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 SWXH2-R. Così piccolo che...non me l'aspettavo!

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fulcon Inserito il - 17/07/2015 : 16:00:49
Ciao a tutti, vi scrivo per proporvi l'ultima mia motorizzazione, questa volta fatta per me.
Ero scettico sulle motorizzazioni tanto da avere ora in garage ben 4 motori, un SWXH 24V 255 RPM, UN cst36v 270 rpm, un BPM cod 9 ed un SWXH2-R ( con cambio a cassetta), tutti motori nuovi.
Alla fine incuriosito dal nuovo piccolo della basa BAFANG ecco che l'ho scelto per la motorizzazione.
Impressioni?

Davvero minuscolo, come i molti sapranno dicerto.

Nero come la pece e per questo un bel po accattivante anche se davvvero invisibile su una MTB

E' un motore 36 v - 250w - 270 rpm (cosi acquistato e con un bollino 20" incollato sopra a testimoniare che per ruote da 20" e quindi atto a raggiuingere velocità legali).

Raggiato si ruota Ambrosio (C19)

Raggi inox G13

Torque arms (non necessari ma ... ) realizzati da me.

Gomme Swchalbe Tour antiforatura

Camere d'aria latticizzate

Centralina S12S BMS_BATTERY con custodia realizzata in pannellino alveolare da 5 € di costo e facilmente piegabile

Bike B-Twin biammortizzata (ultima disponibile in Itakliua da Decathlon)

LCD BMS- BATTERY che fa un po dannare per programmarlo visto che tutto il manuale in inglese. Ho dovuto escludere il sensore di velocità anteriore ma ho abilitato il sensore motore e con questi interfacciato si puo regolare di tutto, velocità, assistenza su 5 livelli, ecc..insomma una bellissima ed afficacissima, oltre che elegante alternativa, allo Speedict che pare abbia un ritardo evidente nella gestione dei comandi.

Ho montato il GAS-legalizer di Tittopower che così "mi costrige" comunque a pedalare evitanto l'immagine del ciclista pigno e motoassistito!

Batteria rigorosamente made in Dennj 14s x 10pcon celle Samsung 3200 mAh posizionata su portapacchi sospeso. non ho fatto far una batteria dedicata sul telaio per poterla utilizzare anche su di una pieghevole che ho in cantiere.

Ed ora ecco le prestazioni settate con l'LCD e con feedback di un ciclocomputer montato su ruota posteriore per certificare velocità:

Da fermo, con ruota sospesa e quindi indoor: 68 Km/h

Con ciclista di h 173 cm e peso di 71.5 Kg, 51 Km/h in pianura con assenza totale di vento e temperatura da LCD di 29° (l'LCD misura temperature esterne e temperatura motore anche ... davvero un bello strumentino e pure economico!)

Salita al 5% 46Km/h


beh, cosa aggiungere? Sono totalmente sorpreso piacevolmente e soddisfattissimo ... per ora.

Unica nota negativa, il motore rispetto agli SWXH precedenti è un pò rumoroso. Naturalmente è stato d ame ben pulito prima del montaggio ed ho anche sostituito il grasso originale con uno al litio.

Ecco alcune foto della realizzazione:


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9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 18/07/2015 : 16:37:43
Certo, in effetti ho provato a staccare con le pinze le strisce di nichel.
Bisogna dare un bel colpo secco ed a volte si spezza la striscia ma non si staccano i punti.
ma qualche cliente li vuole.
MilleMiglia Inserito il - 18/07/2015 : 15:40:29
Sicuramente, ma io li ritengo superflui e come Fulvio ho preferito ridurre l'ingombro... e ritengo praticamente impossibile che si possa "staccare" una saldatura dopo aver visto i lavori che fa Dennj..
FabioR6 Inserito il - 18/07/2015 : 15:29:05
Sarà senz'altro ben robusto, ma le buche nelle nostre strade, abbondano, e gli Holder aiutano non poco.
Se si stacca una saldatura, ti giochi un parallelo.
La spesa secondo me, vale la resa.
Sicuramente su richiesta, Denny te li avrebbe messi.
fulcon Inserito il - 18/07/2015 : 08:15:59
Grazie Fabio.
So che stai realizzando ottime batterie. Complimenti anche a te.
Senza holder ma il pacco è ben robusto e la borsa è di alta qualità ed imbottita q.b. per una decente protezione. Questa ospita la 14s 10 p ma puo anche ospitare una 12 p perche ci sono ancora quasi 10 cm disponibili. Per la 7 p c'è una misura diversa ad hoc!
FabioR6 Inserito il - 18/07/2015 : 08:00:07
Veramente molto bella la bici. Bravo.
Per quanto riguarda il cavo del motore girolo immediatamente verso il basso, da come è messo è un invito a nozze x l'acqua.
Scusa una curiosità ma la batteria è con gli Holder o senza?
Mi pare di vedere che sia in una borsa morbida o sbaglio?

Barba 49 Inserito il - 18/07/2015 : 03:51:25
Per quanto riguarda la posizione del cavo in uscita dall'asse personalmente tolgo sempre la molla di protezione, silicono accuratamente la zona e monto l'asse con il cavo diretto verso l'alto per evitare di tranciarlo in caso di caduta!

Non entra acqua e il cavo è in posizione protetta...
fulcon Inserito il - 17/07/2015 : 22:48:00
Infatti tre consigli ottimi.
sapevo del gas-legalizer lcd e l'ho adoperato anche su un altra bici ma l'avevo rimosso.
Per il cavo avevo pensato che in caso di caduta accidentale lo avrei protetto da danni ma forse seguiro il tuo consiglio perché possibile prenda pioggia.
per il terzo consiglio..forse arrivi tardi. Penso di aver fatto gia danni. E dire che avevo centraline da 22 Ah ma le avevo dimenticate. Domani controllo il motore.
Monkey50z Inserito il - 17/07/2015 : 21:36:14
Ciao, bel lavoretto, simpatica la carenatura del controller...
Mi permetto di segnalarti 3 cose.
Per prima ti consiglio vivamente di girare il perno motore con l'apertura verso il basso e fare girare il cavo in modo che faccia una curva a mò di sgocciolatoio, in modo che se prendi pioggia l'acqua non finisca direttamente dentro al motore seguendo il cavo. Fidati che è successo....
Per seconda con LCD3 da menù puoi abilitare il manettino del gas solo dopo aver iniziato a pedalare, in pratica ha un gas legalizer interno, era solo a titolo informativo, magari è una informzione che ti vene buona per la prossima realizzazione che hai in cantiere.
Per terza se vorrai risparmiare energia e stress al motore, sempre da menù dell' LCD3 puoi limitare la corrente del controller che probabilmente adesso sarà un pochino esuberante....
Buon divertimento.
emme51 Inserito il - 17/07/2015 : 20:16:51
complimenti! si presenta molto bene.

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