V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
clara |
Inserito il - 10/07/2015 : 14:28:55 salve sono clara sono in crisi perche o comperato una batteria da 36v-10a con celle 18650-10s-5p-nuova dalla germania pero e morta nel senso che non esce tensione e non entra lo aperta rimane sempre 37v ce modo di sbloccare il bms vi ringrazio consigliatemi |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 20/07/2015 : 22:44:46 Ti ho già risposto, se modifichi in quel modo il BMS semplicemente lo escludi, e lo prova il fatto che adesso hai tutte le celle in overvoltage!!! |
clara |
Inserito il - 20/07/2015 : 20:10:04
ciao ritorno alla carica se disturbo dimmelo magari sei in ferie
ho fatto questa modifica al bms ti mando la foto del disegno se si capisce ? carica bene non scalda ogni batteria a pieno carica mi da 4,5 v che dici scoppia tutto ciao ciao sono maschio stagionato forse sono riuscito a mettere la foto Immagine:
1905,04 KB |
greenheaven |
Inserito il - 20/07/2015 : 15:50:14 Off Topic: clara ma sei un maschio o una femmina? In alcuni post ti presenti al femminile in altri al maschile...non che me ne importi tanto ma giusto per capire se dobbiamo risponderti usando aggettivi e pronomi maschili o femminili |
Barba 49 |
Inserito il - 17/07/2015 : 01:51:33 Ovviamente le celle in questo modo non sono equilibrate, altrimenti perchè verrebbe montato un BMS? |
clara |
Inserito il - 16/07/2015 : 23:11:04 salve vi ringrazio la batteria e bloccata nel senso che non entra e non esce tensione all interno 37v ora ho bypassato il negativo dal bms va bene si carica al massimo e non scalda pero non so se i pacchi sono equilibrati grazie |
claudio02 |
Inserito il - 12/07/2015 : 19:29:49
|
FabioR6 |
Inserito il - 12/07/2015 : 15:59:22 Serale nel 2015 si pensa che ormai tutti abbiano internet sul cellulare e quindi uno può almeno controllare tutto ovunque!!!!! Anch'io ora sono al mare......ma non abbandono mai gli amici. |
claudio02 |
Inserito il - 12/07/2015 : 13:47:24 se vi ha detto che ci sentiamo dopo le vacanze perchè continuare a vessarla? |
FabioR6 |
Inserito il - 12/07/2015 : 12:38:26 Certo, in certi tipi di BMS c'è la manovra di sblocco, ma 37 V non sono pochi e dovrebbe staccare dopo, verso i 33-32 V. potrebbe essere benissimo un parallelo morto. Chiedi la garanzia e non toccare nulla.!!!
|
ercole67 |
Inserito il - 12/07/2015 : 07:51:19 Mi è successa esattamente la stessa cosa, su di una batteria nuova lasciata ferma tutto l'inverno. Collegata al charger la carica si è bloccata a 37,5 v e blocco della erogazione appena la batteria veniva collegata alla centralina ed accesa, mentre la tensione d'uscita era misurabile a centralina spenta. Per sbloccare ho dissaldato il positivo di alimentazione del BMS, collegato il negativo BMS al negativo del cavo che va al charger e caricato completamente bypassando il BMS. A batteria completamente carica ho ripristinato i collegamenti ed ora funziona tutto. |
FabioR6 |
Inserito il - 12/07/2015 : 00:35:48 Richiedi la garanzia. Ma prima controlla il fusibile. |
giordano5847 |
Inserito il - 10/07/2015 : 21:09:27 Mah! |
clara |
Inserito il - 10/07/2015 : 20:25:48 salve ti ringrazio della risposta ci sentiamo dopo le vacanze |
remora |
Inserito il - 10/07/2015 : 18:41:41 Ciao Clara Vorrei capire un po meglio cosa intendi dire: Dici che non esce e non entra tensione, però dici che hai 37 Volt. Allora, la tensione non entra e non esce, nel senso che o è presente o e assente, se è presente e la colleghi a un circuito, deve erogare corrente. A questo punto, a mio parere, intanto ti dico che una batteria da 36 volt nominali, quando si trova a 37 volt è quasi scarica, ma questo non significa che non è in grado di far muovere la bici, ma solo che rimane ancora poca carica, quindi in ogni caso deve erogare corrente. Ti suggerirei, assodato che hai presente una tensione di 37 Volt, di controllare non la batteria ma il circuito che la collega al controller. Controlla anche se la tua bici ha qualche fusibile di protezione, a valle della batteria, o magari sull'entrata del controller. |
giordano5847 |
Inserito il - 10/07/2015 : 15:17:22 Claudio sei forte! |
claudio02 |
Inserito il - 10/07/2015 : 15:03:38 giordano5847 ha scritto:
| Messaggio di clara
Salve sono in crisi perché ho comperato una batteria da 36v-10ah con celle 18650-10s-5p-nuova dalla Germania però è morta nel senso che non esce tensione e non entra l'ho aperta rimane sempre 37v. c?è modo di sbloccare il bms vi ringrazio consigliatemi
|
Oh cara Clara capiti male!
(scusa se ho fatto qualche correzione sul tuo testo ma non ho resistito) |
giordano5847 |
Inserito il - 10/07/2015 : 15:00:23 | Messaggio di clara
Salve sono in crisi perché ho comperato una batteria da 36v-10ah con celle 18650-10s-5p-nuova dalla Germania però è morta nel senso che non esce tensione e non entra l'ho aperta rimane sempre 37v. c?è modo di sbloccare il bms vi ringrazio consigliatemi
|
Oh caca Clara capiti male! (scusa se ho fatto qualche correzione sul tuo testo ma non ho resistito accenti, virgole, punti, h mah! Scusa ancora). Il fatto è che i più sapienti sono in ferie e si sono autoesclusi dalla rete per almeno quindici giorni. Ma scusa, perché l'hai aperta? Se non funzionava dovevi comunicare al fornitore il problema e restituirla per la garanzia, ora se non riesci a mascherare il fatto di averla aperta, è decaduta! Poi scusa se non te ne intendi cosa volevi trovarci dentro? Mi è capitato di recuperarne una della Bosch ma sono stato molto fortunato e non perchè sono bravo, aveva lo spinotto che andava al BMS ossidato, l'ho pulito ed è andata. Prima di fare qualsiasi operazione ho chiesto e sono stato istruito a puntino passo per passo. Se devi toccare qualche spinotto fallo con del materiale isolante: carta plastificata, pezzo di plastica, guarda che la corrente che è accumulata negli elementi è tanta e bruci i contatti o danneggi le celle poi potrebbe essere riparabile ma non te lo farà nessuno! Vedi la discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22942&SearchTerms=,batteria,bosch
|