V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lelehd |
Inserito il - 03/08/2015 : 16:35:03 Ciao ragazzi,da qualche giorno provo a tarare il deragliatore posteriore della mia fat con risultati disastrosi...Premetto che sono ancora senza catena montata... Distanza tra puleggia superiore deragliatore e pignoni 36 e 11 ok. Centraggio puleggia su pignone più grande ok. Il problema è che non riesco a centrare la puleggia con il pignone più piccolo perchè anche muovendo il manettino,il deragliatore si ferma 2 pignoni prima,quindi anche tarando la vite H non riesco neanche ad avvicinarmi.Ho guardato mille tutorial e mille istruzioni di montaggio,ma niente da fare!! Secondo il vostro parere sbaglio qualcosa??Anche se è tutto nuovo,potrei avere problemi al manettino o al deragliatore? Grazie un saluto |
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lelehd |
Inserito il - 05/08/2015 : 22:52:15 Problema risolto!! Dopo vari tentativi,ho finalmente centrato il pignone da 11.. |
lelehd |
Inserito il - 05/08/2015 : 10:18:09 Ciao,provo e riprovo anche senza cavo spingendo con la mano...ma il deragliatore non vuole saperne di arrivare sul pignone da 11...dovrò andare da qualcuno esperto per risolvere... Un saluto |
Barba 49 |
Inserito il - 03/08/2015 : 22:27:57 Per iniziare a registrare un cambio a deragliatore la prima cosa da fare è allentare completamente il cavetto che viene dal manettino (allentando proprio il morsetto serracavo) dopo aver messo la 1° marcia, poi si agisce sulla vite di battuta fino a quando il deragliatore fa scendere la catena sul pignone più piccolo, poi si muove a mano il deragliatore portandolo verso il pignone più grande e li si regola l'altra vite di battuta: Solo a questo punto (dopo aver lasciato di nuovo il deragliatore a riposo sul pignone più piccolo) si inizia e tirare il cavetto del cambio, prima dal morsetto (regolazione grossolana) e poi tramite l'apposito registro sul cambio o sul manettino provando continuamente a far salire e scendere i rapporti fino a quando il funzionamento è perfetto.
Controlla anche che tutti i tratti di guaina siano ben inseriti nei fermaguaina e che il cavo sia libero da impicci, e controlla anche che la bici non si sia per caso appoggiata su un fianco piegando il supporto del cambio!!! |