Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Giretto sul monte Legnone

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giordano5847 Inserito il - 16/05/2016 : 20:56:02
Partenza di buon’ora (tanto, alle sei sono sempre sveglio).
Arrivo a Pagnona (Lc) alle nove, un po’ prestino, l’appuntamento era per le nove e trenta (io sono sempre in anticipo sull’anticipo).
Approfitto per fare un po’ di riscaldamento e occupare due posti macchina visto che di spazio non ce n’era molto! La strada per arrivare è molto tortuosa e stretta ma non c’era traffico (il luogo è proprio fuorimano in mezzo ai monti). Per intenderci la strada costeggia in piano per tutti i ghirigori che ti permettono le montagne compreso le gallerie buie del 1918 o giù di lì.
Immagine:

74,14 KB
Arrivano i soci: Sergio, Stew, Annarosa e Depis (riempito il parcheggio).
Partenza e si sale subito dopo circa un chilometro si sale per una strada militare che con una ventina di tornanti ci fa salire costantemente fino a 2000m da 800m della partenza.
Immagine:

287,91 KB
Sembra sia stata costruita dagli austriaci per portare cannoni e munizioni in cima al Legnone e bombardare la valle affianco.
Strada per muli abbastanza larga ma con acciottolato, bisognava guardare dove mettere le ruote. Pendenza costante del 16-20% percorsa tutta a 6-7Kmh.
Immagine:

247,74 KB
Immagine:

258,11 KB
A piedi è possibile tagliare sui tornanti tanto che salivamo in gara con gente che saliva a piedi.
Mi sono caricato un bambino sul portapacchi e l’ho portato fino quasi al rifugio.
Immagine:

274,78 KB
Fare tutto il percorso in ECO sarebbe stata un’impresa quindi sono salito in tour la batteria da 400W è bastata (mi sono rimaste due tacche circa 120Wh). Io sarei salito fino in cima al Legnone 2600m (o fin che la batteria non moriva) ma era tardi ed il pranzo ci aspettava al rifugio Griera.
Immagine:

245,48 KB
Mangiato molto saporito e speso poco, vino buono e torta offerta dal “neo vecchietto” per il suo compleanno (Steu).
Due bellissimi e simpaticissimi labrador hanno spazzolato gli avanzi. Con il formaggio toccato nel miele me li sono incollati alle calcagna; scommetto che se ci torno mi riconoscono.
Ho fatto un aereo con la tovaglietta (origami) e l’ho dato al bambino che si è divertito un mondo. Devo dire che volava proprio bene con l’aria che tirava.
Ritorno veloce, birretta al bar e fine giornata.
Moto soddisfatti.
Le foto più significative sono queste ce ne sono molte altre, molto belle Veramente posti selvatici.
Immagine:

253,08 KB

Immagine:

240,8 KB

Immagine:

87,35 KB

Immagine:

87,77 KB

Immagine:

95,56 KB
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicifacile Inserito il - 18/05/2016 : 19:08:59
Bravi i ciclisti escursionisti ma non dimentichiamoci le loro ottime e-bike, di Bicifacile
luc_maz48 Inserito il - 18/05/2016 : 18:22:58

Molto bella la galleria delle immagini!
Complimenti ai partecipanti al giretto!

Steu851 Inserito il - 18/05/2016 : 17:36:13
e qui la galleria completa delle immagini
http://www.steu851.altervista.org/Legnone/index.html
depis61 Inserito il - 17/05/2016 : 20:00:25
Ottimo report Giordano. Io sono salito la prima parte in eco fino ai 1200 mt , passato in tour e gli ultimi 150 mt in sport. Arrivato al rifugio cin due tacche e una si è spenta salendo fimo a 2000 mt. Bellissima giornata e bellissima compagnia.
Usignolo Inserito il - 17/05/2016 : 13:33:33
Ovviamente da noi certi panorami ve li scordate. .Abbiamo altro, e un poco più cattivo
leonardix Inserito il - 17/05/2016 : 12:34:04
WOW! Che bel giro!
job Inserito il - 17/05/2016 : 09:38:06
Tutto molto bello e con lo spirito giusto, complimenti
luc_maz48 Inserito il - 17/05/2016 : 09:33:07

Complimenti per il bel giro!

Bellissime immagini!

Steu851 Inserito il - 16/05/2016 : 23:08:36
Io sono salito tutto in standard e col mio peso leggero (116 + zaino) sono arrivato giusto giusto al rifugio, col 9% di batteria lampeggiante, e non ho seguito chi è salito ancoro un po'.
Il motorello TSDZ2 continua a stupire tutti, Anna Rosa era l'unica a salire col 36 al posto del 42, quindi più veloce, ed è arrivata su consumando solo 250 Wh, quindi con ancora il 40% di autonomia residua.
Bellissima giornata, unico difetto il vento gelido, ed il maledetto display Yamaha che mi ha lasciato senza assistenza 3 o 4 volte, (già richiesto intervento in garanzia).
Bellissima la discesa, fatta in stile downhill, superando in alcuni tratti i 25 km/h
Il GPS ha registrato 950 metri di dislivello
claudio02 Inserito il - 16/05/2016 : 22:50:30
Io sarei salito fino in cima al Legnone 2600m (o fin che la batteria non moriva) ma era tardi ed il pranzo ci aspettava al rifugio Griera.

concordo

quando si sta bene si sta bene.

giordano non scherza mica a vita idilliaca.
pilotaDD Inserito il - 16/05/2016 : 21:06:32
GRANDE Giordano!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.