V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mizio56 |
Inserito il - 11/10/2016 : 16:52:04 Ciao a tutti delle mie pieghevoli elettriche ho già scritto
quì http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73454&SearchTerms=legend,monza
e quì http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73078&SearchTerms=,wayscral,elettrificata
adesso comincio a raccontare qualche giro fatto tralasciando quelli nelle vicinanze di casa (Torino) come ad esempio dal centro al parco della mandria e ritorno (58 km). Giri che sarano via via più lunghi per tastare l'autonomia delle due bipa (8,8Ah e 10,4Ah ma moglie molto più leggera ma io spingo di più sui pedali e calcolo autonomia simile) Le due bipa si sono dimostrate comodissime da portare piegate in camper e a settembre siamo andati in toscana a Marina di Castagneto e partiti dal campeggio (continental) siamo arrivati a Bolgheri (gironzolando per il paesino, il campo sportivo e il cimitero) passando all'andata sulla vecchia aurelia da San Guido (circa 6 Km di salita lieve ma continua) e al ritorno per la strada provinciale bolgherese (castagneto carducci-donoratico) in mezzo alle aziende vinicole e loro vigneti per un totale di una quarantina di km. Giro bellissimo poco traffico sulle statali, giornata splendida e bellissima ciclabile nella pineta tra Donoratico e il campeggio. Batterie con una tacca in meno sulla mia e due su quella di mia moglie (comunque a noi piace pedalare, senza soffrire molto) avendo gli stessi caricabatterie da 2 Ah la ricarica, come avevo previsto, è durata lo stesso tempo e se non mi sbaglio abbiamo consumato più o meno lo stesso. ecco qualche foto:
Immagine:
128,94 KB strada San Guido Bolgheri Immagine:
194,8 KB ciclabile Donoratico Marina di Castagneto
Non è finita al ritorno abbiamo deviato per Santo Stefano al mare in liguria per provare La ciclabile dei fiori, una autostrada spettacolare per biciclette di 25 Km sul mare da Santo Stefano al mare e Ospedaletti, con punti panoramici mozzafiato. Se le ciclabili fossero tutte così butterei la macchina Con la deviazione, in salita, per Taggia abbiamo fatto quasi 60 Km con batterie a meno 3 tacche per lei e meno 2 per me; credo che dalle prove fatte in condizioni di normale uso senza salite troppo lunghe o impegnative, ma tanto non riuscirei a portare la moglie neanche pagando (lo stesso vale per me), si possa calcolare una autonomia maggiore di una settantina di km. Più che sufficienti per due pieghevoli e una coppia con "chiappe" ancora delicate. Ecco delle foto:
Immagine:
223,62 KB
Immagine:
191,52 KB Vi alligo il link per il pdf della ciclabile in liguria
Allegato: Mappa-Ciclabile-NEW-liguria.pdf 1106,86 KB
ciao a tutti alla prossima |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
luc_maz48 |
Inserito il - 11/10/2016 : 20:19:36 | mizio56 ha scritto:
Grazie a te prima di postare i miei due giri ho letto e memorizzato il giro con il tuo tandem a Ceresole e con mia moglie abbiamo pensato di provarlo, com'è la strada di 12 km da ceresole al lago più alto? è fattibile? ci sono tratti molto duri?
|
Ti ringrazio! Il percorso/tratto di 12 km. circa, Ceresole - lago Serrù, noi l'abbiamo fatto di venerdì in auto (Matiz ecologyc) con il Tandem pieghevole nel baule. La strada SP.50 è strettina solo in due, tre punti i tornanti un pò duri anche in auto poco prima di arrivare al lago, non abbiamo incontrato auto in discesa e dietro a noi non c'era nessuno! Abbiamo solo trovato alcuni attraversamenti "pecorali" (gregge di pecore) che scendevano a valle. Al lago Serrù di fronte alla diga AEM subito dopo il ristorante La Baracca, c'è un grande e bellissimo parcheggio (c'era solo un'auto), dove appunto abbiamo lasciato l'auto e montato il Tandem. Vedi:
Immagine:
102,14 KB
Immagine:
108,62 KB
Immagine:
82,87 KB
Immagine:
125,04 KB Parcheggio
Immagine:
131,74 KB Bordo lago Agnel, visto dal colle del Nivolet
Immagine:
155,24 KB Ultimo tratto di strada prima di arrivare al colle
Noi in tandem abbiamo fatto solo l'ultimo tratto di 6 km. circa e per noi.... è stata moolto dura! Ci hanno superato solo due auto, che poi abbiamo trovato al colle del Nuvolet e abbiamo superato solo due coppie di camminatori che poi ci hanno raggiunto al colle del Nivolet! Mi sembra che l'altimetria maggiore sia proprio prima del lago Serrù che credo superi di poco il 10%! Il tratto dopo il Serrù credo che non superi il 7/8% quello appunto fatto da noi, ma.... che fatica!
Spero di averti dato delle buone indicazioni a presto e facci sapere!
Buona serata!
|
leonardix |
Inserito il - 11/10/2016 : 18:59:04 Davvero un bel giro mizio! Ottimo reportage :-) grazie davvero per la condivisione! |
mizio56 |
Inserito il - 11/10/2016 : 18:54:45 Grazie a te prima di postare i miei due giri ho letto e memorizzato il giro con il tuo tandem a Ceresole e con mia moglie abbiamo pensato di provarlo, com'è la strada di 12 km da ceresole al lago più alto? è fattibile? ci sono tratti molto duri? |
luc_maz48 |
Inserito il - 11/10/2016 : 18:28:42 Belle immagini, complimenti! Bel report, ti ringrazio anche per il link postato!
A fine mese forse, volevamo (con mia moglie) recarci al mare un fine settimana con il nostro Tandem pieghevole Graziella 20". Dalle parti di San Bartolomeo al mare - Diano Marina - Imperia. Però visto il tuo link forse, forse seguiremo quello!
Grazie e buona serata!
|
mizio56 |
Inserito il - 11/10/2016 : 17:04:28 Scusate scusate (mi sono distratto non è
SANTO STEFANO AL MARE
ma
SAN LORENZO AL MARE |
|
|