V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alex75bipa |
Inserito il - 27/07/2015 : 20:21:39 salve ragazzi ho una bici che và esclusivamente con il pas. Il mio è da 6 magneti e fornisce assistenza al motore di tipo acceso spento (non aumenta o diminuisce in base allo sforzo per intenderci). Lo trovo poco pratico nelle ripartenze in salita, perchè oltre ad azionarsi dopo quasi una pedalata intera pretende anche una certa velocità nella pedalata. Ho visto in vendita sensori a 8 e 12 magneti, con questi dovrei risolvere/ migliorare la situazione o potrebbero non funzionare con tutte le centraline? Grazie a tutti, Alessandro. |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 03/08/2015 : 22:34:54 Cos'era, un nano di Biancaneve??? |
Stefanschen |
Inserito il - 03/08/2015 : 17:56:38 Magari aveva le gambine corte....!! |
alex75bipa |
Inserito il - 03/08/2015 : 17:41:16 Risolto l'arcano... Il problema non era il sensore pas, ma la guarnitura. Questo succede a comprare le bici usate Il vecchio proprietario mi aveva detto di aver cambiato la guarnitura, ma non mi aveva detto di averne montato una da 150mm sostituita con una da 170mm ho smesso di frullare a vuoto. Già che c'ero ne ho montato una a 3 velocità.
Immagine:
45,27 KB |
Barba 49 |
Inserito il - 28/07/2015 : 13:20:45 Se è questo il tuo problema aumentando il numero dei magneti dovresti avere un beneficio, ma come detto il funzionamento sarà ancora più on-off... |
blindo7 |
Inserito il - 28/07/2015 : 13:19:21 prova e ci fai sapere |
alex75bipa |
Inserito il - 28/07/2015 : 13:13:04 a me sta bene che non sia progressivo... dico soltanto che parte in ritardo (quasi dopo un giro completo di pedali) e se la pedalata è troppo lenta ad esempio in una ripartenza da fermo in una salita estrema, la centralina non avverte la pedalata e non ti assiste. Per intenderci anche se volessi barare e pedalare a vuoto con una marcia leggera in pianura, devrei comunque farlo con una certa velocità, altrimenti non avrei alcuna assistenza. |
Barba 49 |
Inserito il - 28/07/2015 : 13:03:14 Purtroppo se il tuo pas non è progressivo ed è troppo aggressivo in partenza non è che montando un pas da 12 magneti la cosa migliora, anzi, la bici parte ancora più a scatto e continua a non modulare la velocità...
I pas a 12 magneti hanno un funzionamente simile a quello che tu desideri (progressivo in base alla velocità di rotazione dei pedali) solo se accoppiati alle loro centraline, altrimenti ciccia!!!
Quoto quindi Blindo7, è la centralina che non gestisce bene il segnale del pas, e sono quasi tutte così! |
alex75bipa |
Inserito il - 28/07/2015 : 13:01:06 si la mia centralina non ha display (ha solo i 3 led inutili acceso,batt carica, batt scarica) e non ho acceleratore. è in progetto anche di cambiare centralina con una da 500w quindi se non dovesse andare con la mia, potrò sempre sfruttarlo. Grazie per i consigli. |
blindo7 |
Inserito il - 28/07/2015 : 12:55:34 Ciao Alex io sono amante del pas,e le migliori che ho trovato sono le centraline di alcedo,partono dopo un quarto di giro e danno potenza su quattro livelli in base ai giri dei pedali, per partire svelto scali una corona e vai subito,se parti normalmente ti assiste dolcemente,puoi inoltre regolare la potenza e la velocità massima, le centraline cinesi bmsbattery con display lcd hanno un funzionamento simile ma in base all'impostazione da display, quelle bmsbattery senza display o a led partono solo a palla e dopo un giro di pedali vanno bene solo con acceleratore,e la limitatore di velocità funziona solo per il gas,e montando un pas da 12 non cambia,anzi alcune neanche lo leggono, se non riesci a migliorare la situazione cambia direttamente centralina se ne vale la pena
|
Monkey50z |
Inserito il - 28/07/2015 : 12:47:57 Ciao, si facci sapere, tutto fa' cultura... Si 5 o 6 non cambia nulla. A presto. |
alex75bipa |
Inserito il - 28/07/2015 : 11:27:34 grazie per la risposta... ne prenderò uno a 12 magneti e Vi farò sapere come si comporta il nuovo dischetto, sia con il mio sensore che con il suo. NB. anche se non cambia niente, preciso che il mio pas ha 5 magneti e non 6 come ho scritto prima per sbaglio. |
Monkey50z |
Inserito il - 27/07/2015 : 21:53:44 Ciao, si potresti migliorare-risolvere , se funziona..... Il numero doppio di magneti viene visto dalla centralina come una velocità doppia della rotazione dei pedali quindi quello che cerchi. Non tutti i Pas però danno in uscita lo stesso segnale quindi non hai la certezza assoluta che funzioni. A volte però si ottiene il risultato voluto sostituendo solamente il disco magneti, mantenendo il sensore originale. Insomma, troppe incertezze ma visto il modesto costo di un nuovo Pas, io proverei senza pensarci troppo. |