Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
job
Inserito il - 12/09/2019 : 16:15:27 Quante volte avete sentito questa frase spesso attribuita erroneamente ad Einstein ?
In realtà non era di Einstein e non era un calabrone (vespide) ma un bombo (apide). Il modello matematico sviluppato per i meccanismi di volo per molto tempo non riusciva a spiegare come il bombo potesse volare con quel corpo cicciotto e le ali troppo piccole, poi anche grazie alla tecnologia, osservando fortemente rallentato il velocissimo battito d'ali si scoprì il meccanismo complesso del funzionamento delle ali che non va affatto contro le leggi della fisica.
Ma quanto è simpatico questo insetto ?
Questa premessa per dire che la nuova entrata nella mia scuderia (una NCM Milano) adesso ha il nomignolo di "Bumblebee" perchè all'apparenza e superficialmente si potrebbe mettere tra le "bici cesso" ... ma lei non lo sa e quindi vola!
(il copyright di questo paragone è di sergiom2 il primo a credere in questa bici ed a farcela conoscere)
Per chi non seguisse l'enciclopedico thread dedicato a questo modello di bici NCM Milano 48 volt
voglio qui mettere il breve fotoracconto di uno dei suoi più bei voli...
Sto soggiornando nell'appennino tosco-romagnolo e ieri ho chiesto ai locali di indicarmi un bel posto con traffico scarso da raggiungere per strade asfaltate e che avesse un bel panorama.
Mi hanno indicato l'eremo di Monte Mauro, quindi pianifico la gita:
Immagine:
188,6 KB
Dopo aver attraversato il fiume Senio, uno stretto nastro asfaltato sale con decisione prima per vigneti di sangiovese e poi per noceti verso la vena del Gesso (in questa zona ci sono le cave che estraggono il gesso che affiora scintillante dalle rocce) . Ogni tanto si incontra una fattoria o un agriturismo, traffico zero e clima bellissimo di fine estate.
Immagine:
129,31 KB
Ma ecco che la strada carrozzabile finisce, il prosieguo per l'eremo che è il mio obiettivo è possibile solo a piedi e in bicicletta, la scritta "ciclovia" mi conforta anche se vedo che l'asfalto si ferma qui .
Immagine:
122,56 KB
Immagine:
277,81 KB
In realtà iniziata una salita in ghiaia grossolana e cominciano gli affioramenti e le pietre di gesso, ma bumblebee va...
Immagine:
239,87 KB
Immagine:
115,79 KB
sono fuggito dal Carso triestino (non amo le pietraie) per arrivare ad un altro carso :
Immagine:
116,28 KB
Per gli amanti di botanica qui si trova la felcetta persiana:
Immagine:
145,45 KB
Si arriva al punto panoramico, per raggiungerlo bisogna uscire dalla strada e salire sulle rocce, e il bombo non si fa pregare:
Immagine:
239,92 KB
Immagine:
181,16 KB
Ma mentre mi accingo a trovare uno scorcio per fotografare il panorama della valle in basso, sento cicli in avvicinamento... mi volto e vedo un maschio ed una femmina razza boschimane dall'impeccabile e completa tenuta tipica della specie, mi devo subito gettare all'inseguimento al diavolo il panorama ...
Immagine:
187,39 KB
Certo, guardo il bombo e poi guardo me, lei forse esteticamente proprio un cesso non è, ma io ho scarpe antifortunistica, pantaloni da cacciatore (che io non sono tengo a precisare) e maglietta mimetica, che figura ci facciamo ?
Immagine:
285,51 KB
Perdo troppo tempo a mettere via il telefono e tornare sulla strada, mi pare di sentirli più avanti di me ma non li raggiungo, arrivano loro prima all'eremo.
Immagine:
289,34 KB
Immagine:
207,66 KB
Ah ma sono boschimani della sottospecie KTM, documento la scoperta:
Immagine:
252,13 KB
Origlio e sento che dicono tra loro: "bella gita senza grossi problemi a parte gli insetti, certo che dipende dalla bici che hai, con quella sarebbe stato diverso" e indicano la mia, vorrei intervenire ma preferisco lasciargli nell'illusione che io ho fatto più fatica
Immagine:
268,85 KB
All'interno della chiesa mi incuriosisce questo affresco presso un altare laterale, dall'inconsueta leggiadria agreste.
Immagine:
88,45 KB
Fuori c'è qualcuno che si gode i tepori di fine estate:
Immagine:
187,51 KB
Poi mi avventuro per un sentierino per cercare il panorama che ancora non ho immortalato, ma avanzo solo quanto basta per immortalare il panorama, non vorrei che oltre a volare il bombo, poi volo anch'io (di sotto) .
Immagine:
178,95 KB
Immagine:
190,12 KB
Immagine:
134,96 KB
Immagine:
235,21 KB
Ok, fatto! Adesso la mappa mi dice che dovrebbe iniziare una discesa , preferisco anticipare i boschimani perchè so che mi sverniceranno, io odio le discese e la povera "Bumblebee" non ha proprio scarpe adatte .
Infatti come immaginavo, sono un po' in difficoltà, la discesa è bella larga ma ripida e sassosa un bel po':
Immagine:
171,69 KB
E poi è consigliabile non finire lunghi nei tornanti:
Immagine:
263,01 KB
Immagine:
189,8 KB
E mentre mi arrampico su una roccia per immortalare la bici dall'altro ecco che arrivano i boschimani... questa volta voglio provare a stragli dietro anche se è discesa...
Immagine:
269,14 KB
Immagine:
160,04 KB
Anche loro vedo sono prudenti, cadere su questo ghiaino significa grattuggiarsi ben bene: il soggetto femmina lo raggiungo quasi subito, mi accingo a buttarmi alla caccia del maschio, quando improvvisamente la mia attenzione si rivolge altrove: sulla destra c'è una deviazione che i boschimani scartano a priori che però mi dico, merita almeno fare qualche foto, e quindi mi fermo.
Immagine:
173,31 KB
Da quello che capisco dovrebbe essere una parte del percorso che qui chiamano la "corolla delle ginestre" che corre tutto in cima ad un crinale spettacolare, mentre entro in un conflitto interno, con una voce che mi dice, buttati! e l'altra che mi dice ma sei scemo, con una citybike lascia perdere se anche i boschimani non sono andati di là... ecco che dal nulla come un miraggio, compare una valchiria nerboruta mezza nuda e abbronzata tipo rimini a ferragosto, che in questo nulla mi passa oltre e mi saluta, come andasse a farsi un gelato in centro
Immagine:
170,12 KB
Vabbè mi dico, visto che ho già le allucinazioni, voglio tentare di procedere ...
Mmmh, brutta storia, la mulattiera si trasforma subito in sigletrack :
Immagine:
212,87 KB
Per fortuna non piove da giorni, terreno secco e polveroso.
Ma, ma, cosa mi sembra di vedere in lontanza ? Non dovrò mica salire su quel cucuzzolo ?
Immagine:
209,6 KB
Meglio fare uno zoom:
Immagine:
488,06 KB
ok ci provo, alla peggio me la farò a piedi...
ma il calabrone non può volare ma non lo sa... incredibile, ce l'ho fatta!
Immagine:
111,8 KB
Immagine:
150,4 KB
Da qui in poi sembra un ottovolante, spaziale!
Immagine:
282,82 KB
Immagine:
143,88 KB
Nella prossima foto potete vedere il cucuzzolo dove ero salito, che ho chiamato il "piccolo mostro"
Immagine:
229,33 KB
Perchè il "piccolo mostro" ? Perchè poi è arrivato il. "mostro finale" come tutti i videogame che si rispettino ! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Qui ammetto che stavo per farmela sotto!
Immagine:
148,88 KB
Non solo una pendenza monstre, non solo la sabbia scivolosa, ma pure la crepaccia laterale, che se non vai su dritto come una spada ci finisci dentro
Questa volta ho proprio buttato il cuore oltre l'ostacolo come si usa dire perchè ce l'ho fatta per mezza pedalata e se non avessi preso la rincorsa deciso ... meglio non pensarci .
Ah dimenticavo di ricordare che i rapporti della bici sono 48/28 e che tutto il percorso è stato fatto a settaggio potenza 2 legale, nessuno sul cucuzzolo poteva darmi la multa
E adesso vi lascio ad una carrellata di foto del finale facile ma bellissimo.
Immagine:
138,9 KB
Immagine:
149,65 KB
Immagine:
207,17 KB
Immagine:
226,34 KB
Immagine:
218,96 KB
Immagine:
115,87 KB
Immagine:
153,74 KB
Immagine:
205,87 KB
Immagine:
71,68 KB
Immagine:
183,74 KB
Immagine:
249,8 KB
Ok la corsa in ottovolante è finita, si torna su asfalto...
Immagine:
136,03 KB
Da qui all'ovile strade normali quasi deserte ma bellissimi borghi intorno e relax, con assistenza quasi simbolica.
Un ringraziamento al mio bombo che ha permesso tutto questo non sapendo che non avrebbe potuto farlo
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
pixbuster
Inserito il - 22/09/2019 : 23:18:25 Che bello Job: utilissimo e divertentissimo racconto
Lo commento solo adesso perchè oggi mi sono preso il tempo per leggermelo e gustarmelo
Ma, Job, sei davvero avventuroso ! Era azzeccatissimo quando ti hanno definito "Indiana Job" !!!!
Complimenti
job
Inserito il - 22/09/2019 : 21:42:28
leonardix ha scritto: Bravissimo Job, report ed esperienza spettacolare!
Grazie, molto casuale, non succede spesso di incontrare zio roncola e i suoi parenti,ma io ho una teoria: i tipi solitari va a finire che s'incontrano tra loro
microchip
Inserito il - 22/09/2019 : 17:40:41 Questi sono i giri che piacciono, se poi fatti al buio senza premeditazione ancora meglio. Direi che ci metti un paio di copertoni da trekking e praticamente hai una bici multitasking completa
leonardix
Inserito il - 22/09/2019 : 09:12:32 C'è sempre qualche personaggio ben caratterizzato nei bellissimi report di Job! Qui ci sono i boschimani, ma la vera protagonista taglia il racconto in modo netto, come avrebbe fatto "zio roncola" con il suo affilato strumento e come quei solchi profondi tagliavano il sentiero in salita! La vera protagonista occulta del racconto è lei, la "valchiria nerboruta mezza nuda e abbronzata tipo rimini a ferragosto, che in questo nulla mi passa oltre e mi saluta, come andasse a farsi un gelato in centro".
Bravissimo Job, report ed esperienza spettacolare!
blindo7
Inserito il - 16/09/2019 : 10:35:43 che bella prova,complimentoni! è una cittadina ma portata da job(di jobike)si è prestata anche al fuoristrada, un saluto a sergiom tornato a scrivere,che giustamente gongolerà per aver sempre osannato la Milano, allora buone pedalate con la new entry
job
Inserito il - 13/09/2019 : 14:48:58 siete forti ! il topic era nato sulla mistificazione e vedo che ci avete dato dentro, allora adesso farò il Piero Angela e spiegherò che il paranormale non esiste
Partiamo dall'UFO:
Sergiom2 ha scritto:
Vabbè, ti sei fatto aiutare dagli extraterrestri... Si vede un UFO nella foto
L'UFO è il cartello di legno postato la foto dopo:
Sergiom2 ha scritto:
Quella foto dove ho scherzato sull'ufo sembra superiore al 100%. Manco un fuoristrada o una moto da trial ce la farebbe senza cappottare. Ma da una foto è difficilissimo capire la pendenza che, comunque, è da guinness dei primati (non le scimmie)
Vedo che l'attenzione è finita tutta sul "piccolo mostro" forse perchè la foto presa da lontano, per una volta ha reso giustizia ad una salita di solito tutte miseramente appiattite dal 2D .
In realtà non so la pendenza , il mio gps l'ha saltata a piè pari, troppo breve oppure lì il segnale non prendeva bene.
Ti assicuro che questa se mi chiedi di rifarla te la faccio perchè non era niente di impossibile, mentre l'altra "il mostro finale" non so se ho voglia di ritentarla e confesso che prima di provarla l'ho fatta a piedi scoprendo che sul lato sinistro c'erano come dei gradini probabilmente di quelli che appunto se la fanno a piedi, e lì avrei tentato di mettere giù il piede in caso non ce l'avessi fatta altrimenti sarebbe stato come scendere da una bici in cima ad uno scivolo di un parco giochi, penso mi sarei ritrovato in fondo, io, il calabrone e una nuvola di polvere.
Per me quest'ultima era sul 30% abbondante, ma nulla più.
pilotaDD ha scritto: Però Sergiom2 ha ragione... dai Job dicci che sul mostriciattolo sei salito a piedi... o veramente ti hanno tirato su amici alieni?
Primo: dalle tracce si vedeva che quella pista è battutissima dai bikers , quindi credo che ci vadano su anche in muscolare quelli bravi (poi bisogna vedere se in genere la fanno in senso inverso dove non presenta simili mostri). Secondo, il trucco perchè la Milano sia riuscita a salire è dato dalla brevità della rampa, dalla possibilità di arrivare lanciati, quindi con l'hub a regime, dal terreno compatto e asciuttissimo, dai rapporti lunghi, che mi hanno permesso di pedalare in piedi senza far slittare la ruota dietro. Forse anche le gomme strette e non tassellate contribuiscono in tal senso. Caratteristica essenziale, oltre la generosità del motore, che però era al limite in cima, quindi fosse stata più lunga non credo ce l'avrei fatta, è che come abbiamo detto, questa bici non impenna e raramente slitta, e, altra dote molto utile in questo caso, va dritta come una spada, senza serpeggiamenti che magari sono tipici di una FAT con rapporti molto molto corti (come la mia "the tractor") .
pilotaDD ha scritto:
scherzi a parte, bell'impresa!
evidentemente questa Milano ha veramente un motore esuberante m anche un telaio ottimo ma anche gomme miracolose o... sei tu Job che sei così "stagionato" che questi neofiti li batteresti pure con una graziella con le gomme sgonfie...
Macchè impresa, solo la fortuna di trovare le condizioni giuste ed un sentiero solo all'apparenza spaventoso, per quello dico sempre che una buona bici deve avere per prima cosa un buon walkassist , perchè le possibilità di dover fare dei tratti a piedi per mille motivi, bagnato, frana ecc. ecc. ci sono sempre e lì con 30kg di pici tra le mani, magari infangata, ti viene da rimpiangere il divano.
Poi è vero, io ho un feeling con le citybike, non ho mai capito perchè ma mi sento più a mio agio, basta vedere l'impresa dello zoncolan con la neve, si, lì avevo il panasonic centrale, ma la flyer era una city a scavalco basso, gomme strette, rapporti lunghi, se tanto mi da tanto...
pilotaDD ha scritto:
si si CO2, se non sbaglio sei il primo jobiker con tante stelle che contemporaneamente possiede una emtb "moderna", col centrale e tutto il resto, ed una Milano.
Quindi mi interessano molto le tue conclusioni.
Ed in effetti mi vien da pensare ai giri su piste infami che ho fatto per quasi un decennio con la vecchia front BH tra le predizioni di tanti che non sarebe durata una stagione... il suo vecchio panasonic era senza dubbi spompatissimo rispetto ai motori di adesso e sulle salite la differenza era troppo evidente... ma se questa Milano ha coppia e potenza da vendere posso credere che con un buon manico faccia le imprese che ci mostra Job.
Bè anch'io ho l'haibike bosch non dimenticare e come ho scritto nel 3d dedicato alla Milano, tutti i test che ho fatto con la Ncm compreso questo, la mia haibike li avrebbe svolti senza alcun problema nè patema, non per niente il suo soprannome è "the lift" non "bumblebee" . Ripeto, i paragoni non vanno fatti in assoluto e concentrandosi su doti fuoristradistiche che non sono il pane di questa bici, il fatto che riesca in qualche caso a cavarsela è comunque notevole.
Sono curioso anch'io del parere di Claudio, temo che forse lui storcerà un po' il naso perchè abituato al torsimetro troverà troppo sostituita la pedalata e poi non può aspettarsi il confort che penso abbia la Decathlon su buche e sconnesso, l'ho vista in negozio, un bel carrarmatino. Dipende molto dall'uso che ne vuole fare sua figlia.
mibe ha scritto:
Bellissimo tragitto e bellissime foto Job. Mi sfugge però una cosa. Perché molti di voi possessori di una Milano e che poi vi ritrovate a fare questi percorsi non avete optato invece per una Moscow che é una mountain e ha, se non erro, la stessa motorizzazione e batteria e può essere dotata eventualmente di gomme miste per utilizzo cittadino e da trekking?
domanda molto azzeccata, a cui ci tengo a rispondere per dipanare dubbi: io ho fatto questi test "estremi" per questa bici solo per trovare i limiti, quindi ho alzato sempre più l'asticella, adesso mi manca ancora da capire una sola cosa, se riesco a fare una salita cattiva ma senza eccessi assurdi ma lunga (esempio Zoncolan) senza dovermi fermare per far raffreddare il motore) .
Dopodichè non la userò mai in questo modo, se non costretto trovandomi di fronte a percorsi valutati male a tavolino. La userò come bici da città, per le commissioni e per fare cicloturismo soprattutto su ciclabili e per queste cose secondo me è meglio della Moscow (ma è soggettivo, come ho detto sopra io ho un feeling con le citybike molto più che con le mtb) . Percorsi fuoristrada avrei già la mia haibike o la FAT (con cui giro spesso col cane perchè ho bisogno di muovermi molto piano) , ma da qualche anno non vado praticamente più in bici fuoristrada, per quello prediligo adesso andare a piedi o a cavallo quando posso .
Quindi a chi piace fare fuoristrada ogni fine settimana e anche più, continuo a consigliare una mtb con motore centrale, soprattutto se ci si può permettere 2 bici (una per offroad e una da città). Per chi vuol fare un po' di tutto con una sola bici e spendere poco, la moscow potrebbe essere un'idea ma la dovrei provare, ho paura che senza dotarla di un acceleratore non è fruibile come quelle a torsimetro in fuoristrada e poi bisogna vedere se i pesi sono equilibrati come nella Milano.
Nel percorso fatto qui, mi sarei divertito un mondo con l'haibike fuori dall'asfalto (molto più che con la ncm) ma mi sarei infastidito nel lunghissimo ritorno alla base su asfalto che invece è stata la cosa più gradevole con la NCM .
Sergio34 ha scritto:
Bel giro, belle foto, bel racconto! Conosco quei posti, sto partendo da Roma, per andare da mia moglie (e dal cagnetto) a Villa Vezzano (in alto a destra sulla mappa che hai postato).
Quindi conosci questi posti che io reputo bellissimi, mai stato a villa vezzano, ci farò un giretto anche da quelle parti.
titleist82
Inserito il - 13/09/2019 : 08:52:16 che invidia! complimenti.
Sergio34
Inserito il - 13/09/2019 : 07:53:43 Bel giro, belle foto, bel racconto! Conosco quei posti, sto partendo da Roma, per andare da mia moglie (e dal cagnetto) a Villa Vezzano (in alto a destra sulla mappa che hai postato).
claudio02
Inserito il - 13/09/2019 : 07:30:39
Sergiom2 ha scritto:
Vabbè, ti sei fatto aiutare dagli extraterrestri... Si vede un UFO nella foto
Immagine:
352,87 KB
è jeb corliss
Immagine:
10,31 KB
pilotaDD
Inserito il - 13/09/2019 : 07:24:48
Sergiom2 ha scritto:
Vabbè, ti sei fatto aiutare dagli extraterrestri... Si vede un UFO nella foto
Immagine:
352,87 KB
Però Sergiom2 ha ragione... dai Job dicci che sul mostriciattolo sei salito a piedi... o veramente ti hanno tirato su amici alieni?
mibe
Inserito il - 13/09/2019 : 01:43:24 Bellissimo tragitto e bellissime foto Job. Mi sfugge però una cosa. Perché molti di voi possessori di una Milano e che poi vi ritrovate a fare questi percorsi non avete optato invece per una Moscow che é una mountain e ha, se non erro, la stessa motorizzazione e batteria e può essere dotata eventualmente di gomme miste per utilizzo cittadino e da trekking?
Sergiom2
Inserito il - 12/09/2019 : 22:56:43
grazie anche a sergiom1-2-3
Mi ricordo ancora quando tutti scrivevano che era la solita cinesata da ipermercato. Adesso è cambiato il vento...
Sergiom2
Inserito il - 12/09/2019 : 22:12:22 Quella foto dove ho scherzato sull'ufo sembra superiore al 100%. Manco un fuoristrada o una moto da trial ce la farebbe senza cappottare. Ma da una foto è difficilissimo capire la pendenza che, comunque, è da guinness dei primati (non le scimmie)
pilotaDD
Inserito il - 12/09/2019 : 21:54:31 si si CO2, se non sbaglio sei il primo jobiker con tante stelle che contemporaneamente possiede una emtb "moderna", col centrale e tutto il resto, ed una Milano.
Quindi mi interessano molto le tue conclusioni.
Ed in effetti mi vien da pensare ai giri su piste infami che ho fatto per quasi un decennio con la vecchia front BH tra le predizioni di tanti che non sarebe durata una stagione... il suo vecchio panasonic era senza dubbi spompatissimo rispetto ai motori di adesso e sulle salite la differenza era troppo evidente... ma se questa Milano ha coppia e potenza da vendere posso credere che con un buon manico faccia le imprese che ci mostra Job.
Sergiom2
Inserito il - 12/09/2019 : 21:53:37 E un Andrea104kg test?
andrea 104KG
Inserito il - 12/09/2019 : 21:42:29 benissimo, sono impaziente di vedere anche un co2 test, magari comparato col bafang max!
claudio02
Inserito il - 12/09/2019 : 21:38:49
andrea 104KG ha scritto:
Claudio, dici sul serio????
si si comprata oggi per mia figlia perchè ho riconsegnato la sua deca.
non vedo l'ora di testarla, scoprire poi che l'ha comprata anche job che è un super ponderatore mi fa piacere.
ne vedremo delle belle.
grazie anche a sergiom1-2-3
giordano5847
Inserito il - 12/09/2019 : 21:24:31 Grande job ho da come la racconti sembra un romanzo. Mi sa che ci farò una capatina
pilotaDD
Inserito il - 12/09/2019 : 21:19:51 no dai è tutto un fotomontaggio...
Job tu così fai fallire Bosch, Yamaha, Shimano, KTM, Haibike, Specialized, Schwalbe, eccetera eccetera!
scherzi a parte, bell'impresa!
evidentemente questa Milano ha veramente un motore esuberante m anche un telaio ottimo ma anche gomme miracolose o... sei tu Job che sei così "stagionato" che questi neofiti li batteresti pure con una graziella con le gomme sgonfie...
...oppure è già il primo aprile?
luc_maz48
Inserito il - 12/09/2019 : 21:12:37 Complimenti per il bel giro Ben raccontato con bellissime immagini!
Sergiom2
Inserito il - 12/09/2019 : 21:02:44 Vabbè, ti sei fatto aiutare dagli extraterrestri... Si vede un UFO nella foto
Immagine:
352,87 KB
andrea 104KG
Inserito il - 12/09/2019 : 20:58:27 Claudio, dici sul serio????
Sergiom2
Inserito il - 12/09/2019 : 20:28:45
claudio02 ha scritto:
che bei posti, e devo anche dire che bella bici perchè l'ho comprata giusto oggi.
Ho colpito ancora...
Sergiom2
Inserito il - 12/09/2019 : 20:23:05 Dai, è uno scherzo! Davvero sei salito qui con set 2 e con gomme da strada?
Immagine:
869,27 KB
bubunapoli
Inserito il - 12/09/2019 : 20:04:43commovente
claudio02
Inserito il - 12/09/2019 : 18:18:42 che bei posti, e devo anche dire che bella bici perchè l'ho comprata giusto oggi.
vittorisk
Inserito il - 12/09/2019 : 17:59:35 che belle foto!
Giorgio_s
Inserito il - 12/09/2019 : 17:59:05 Che, spettacolo! Grazie per aver condiviso il giro con tante splendide foto! Sembra davvero un altro pianeta. Solo la mappa iniziale si vede poco perchè è piccolina, sarebbe interessante vedere meglio il percorso!
andrea 104KG
Inserito il - 12/09/2019 : 17:50:54 Eccezionale! Non ho parole.... da mettere negli annali non solo per i bellimi posti (molto simili ai miei per la verità) ma perché fatti con un hub su citybike e anche con una rapportatura da città.... da non credere...
nando_mac
Inserito il - 12/09/2019 : 17:27:58 Proprio i giri che piacciono a me. Complimenti.
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility