/04/2016 : 15:54:58

qualcuno ci passa domani?

Si comunica che dal 23 aprile la via Flaminia sarà di nuovo percorribile esclusivamente dai pedoni, bici e moto
http://www.riservagoladelfurlo.it/
pilotaDD Inserito il - 21/04/2016 : 12:14:50
È ormai non solo un problema di ruberie ma spesso proprio di soldi finiti, uno dei sintomi del declino del nostro bel Paese nell 'ultimo decennio, non solo del tuo paese...
andrea 104KG Inserito il - 20/04/2016 : 23:31:09
Neanch'io sono simpatizzante, però qui non c'entra l'ideologia, sembra che molte cose funzionino peggio di allora è questo è molto triste...
Speriamo che il commento di job
"Ricordiamoci di riprovare tra una decina d'anni quando i lavori non saranno finiti, ma qualche teppista avrà buttato giù i cancelli"
non si avveri...
Nel mio paese lo scorso autunno è crollata l'unica strada che lo attraversa, adesso è tagliato in due, si passa solo per una stradina medioevale, ne camion ne corriere possono più attraversare il paese...
Guardate qua..
http://www.occhioallanotizia.it/orciano-le-immagini-del-crollo-da-una-prospettiva-esclusiva/
naturalmente dopo 7 mesi di ripristino non se ne parla....
giordano5847 Inserito il - 20/04/2016 : 21:00:56
Oh! caro Andrea, mi spiace per la tua disavventura, meno male che hai fatto di sventura virtù e non te la sei presa.
Io ci sono stato una settimana nel 2013 ed ho gustato proprio lo spirito del luogo. ero là con la famiglia: moglie figlioletto (anche se non proprio piccolo) ed abbiamo girato in lungo ed in largo la montagna del luogo. Il figlioletto (sborone) con la muscolare biammo io con l'orbea (self made) in una discesa l'ho distrutta si era allentato tutto! Ci siamo arrampicati fino all'effige del duce ed anche sulla montagna diffronte dove c'era un nidi di aquila. C'era la festa del paese per tutta la settimana ed eravamo ospiti di uno chef molto rinomato "Pomodoro" abbiamo mangiato tutta la settimana da Dio: tartufo in tutte le salse. Arrivavano da tutto il mondo a mangiare lì. Ci siamo lasciati con baci ed abbracci. Non riesco ad immaginare che fine abbia fatto non solo lui ma tutto il giro che mi sembrava da "Trentino" cioè radicato ed assodato. allego una foto (cartolina) del ritratto del duce (chessesenedica è stato un periodo!)

Immagine:

163,21 KB

Immagine:

114,32 KB

Immagine:

85,06 KB
Sono foto di quadri esposti nell'albergo dove alloggiava il duce e nel quale ero alloggiato anch'io.
Non sono simpatizzante.
luc_maz48 Inserito il - 20/04/2016 : 17:04:54

Comunque... belle immagini!

andrea 104KG Inserito il - 20/04/2016 : 11:20:22
sinceramente.... neppure a me, troppe tentazioni autoritarie, il potere corrompe, indipendentemente destra/sinistra. SCUSATE L'OFF TOPIC :-)
SHILAH Inserito il - 20/04/2016 : 09:41:11
Leggendo certi commenti mi vien da dire:
Chi si ferma indietreggia!
Si stava meglio quando si stava peggio...

Però a me non piace un uomo solo al comando
job Inserito il - 20/04/2016 : 09:36:03
Che rabbia, solo a leggere, m'immagino tu che eri lì !

Immagine:

10,3 KB

Ricordiamoci di riprovare tra una decina d'anni quando i lavori non saranno finiti, ma qualche teppista avrà buttato giù i cancelli .
leonardix Inserito il - 20/04/2016 : 07:24:54
Beh, meglio nell'oasi che in mezzo alla sabbia, report divertentissimo da leggere e comunque davvero bei posti, complimenti!
pilotaDD Inserito il - 20/04/2016 : 07:02:22
Che beffa... :-(

Vedo dal cartello che è un lavoro comunale anche se non leggo bene di che comune... avranno finito i soldi o incarcerato il sindaco...

Meno male che eri a Siwa...da noi queste cose mica succedono...
paolorighetti Inserito il - 19/04/2016 : 23:39:54
Caro Andrea, ti capisco. Ci sono andato l'estate scorsa con la Nera, la mia bipa, partendo da Fano. Una gran fatica per arrivare fin lì con un caldo da bestia, e l'esito è stato il medesimo: chiuso per lavori. Circa tre anni fa, di passaggio in macchina: idem come sopra. Il bello è che sui depliant che mi sono procurato all'Ufficio del Turismo di Fano continuano a pubblicizzarla questa Gola del Furlo!
Sarà questo lo "Sblocca Italia"?...eh..eh..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.