Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto batteria....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nerefig Inserito il - 03/08/2015 : 16:24:14
Signori ho trovato queste batterie.
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__16227__ZIPPY_Flightmax_8000mAh_5S1P_30C.html

Voglio ottenere un pacco batterie da 36v 8000mAh
La mia domanda è:
Posso mettere in serie le batterie collegando positivo al negativo e i due che restano collegarli alla centralina?
Naturalmente senza rischiare la vita
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 04/08/2015 : 20:01:07
Solo il buon Giovy ???
gigivtec Inserito il - 04/08/2015 : 18:09:52

Proprio queste
FabioR6 Inserito il - 04/08/2015 : 10:16:00
Queste.

https://www.akkuteile.de/sony-konion-us18650vtc4-2100mah-3-6v-ungeschuetzt/a-100650/
nerefig Inserito il - 04/08/2015 : 10:09:10
Voglio prendere un motore che ciuccia 30A continui e 60 di picco.
nerefig Inserito il - 04/08/2015 : 10:06:58
Voglio ascoltarvi e chiedere a questo giovy un preventivo.
Dove lo trovo?
FabioR6 Inserito il - 04/08/2015 : 10:04:24
Domanda: a che ti serve l'alta scarica ?
Barba 49 Inserito il - 04/08/2015 : 09:20:23
Ti consiglio veramente di farti fare una batteria con le Sony VTC4 da Giovy, sono robuste, sono ad alta scarica e non hanno bisogno di nessun bilanciatore perchè sono autolivellanti: Lascia perdere le LiPo, che oltretutto durano assai meno delle LiIon...

Le LiFePO4 di HobbyKing hanno deluso alcuni utenti (anche me), quindi non te le consiglio.
gigivtec Inserito il - 04/08/2015 : 07:01:02

Mah.... per avere una 36 volt 9 ah con relativo caricatore spenderesti quasi 300 euro.... con lo stesso prezzo sul forum c' e' chi ti farebbe una litio da 10ah con celle Sony a 10c di scarica (il buon Giovy)
nerefig Inserito il - 04/08/2015 : 01:12:22
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__10311__Turnigy_4500mAh_6S2P_30C_LiFePo4_Pack.html

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__14074__ZIPPY_Flightmax_8400mAh_4S2P_30C_LiFePo4_Pack.html
nerefig Inserito il - 04/08/2015 : 00:57:12
Se usassi questa?
E' una Lifepo4 cambia qualcosa?
nerefig Inserito il - 04/08/2015 : 00:29:22
Signori mi state facendo spaventare.....
Ma non voglio spendere 600€ per una batteria litio ad alta scarica....
Datemi un consiglio su come rendere queste sicure o come risparmiare non rinunciando ad una elevata capacità di scarica.
Marco ap Inserito il - 03/08/2015 : 23:40:47
scusa barba,io sulla bipa ho una batteria con su scritto.li polymer 8.8ha.panasonic.sarebbe quelle che voi chiamate LIPO? Quindi sarebbero cosi pericolose nel caricarle e scaricarle?Ho ti riferivi solo a quelle da modellismo?
Barba 49 Inserito il - 03/08/2015 : 22:50:46
Non consiglio mai per principio l'uso delle LiPo da modellismo ai neofiti, sono già abbastanza rischiose anche in mani esperte: Oltretutto ti ricordo che quelle batteria la potrai caricare solo a 4,15V e scaricare al minimo fino a 3,5V per cella, quindi dovresti acquistare diversi cicalini da collegare alle celle in modo che ti avvertano che la batteria è scarica...

Se pensi di usare le LiPo come fossero LiIon ti fai del male, una batteria LiIon è protetta dall'elettronica integrata e prima che si scarichi troppo viene scollegata lasciandoti a piedi ma senza danni, se lo fai con le LiPo e non ti fermi a 3,5V si gonfiano e possono incendiarsi.

Considera anche che le LiPo che tu vedi come economiche sono quelle di Hobbyking, se cerchi i prezzi di quelle veramente buone vedi che costano più delle LiIon e durano meno...
nerefig Inserito il - 03/08/2015 : 19:27:01
Come carica batterie questo va bene?

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__76462__IMAX_B6_AC_DC_Charger_5A_50W_With_US_Plug_Copy_.html

Se non ho capito male bilancia anche le celle.
Quindi quando lo metto sotto carica oltre a inserire i cavi + e - devo anche inserire quel cavetto bianco che esce dalla batteria?
nerefig Inserito il - 03/08/2015 : 18:54:18
Mi dispiace ma non è mia abitudine lasciare stare.
Anche perchè dal punto di vista economico si risparmia parecchio rispetto a comprare una batteria bella e pronta per e-bike ad alta scarica.
octopus Inserito il - 03/08/2015 : 18:44:53
Lascia stare se è prima esperienza, sono pericolose se non trattate alla perfezione!
nerefig Inserito il - 03/08/2015 : 18:20:33
Grazie per la risposta.
E cosa succede se le metto in serie e magari una è più scarica dell'altra? salto per aria?
Non so se avete capito ma non sono un perito elettronico

Potresti indicarmi un carica batterie su questo sito per caricare la singola batteria? non riesco a capire quale prendere
Magari il più economico

E poi esistono dei cavi sempre su questo sito per fare collega/scollega quindi collegarle i serie e scollegarle più agevolmente?
Alexcz Inserito il - 03/08/2015 : 17:59:39
certo che puoi ma ricordati che devono essere uguali e con la stessa carica, quindi da cariche le cominci ad usare in serie e quando sono scariche le cariche una per volta

(uso 2 pacchi lipo da 6S per un 48V )

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.