Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Accesso jobiķe

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bija Inserito il - 29/07/2015 : 14:28:06
Da 2gg non riesco ad accedere a jobike con il PC fisso ne con Chrome ne con explorer perché mi da un errore non meglio specificato, mentre dal tablet riesco. Accade solo a me o anche ad altri? E un problema del mio PC fisso? Regolarissimo l accesso a tutti gli altri siti frequentati. Saluti.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alex75bipa Inserito il - 30/07/2015 : 21:33:09
Esistono diversi tipi di cookies...
tecnici:
quelli che consentono l'utente di dire al server ricorda la mia user e password e non chiedermela ad ogni cambio pagina per intenderci.
di profilazione:
quelli che raccolgono le preferenze di ricerca (google adsense) Vi è mai capitato di cercare qualcosa e poi trovarvela tra le proposte publicitarie su diversi siti? ecco.
ed altri...
In ogni caso, l'amministratore non è in grado di leggere tali informazioni perchè criptate in un file di un paio di kb, e le informazioni sono comunque anonime.
Il garante della privacy ha deciso che tali usi e costumi (dell'intero web) debbano obbligatoriamente essere comunicate agli utenti come se non esistesse la norma che la legge non ammette ignoranza e che chi naviga dovrebbe saperlo a priori... prendendosela con gli admin che non avvisano l'utente con una salatissima multa e dico salatissima da 6.000 a 120.000 euro (molti hanno chiuso il loro sito per tale paura)! Chi desidererebbe rimuovere i cookie dal proprio browser può farlo in questo modo: http://files.investis.com/info/disabling-cookies_it.html ma sappia che alla prossima visita a quel sito li ritroverà nel proprio browser. Di fatto internet non può esistere senza i cookie e javascript infatti sul 100% dei siti dove troverete l'avviso dei cookie troverete scritto accetti i cookie? ok allora addio, vai a navigare altrove! ahahahaah. Ma è troppo difficle da comprendere per chi ha scritto questa legge.
FabioR6 Inserito il - 30/07/2015 : 17:20:21
I cookies, letteralmente biscotti, non sono altro che le tracce e le informazioni,  che durante le nostre connessioni internet lasciamo sui server o ci vengono lasciate dagli stessi, al nostro passaggio nella rete. I cookies, quindi, mentre da un lato possono migliorare la nostra navigazione, dall'altro possono mettere a repentaglio sia la nostra privacy che la sicurezza delle nostre informazioni. Essi migliorano la navigazione quando, per esempio, se compiliamo una form con le nostre notizie preferite, un server può trasformare tale informazione in un cookie, che può essere spedito al nostro browser; la prima volta che contatteremo questo sito, sarà spedito un cookie al nostro browser, permettendo così al server di caricare le notizie  nella pagina, per venire incontro alle nostre esigenze.

Tuttavia, in materia di privacy e sicurezza, ogni accesso del nostro browser (programma internet)  ad un sito Web lascia diverse informazioni su di noi,  una nostra traccia sulla rete. (I dati lasciati lungo tale traccia, altro non sono che il nome e l'indirizzo IP del nostro computer, la marca del browser, il sistema operativo in uso, la URL della pagina Web che state visionando e la URL dell'ultima pagina visitata). Senza cookies, sarebbe quasi impossibile per chiunque venire a conoscenza dei nostri itinerari Web. Si dovrebbe infatti ricostruire il nostro percorso correlando centinaia di migliaia di connessioni ai server visitati. Con l'uso dei cookies, la situazione cambia considerevolmente.

Le versioni più aggiornate di ambedue i browser (Netscape  e Internet Explorer) offrono la possibilità di informarci ogni qual volta un server cerchi di inviarci un cookie. Se abilitiamo  tale opzione, saremo  in grado di rifiutare i cookies. Quindi, sono molto utili,  ad esempio , qualora, dopo  la sottoscrizione ad un sito che necessiti l'uso di un user name e di una password, riceviamo un cookie, che  ci permette  di evitare l'inserimento di questi due parametri ogni qualvolta ci colleghiamo o navighiamo tra una pagina e l’altra dell’area riservata; il nostro browser userà il cookie come il nostro mitico badge! Per quanto riguarda la sicurezza, invece, solo uno "spione" armato di sniffer, potrebbe intercettare il cookie, mentre passa dal nostro browser al server, ed usarlo per ottenere libero accesso al sito. Ma, siccome,  il nostro  browser fa uso del domain name system (DNS) per determinare quali cookies appartengano ad un server, è possibile modificare un browser, ossia entrare e spiare i nostri cookies nel computer  per fargli inviare un cookie ad un server pirata, per sovvertire temporaneamente il DNS. Per ovviare a ciò, tra le molte tecnologie, quella primaria per chi elabora siti, è di non creare  cookies che abbiano lunga durata, perché possono essere rubati dal database dei cookies dell'utente  ed essere letti. Comunque, un dato di fatto è che,  anche se  stenta a decollare,  il commercio elettronico è molto sicuro grazie, infatti, minime sono le truffe.

FabioR6 Inserito il - 30/07/2015 : 17:16:56
Confermo. 2 giorni di delirio.
da oggi va di nuovo.
Ma questi Cookies che fanno?
Ci controllano? O ci aiutano?
Ho letto questo, e non mi piace troppo.....!!!!!!
greenheaven Inserito il - 30/07/2015 : 09:21:20
Dal messavgio di errore sembra un problema legato al database della Microzozz...
Quindi jobike si appoggia aad Access? Strana scelta..
Legione Inserito il - 29/07/2015 : 22:14:33
anche io problemi, ho scritto in un altro post non avendo visto prima questo.
pazientiamo pazientiamo!
Forza Job!
Ottimo lavoro!!
job Inserito il - 29/07/2015 : 16:13:05
E' 2 giorni che ci sono problemi di diversa natura su jobike, sto risolvendo con l'aiuto di Aruba, inoltre sto facendo le prove perchè devo introdurre quel maledetto banner per i cookies come vuole la legge, portate pazienza e ringraziate che sono appena tornato dalle ferie e chissà per quanto non ci vado
giordano5847 Inserito il - 29/07/2015 : 16:08:10
ogni tanto si fa qualche manutenzione! portiamo pazienza e meno male che c'è chi la fa.
La scimmia per jobike è con noi e farà fatica ad abbandonarci.
Barba 49 Inserito il - 29/07/2015 : 15:53:35
Sono alcuni giorni che il sito talvolta è impenetrabile, io uso Mozilla...

Da ieri pomeriggio poi è stato irraggiungibile fino ad oggi!
Aerobipa Inserito il - 29/07/2015 : 15:35:37
Io sino a stamattina dal cell non riuscivo ad accedere... Ho visto che in altro topic Claudio02 ne scrive
lelehd Inserito il - 29/07/2015 : 14:33:20
Messaggio di bija

Da 2gg non riesco ad accedere a jobike con il PC fisso ne con Chrome ne con explorer perché mi da un errore non meglio specificato, mentre dal tablet riesco. Accade solo a me o anche ad altri? E un problema del mio PC fisso? Regolarizzato l accesso a tutti gli altri siti fra questa ti. Saluti.

Ciaocon dispositivi mobili,da ieri pomeriggio sono riuscito ad accedere adessoda pc non ho provato..
Dasti Inserito il - 19/05/2009 : 09:07:41
Grazie Jumper.
Allora confermo che si tratta del Cyclone "3 Chainwheel" col motore da 650W che ha la centralina esterna. Sul montaggio mi lascia perplesso l'avere una catena ausiliaria in quella posizione senza aggiungere un carter di protezione. Il prezzo è interessante.
Barba 49 Inserito il - 19/05/2009 : 08:43:23
Si tratta sicuramente del Cyclone 3 corone che si trova sul sito; la cosa interessante è il prezzo di 265£ più 24£ di spedizione dall'Inghilterra, mentre l'originele costa 370USD più spedizione più dogana.
jumper Inserito il - 19/05/2009 : 01:41:43
Il grande Dasti lo potra' confermare,mi pare sia il solito Cyclone , forse nella versione 3gear

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.