Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Tour cicloturistico in Croazia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iw6cpk Inserito il - 13/09/2016 : 22:47:20
Il mio rapporto con la bipa è in costante evoluzione.
Qualcuno ricorderà che qualche anno fa mi arrampicavo sulle creste di montagna come uno stambecco, ma da qualche anno ormai trovo estremamente appagante girare l' "orto" vicino casa riempiendo le borse dei bagagli della mia amata citybike come fossero palloni aerostatici.
Da 6 mesi con il mio fido scudiero Simone ho pianificato una specie di giro turistico qui di fronte a casa nostra, e se non fosse che il traghetto ci impiega 10 ore per arrivare starei là ogni fine settimana.

Immagine:

151,99 KB

Sto parlando della Croazia, e visto che è ben collegata rispetto alla nostra città siamo partiti all'arrembaggio, con il traghetto fino a Zara e poi in bici sino a Spalato (la riga nero funebre nella mappa sopra è la nostra traccia GPS).

Immagine:

157 KB

(immagine in alto un prelato sul molo di Zara che di buon ora saluta tutte le imbarcazioni di passaggio)

Niente di trascendentale, solo una vacanza di qualche giorno in bipa.

Immagine:

214,83 KB

Un omaggio al mitico barba da ZARA

Immagine:

182,8 KB

Abbiamo naturalmente percorso la costa, attraversando i numerosi paesini sul mare, tra cui alcuni quasi simili a villaggi, altri particolarmente turistici, oltre al passaggio presso rinomate città storiche che si affacciano sul mare, il tutto in 230 km su 3 comode rate. Cioè volevo dire...tappe
(nella foto sopra e sotto siamo sul ponte che collega Vodizze a Sibenico e quello sotto è il fiume Cherca che proviene dal poderoso bacino idrico naturale del parco nazionale di Krka)

Immagine:

193,03 KB

Sibenico è una città bellissima, collinare, che si tuffa letteralmente sul mare sottostante (come si evince dalle immagini in basso)...

Immagine:

353,88 KB

Immagine:

308,36 KB

Immagine:

275,77 KB

Immagine:

240,93 KB

...veramente anche noi da qui rischiavamo di tuffarci sul mare

Immagine:

257,3 KB

Sopra la piazza principale, tranquillamente raggiungibile anche in bipa, attraverso le strette viuzze del centro storico.

Proseguendo verso sud si possono ammirare da lontano altre piccole città come Krapanj, una piccola isola davanti alla terra ferma, dove però non ci siamo fermati (non potevamo fare tappa ad ogni piè sospinto, altrimenti ci davano per dispersi)

Immagine:

162,38 KB

Altra perla dell'Adriatico è Primosten (foto in basso), una piccola isola a 2 passi dalla terraferma, molto accolgliente e particolarmente frequentata dai turisti, presso la quale abbiamo fatto tappa per rifocillarci.

Immagine:

176,2 KB

Immagine:

174,02 KB

(sopra una nave crociera salpa al largo di Primosten)

Immagine:

251,64 KB

Ogni tanto facciamo vedere anche le bici, se no sembra che viaggiamo in taxi

Immagine:

194,94 KB

40 km più a sud arriviamo a Trogir (foto sopra e sotto), una località turistica molto frequentata anche a settembre e tra le la più belle da noi visitate.

Immagine:

180,95 KB

(sotto) ultima tappa, siamo a Spalato, ma prima di riprendere la nave per il rientro ci faccaimo un giro per l'affollato e angusto centro storico.

Immagine:

154,29 KB

Immagine:

278,35 KB

Immagine:

288,77 KB

Immagine:

266,22 KB

Non ho detto che ogni benedetto tardo pomeriggio di ognuno di questi giorni siamo stati benedetti dalla piogga, pure quando abbiamo salpato con la nave traghertto da Spalato.

Immagine:

172,76 KB

Immagine:

120,6 KB

Immagine:

118,94 KB

Le immagini sopra del temporale che si abbatte su Spalato dovrebbero essere abbastanza eloquenti.

Questo è stato il tour più spossante e affascinante che abbiamo fatto fin ora

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 16/05/2017 : 08:04:59

guidonoce Inserito il - 15/05/2017 : 09:01:21
Splendido!

iw6cpk ha scritto:

iw6cpk Inserito il - 14/05/2017 : 12:15:11
iw6cpk Inserito il - 19/09/2016 : 21:40:52
Di nuovo grazie per i complimenti a tutti.
dipigi Inserito il - 17/09/2016 : 12:01:12
Bravi Daniele e Simone, bel giro davvero!
e davvero suggestive le foto ...
Grazie
bubunapoli Inserito il - 16/09/2016 : 21:52:25
ammazza che foto: GRANDE !!
Ammirazione.
andrea 104KG Inserito il - 16/09/2016 : 21:42:55
Veramente bello come giro Devo pensarci visto che anche da Pesaro c'è un aliscafo o comunque Ancona è a due passi!
ercole67 Inserito il - 16/09/2016 : 18:19:41
Andate a visitare il Parco Nazionale di Plitvice, magari auto più bici. Da solo vale il viaggio.
Rotolone Inserito il - 16/09/2016 : 16:21:45
C'è sempre da rimanere folgorati nel leggere i tuoi report.
leonardix Inserito il - 15/09/2016 : 12:21:32
iw6cpk ha scritto:
I fulmini sono stati ripresi a mano libera e senza filtri dal ponte della nave e con un tempo di scatto sul 1/30 di secondo.

Ammazza, tutti quei fulmini in 1/30!

In cielo si stava scatenando la guerra mondiale!
guidonoce Inserito il - 15/09/2016 : 11:17:32
posso prenotarmi?!!
sarebbe bellissimo farlo assieme!

All'anno prossimo!

iw6cpk ha scritto:

guidonoce ha scritto:

conosco bene tutta la zona.
Se posso suggerire, per chi parte da nord, un percorso bellissimo sarebbe passando dalle isole

Krk, Cres, Pag e infine Zara.

Bisognerebbe prendere qualche traghetto in più, ma quelli interni non sono costosi.

Il percorso è ovviamente meraviglioso e non si rischia l'osso del collo sulla statale litoranea (i croati sembrano indiavolati al volante!).

E' già allo studio un percorso partendo Da trieste (arrivandoci col treno) e poi a scendere in bipa passando per Fiume, poi Krk, Rab, Pag, e rientro a Zara ma se ne riparlerà l'anno prossimo.
Confermo che i croati guidano con il pepe nel di dietro.
Norma Inserito il - 14/09/2016 : 17:38:51
Ma che meraviglia di giro! E anche le foto mi piacciono un sacco: mi viene voglia di partire, anche se ora son solo muscolare
iw6cpk Inserito il - 14/09/2016 : 16:49:06
claudio02 ha scritto:

vale dei soldi un report così

poi ti mando l'iban
iw6cpk Inserito il - 14/09/2016 : 16:46:32
guidonoce ha scritto:

Se posso suggerire, per chi parte da nord, un percorso bellissimo sarebbe passando dalle isole

Bisognerebbe prendere qualche traghetto in più, ma quelli interni non sono costosi.

Il percorso è ovviamente meraviglioso e non si rischia l'osso del collo sulla statale litoranea (i croati sembrano indiavolati al volante!).

E' già allo studio un percorso partendo Da trieste (arrivandoci col treno) e poi a scendere in bipa passando per Fiume, poi Krk, Rab, Pag, e rientro a Zara ma se ne riparlerà l'anno prossimo.
Confermo che i croati guidano con il pepe nel di dietro.
iw6cpk Inserito il - 14/09/2016 : 16:41:44
leonardix ha scritto:

se nella prima avessi inquadrato poco più a destra avresti preso la barca per intero con un poco di scia ed una foto già così molto bella sarebbe diventata un quasi capolavoro!

Scattata col telefonino al volo. Ho scattato tutta la sequenza del battello che si avvicina e passa. La foto che dici tu ce l'ho, ma il frate cade davanti alla prua della barca coprendola e perdendosi un un po' rispetto a tutto il resto.

Bellissimi gli ultragrandangolari, per i fulmini avevi un filtro nd? da quanto?

Il fisheye è di Simone, ogni tanto glielo rubo per fare qualche scatto.
I fulmini sono stati ripresi a mano libera e senza filtri dal ponte della nave e con un tempo di scatto sul 1/30 di secondo.

iw6cpk Inserito il - 14/09/2016 : 16:30:02
Grazie Luc, anche da parte di Simone
claudio02 Inserito il - 14/09/2016 : 12:02:52
vale dei soldi un report così
guidonoce Inserito il - 14/09/2016 : 11:53:19
Complimenti!

Per ora è un giro che ho fatto solo in auto, ma spero di rifarmi a breve con la mia bici.
Salut
leonardix Inserito il - 14/09/2016 : 08:41:20
Davvero tanto di cappello, una vacanza da inserire negli annali!!!

Delle foto non ti dico (quasi) nulla, salvo che (per me) se nella prima avessi inquadrato poco più a destra avresti preso la barca per intero con un poco di scia ed una foto già così molto bella sarebbe diventata un quasi capolavoro!

Bellissimi gli ultragrandangolari, per i fulmini avevi un filtro nd? da quanto?

Di nuovo complimenti ed un saluto ad entrambi i cicloviaggiatori!

luc_maz48 Inserito il - 14/09/2016 : 08:28:20
MITICI!!!

Complimenti davvero per il vostro giro!
Bellissime immagini e ben descritte!

Grazie di tutto ciò che ci fate conoscere!

Un saluto anche a Simone....

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.