V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Eze73 |
Inserito il - 05/08/2015 : 22:27:00 Salve a tutti e' parecchio che vi seguo e che vi "leggo" , ora mi sono deciso a scrivere ed approfittare delle vostre esperienze e professionalità nel settore per chiedervi e condividere le mie... Ho seguito parecchi dei vostri progetti e devo dire che qualcuno di voi riesce a trasformare il niente in "E-meraviglie" . Dopo tutta sta' premessa da ruffiano vi illustro un attimo il mio progetto .
Ho cambiato lavoro e mi trovo con la possibilità di andarci in bici tramite una strada sterrata di fondo campo di circa 6 km tutta pianeggiante. Ho in mente un progetto molto ambizioso per le mie possibilità e capacità, ma per il momento voglio cominciare con la mtb che ho senza stare a spendere soldi per vedere un attimo i primi risultati che posso ottenere. Il progetto più ambizioso assomiglia ad una Stealth ma con qualche modifica vintage ma visto che spesso inizio mille progetti per finirne solo uno parto piano per poi iniziare l altro...
l idea e' quindi di "elettrizzare" la mia vecchia Mtb con un motore posteriore, ho messo gli occhi su questi :
- Crystalyte (HS 26 SR3540 di un collega)
- Magic pie 4
- Cinesone http://www.ebay.it/itm/221836211880?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Accetto consigli e soluzioni,diciamo che visto che non riesco a staccarmi dal letto fino all ultimo minuto mi serve un soluzione veloce ...
Il difficile e' capire la batteria necessaria per affrontare i 15-20 km di autonomia a 50-60kmh .
Grazie in anaticipo a tutti
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50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Eze73 |
Inserito il - 12/10/2015 : 17:35:14 Era per far un lavoro più pulito e completo... |
Barba 49 |
Inserito il - 12/10/2015 : 09:14:07 Certo che è fattibile, dentro la centralina i cavi sono già collegati in parallelo, solo che non capisco ancora la tua motivazione... Secondo la mia esperienza è più che sufficiente collegare il cut-off alla leva del freno anteriore visto che si aziona sempre e comunque. |
Eze73 |
Inserito il - 11/10/2015 : 23:45:27 | Barba 49 ha scritto:
Scusami, ma tu quando freni usi una sola leva??? Di solito si usano ambedue, quindi basta e avanza un cut- off!!!
Se poi hai il vizio di frenare con una sola leva allora basta che tu colleghi il connettore solo a quella!
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si vero,ma volendo tagliare i due cavi del cutoff dei freni e usarli in un unico connettore pensi che sia fattibile o faccio danni? Domani se riesco faccio un paio di foto per farti capir meglio quel che volevo fare... |
Barba 49 |
Inserito il - 11/10/2015 : 22:31:06 Scusami, ma tu quando freni usi una sola leva??? Di solito si usano ambedue, quindi basta e avanza un cut- off!!!
Se poi hai il vizio di frenare con una sola leva allora basta che tu colleghi il connettore solo a quella! |
Eze73 |
Inserito il - 11/10/2015 : 14:21:14 | Eze73 ha scritto:
kit arrivato...
Ma non capisco una cosa sui connettori. ho da collegare:
-Cut-off cambio -Freno ant -Freno post -Gas pollice -Lcd
ho due connettori maschio e uno femmina, cioe' se monto Cut-off del cambio posso scegliere solo uno dei due freni per il cut-off freno... esiste una qualche spinotto "multipla" per il cut-off cosi' da collegarli tutti o rinuncio a qualcuno ?
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Ma se i due cut-off dei freni del kit li "unisco" prima dello spinotto non funzioneranno comunque indipendenti ,così posso gestire l altro per il cambio...? |
Eze73 |
Inserito il - 10/10/2015 : 23:50:42 kit arrivato...
Ma non capisco una cosa sui connettori. ho da collegare:
-Cut-off cambio -Freno ant -Freno post -Gas pollice -Lcd
ho due connettori maschio e uno femmina, cioe' se monto Cut-off del cambio posso scegliere solo uno dei due freni per il cut-off freno... esiste una qualche spinotto "multipla" per il cut-off cosi' da collegarli tutti o rinuncio a qualcuno ?
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Eze73 |
Inserito il - 01/10/2015 : 19:05:11
ok,grazie ,quindi secondo te? |
Steu851 |
Inserito il - 01/10/2015 : 15:08:37 il 965 ha in più il wattaggio stantaneo, la temperatura, velocità massima e media, come ipostazione la vel massima è impostabile tra 12 e 60 km/h qui trovi i manuali d'uso (in inglese) https://onedrive.live.com/view.aspx?resid=92088474CCB8CD05!13769&ithint=file%2cpdf&app=WordPdf&authkey=!APMrE-Abq8Qswyc (versione a 5 tasti) https://onedrive.live.com/view.aspx?cid=92088474ccb8cd05&page=view&resid=92088474CCB8CD05!11072&parId=92088474CCB8CD05!11067&authkey=!APKz85S7ICdbE4M&app=WordPdf&wacqt=undefined (versione a 3 tasti)
e qui quello del 961 http://vacano.de/BAFANG/Manual%20C961.pdf
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Eze73 |
Inserito il - 01/10/2015 : 13:17:28 Scusate ma le differenze tra c961 e c965 oltre estetiche quali sono? Il venditore del kit mi dice: il c961 ha un display più grande e l'orologio ma limita la velocità a 50 km/h e se si usa acceleratore e pedalata insieme si ha un leggero ritardo nella risposta dell'acceleratore.
il c965 è più compatto ha il wattaggio istantaneo invece dell'ora e permette di superare i 50 km/h e non ha latenze se si utilizza l'acceleratore insieme alla pedalata assistita
Lui mi consiglia il 965 ,voi ? |
Eze73 |
Inserito il - 23/09/2015 : 12:36:29 | FabioR6 ha scritto:
Io so che eLifebiKe sono rapidissimi nella spedizione. Dagli altri mai preso nulla.
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Ok grazie |
FabioR6 |
Inserito il - 23/09/2015 : 08:22:52 Io so che eLifebiKe sono rapidissimi nella spedizione. Dagli altri mai preso nulla. |
Eze73 |
Inserito il - 22/09/2015 : 23:59:10 tra Elifebike e Greenbikekit c e' solo 10 euro di differenza sull importo totale ...chi mi consigliate dei due? |
Eze73 |
Inserito il - 20/09/2015 : 22:58:41 | Steu851 ha scritto:
Dimentichi la dogana. Su 350 di kit ho pagato 53 quindi il costo reale del kit è diventato 403, come vedi il ricarico si ridimensiona, tanto che il kit per la seconda bici penso di prenderlo qui, completo di garanzia.
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le 100 euro di dazi sono doganali,gia considerati... e la garanzia c'e' ,che dopo sta' a culonia quello e' un altro problema...
il tuo kit qui spendi sulle 600 euro compresa iva...ma nudo e crudo e senza display...e accelleratore... tanta roba... |
Steu851 |
Inserito il - 20/09/2015 : 22:50:51 Dimentichi la dogana. Su 350 di kit ho pagato 53 quindi il costo reale del kit è diventato 403, come vedi il ricarico si ridimensiona, tanto che il kit per la seconda bici penso di prenderlo qui, completo di garanzia. |
Eze73 |
Inserito il - 20/09/2015 : 22:36:05 Scusate ma possibile che tra elifebike e i negozi italiani ci sia quasi il doppio di "ricarico"...
Ho fatto un paio di confronti e minimo 700 euro per un bbs02 qui in italia,mentre sia su Elifebike che su Aliepress ho trovato costi sui 400 euro comprese spedizioni. Poi non capisco perché sul mercato cinese i kit (tutti sia i 250w fino a 750w) hanno compreso anche l accelleratore twist (a pollice) mentre da "noi" si paga dai 25 ai 35 euro...
A conti fatti con i 200 euro che si risparmiano (100 su per giu' di dazi e iva) ci si comprano tutti gli optional utili per completare in modo serio l installazione : cut-off del cambio ,quello dei freni idraulici, cavetto usb , corona da 42t ...
bo... |
Eze73 |
Inserito il - 16/09/2015 : 22:00:39 | Barba 49 ha scritto:
Credo che una doppia guarnitura sul BBS non serva a niente o almeno serva a poco, se hai una cassetta posteriore da 13-34T e usi la corona da 42T di Alcedoitalia avrai una velocità massima con il rapporto più lungo di ben 54Km/h, che sono anche perfettamente compatibili con la potenza massima del BBS-02 da 25A, mentre con il 34T avrai una velocità massima di soli 19Km/h a tutto gas (125 pedalate al minuto)...
Per fare salite streme a bassissima velocità casomai cerca di aumentare il pignone massimo da 34T fino a 38T, avresti una velocità massima di soli 17-18Km/h.
L'acceleratore lo puoi montare anche se desideri usare il pas, solo che siccome il pas si usa di solito in fuori strada per avere le mani libere e il BBS con la programmazione di serie ha un funzionamento con il pas veramnete strano ti occorre fare la riprogrammazione!
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grazie,molto chiaro... |
Barba 49 |
Inserito il - 16/09/2015 : 21:40:54 Credo che una doppia guarnitura sul BBS non serva a niente o almeno serva a poco, se hai una cassetta posteriore da 13-34T e usi la corona da 42T di Alcedoitalia avrai una velocità massima con il rapporto più lungo di ben 54Km/h, che sono anche perfettamente compatibili con la potenza massima del BBS-02 da 25A, mentre con il 34T avrai una velocità massima di soli 19Km/h a tutto gas (125 pedalate al minuto)...
Per fare salite streme a bassissima velocità casomai cerca di aumentare il pignone massimo da 34T fino a 38T, avresti una velocità massima di soli 17-18Km/h.
L'acceleratore lo puoi montare anche se desideri usare il pas, solo che siccome il pas si usa di solito in fuori strada per avere le mani libere e il BBS con la programmazione di serie ha un funzionamento con il pas veramnete strano ti occorre fare la riprogrammazione!
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Eze73 |
Inserito il - 16/09/2015 : 18:32:54 Bene... Tra gli accessori (sempre del bafang) ho notato che esiste una guarnitura con corona doppia,qualcuno di voi l ha vista in funzione o c'è l ha? Credo che sia un buon compromesso per gestire pianure o salite ,no?
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SHILAH |
Inserito il - 16/09/2015 : 13:33:39 Si |
Eze73 |
Inserito il - 16/09/2015 : 12:45:42 | Barba 49 ha scritto:
Si, è una modifica del software che permette di ottenere un buon funzionamento del kit anche se lo usi con il sensore di pedalata, ma se hai intenzione di montare un acceleratore la riprogrammazione non serve a niente...
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Si,infatti avevo intenzione di montare anche un gas a pollice e in tal caso non posso usare anche il pas ? Cioè posso avere tutti e due installati e decidere di usarli al bisogno ? |
Barba 49 |
Inserito il - 16/09/2015 : 11:45:30 Si, è una modifica del software che permette di ottenere un buon funzionamento del kit anche se lo usi con il sensore di pedalata, ma se hai intenzione di montare un acceleratore la riprogrammazione non serve a niente... |
Eze73 |
Inserito il - 16/09/2015 : 09:58:31 | Barba 49 ha scritto:
Si, il 36V con centralina da 25A è da 500W nominali e 900W di picco, mentre il 48V è da ben 1200W di picco!!!
Io uso sempre i BBS con il solo acceleratore scollegando addirittura il sensore di pedalata posto all'interno del carter, quindi per me un display vale l'altro, lo uso solo per accendere il motore...
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Grande barba,sempre disponibile e puntuale.....
La modifica alla centralina che alcuni venditori fanno ai bafang in che consiste? É via software o che altro ? |
Barba 49 |
Inserito il - 15/09/2015 : 22:16:09 Si, il 36V con centralina da 25A è da 500W nominali e 900W di picco, mentre il 48V è da ben 1200W di picco!!!
Io uso sempre i BBS con il solo acceleratore scollegando addirittura il sensore di pedalata posto all'interno del carter, quindi per me un display vale l'altro, lo uso solo per accendere il motore... |
Eze73 |
Inserito il - 15/09/2015 : 16:58:05 | Barba 49 ha scritto:
Una batteria davvero mostruosa, penso che la potresti usare tranquillamente per saldare il telaio in caso di rottura: Le Sony Konion sono veramente bestiali come corrente di scarica e come "drop"...
Bella anche la bici, l'ammortizzatore montato in alto come nelle Orbea lascia libero veramente un bello spazio nel triangolo del telaio!
Quanto ai BBS-02 ricordatevi che adesso girano tutti a 125RpM, sia i 36V che i 48V, quindi a meno che tu non avessi preso un BBS-01 da 36V non avresti trovato nessuna differenza di rotazione dei pedali!!!
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Il 36v é solo fino a 500w ?/ Mentre il 48v é 750w ...giusto ? Altro dubbio sul display, ci sono due tipi uno più piccolo c961 e un altro più grande c965 , qual é meglio dei due ? |
Barba 49 |
Inserito il - 14/09/2015 : 23:28:49 Una batteria davvero mostruosa, penso che la potresti usare tranquillamente per saldare il telaio in caso di rottura: Le Sony Konion sono veramente bestiali come corrente di scarica e come "drop"...
Bella anche la bici, l'ammortizzatore montato in alto come nelle Orbea lascia libero veramente un bello spazio nel triangolo del telaio!
Quanto ai BBS-02 ricordatevi che adesso girano tutti a 125RpM, sia i 36V che i 48V, quindi a meno che tu non avessi preso un BBS-01 da 36V non avresti trovato nessuna differenza di rotazione dei pedali!!! |
FabioR6 |
Inserito il - 14/09/2015 : 22:26:07 Forse Daniele, che ho conosciuto di persona e stimo al massimo, non ha detto nulla perché non c'era nulla da dire!! Tu purtroppo bija come già detto sei uno a cui piace solo criticare la gente che fa!!! Speravo che dall'alto della tua enorme intelligenza sapessi tenere a freno la tua lingua, ma vedo che non è possibile per te!!! Quindi mi rassegno alla tua intelligenza. il mio messaggio mi sembra che non dia adito a dubbi poi ovviamente suscitare una polemica per te è un momento.!!! complimenti continua così. |
bija |
Inserito il - 14/09/2015 : 20:54:06 @romariu.... guarda che è tempo perso.... non capisce nemmeno che ti stavi rivolgendo a me quando dicevi che il calcolo era corretto. lui fa paragoni con celle diverse..... ha più che molta confusione in testa (ed anche tanta ignoranza nel vero significato della parola). Si è addirittura permesso di dissentire da Daniele che è un "mostro sacro" in tema di batterie e Daniele, che è un signore, non gli ha nemmeno risposto. |
romariu |
Inserito il - 14/09/2015 : 17:15:22 | FabioR6 ha scritto:
Certo Romarium, in matematica ero bravissimo a scuola,
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Complimenti. Allora se il problema non è la matematica, devi lavorare un pò sulla comunicazione |
FabioR6 |
Inserito il - 14/09/2015 : 15:36:14 Certo. Infatti ho specificato, che avrebbe avuto lo stesso risultato in termini di autonomia. ma poiché era sua intenzione usare il ciclone siamo stati costretti a scegliere quel tipo di celle e quella quantità. Certo Romarium, in matematica ero bravissimo a scuola, |
romariu |
Inserito il - 14/09/2015 : 14:57:31 Se è sempre una 10p con celle da 3200mAh si ottiene una 32Ah... Con una 6p il tuo calcolo è corretto.
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FabioR6 |
Inserito il - 14/09/2015 : 13:00:37 le idee confuse mi pare che le ha qualcun altro.....non tu Eze73 Il buon Eze73 voleva installare un ciclone e le uniche celle (che so di trovare ed essere di qualità) in grado di sopportare la grande quantità di A richiesti, senza dover usare il BMS erano le Sony. Qualcuno qui si sbaglia, e non di poco. La tua batteria sarà una 14s 10p, e avrà 21 Ah visto che le celle sono da 2100 mah. Se si usavano le Samsung da 3.200 mah, la batteria avrebbe avuto QUASI gli stessi Wh, avendo infatti 19,2 Ah. Sono 1008 Wh (Sony) contro 921,6 Wh ( Samsung ) Solo 86,4 Wh in più. Col cavolo il 66% in più. Qualcuno prima di intervenire, potrebbe pensare meglio..... |
Eze73 |
Inserito il - 14/09/2015 : 12:15:57 Per il tipo di installazione bbs02 centrale la mia MTB può andar bene o devo modificare qualcosa ... ? |
bija |
Inserito il - 14/09/2015 : 09:06:57 | Eze73 ha scritto:
| FabioR6 ha scritto:
Purtroppo hai cambiato idea in corso d'opera. Si poteva fare una batteria più piccola e leggera con identica potenza. Ora dobbiamo vedere come piazzare 140 celle Sony nel triangolo.
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dai vorra' dire che faro' più km....no?
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si, certamente avrai più autonomia... esattamente il 66% in più di quella che avresti avuto con una 14S6P... autonomia e prestazioni sono 2 cose diverse....non ascoltare chei ha idee confuse!!!!! |
FabioR6 |
Inserito il - 14/09/2015 : 08:51:04 Intendevo dire che avresti avuto quasi le stesse prestazioni in termini di autonomia con una batteria molto più piccola. Tipo con una 14s 6p. Con ben 56 celle in meno. Ma se un giorno decidevi di rimettere il ciclone vampiro allora avresti dovuto cambiare batteria. Nel tuo caso, no. |
Eze73 |
Inserito il - 13/09/2015 : 22:59:58 azz...
ma e' solo l inizio...la scimmia del cyclone non e' ancora scesa dalla spalla... |
FabioR6 |
Inserito il - 13/09/2015 : 22:00:03 No. Avrai una batterà esagerata. |
Eze73 |
Inserito il - 13/09/2015 : 18:05:21 | FabioR6 ha scritto:
Purtroppo hai cambiato idea in corso d'opera. Si poteva fare una batteria più piccola e leggera con identica potenza. Ora dobbiamo vedere come piazzare 140 celle Sony nel triangolo.
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dai vorra' dire che faro' più km....no? |
FabioR6 |
Inserito il - 13/09/2015 : 17:36:03 Purtroppo hai cambiato idea in corso d'opera. Si poteva fare una batteria più piccola e leggera con identica potenza. Ora dobbiamo vedere come piazzare 140 celle Sony nel triangolo. |
Eze73 |
Inserito il - 13/09/2015 : 11:51:39 | Steu851 ha scritto:
Grazie alla geometria della sospensione posteriore puoi tranquillamente fissarla agli attacchi della borraccia, abbassando il baricentro. Lo zaino: non mi pare una buona idea avere un cavo di potenza che ti lega alla bici, se intendi invece la borsetta sottosella OK, ma secondo me messa in basso nel triangolo è meglio.
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L idea di fassarla alta era nata dall utilizzo del Cyclone che avrebbe portato via spazio nella zona corona...
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Steu851 |
Inserito il - 13/09/2015 : 11:39:01 Grazie alla geometria della sospensione posteriore puoi tranquillamente fissarla agli attacchi della borraccia, abbassando il baricentro. Lo zaino: non mi pare una buona idea avere un cavo di potenza che ti lega alla bici, se intendi invece la borsetta sottosella OK, ma secondo me messa in basso nel triangolo è meglio. |
Eze73 |
Inserito il - 13/09/2015 : 10:51:43
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su per giu' il pacco batterie lo mettero' li o nello zaino... |
SHILAH |
Inserito il - 13/09/2015 : 08:39:44 Non c'è gran bisogno di assistenza post vendita e la tua è una domanda a cui non si può rispondere in un forum perché non si stilano classifiche e nessuno è in grado di giudicare . Una volta che hai montato il motore e ti sei procurato una batteria sei sostanzialmente a posto. Quello che tu puoi usurare sono gli ingranaggi ma si trovano come pezzi di ricambio. Ogni tanto dovresti aprire il motore e ingrassare le parti soggette ad usura. Almeno così a me è stato detto. Il motore viene da alcuni portato a 18/20 ampere per non bruciare la centralina e sta per essere cambiato. Rimane valido il consiglio ad essere prudente. Il mio motore l'ho bloccato a 25 km orari e mi sta bene cosi.
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Eze73 |
Inserito il - 13/09/2015 : 08:01:06 | FabioR6 ha scritto:
Non credo sarà un problema. Bravo Eze73, finalmente si ragiona. da quello che ho saputo in effetti il 48 v gira più alto di giri, che si traduce in più velocità. Ma considerando che il motore ha più potenza e che puoi usare il cambio, credo che non avrai problemi. Certo è che il 36 V fa già ben 50 km/h e a detta del mio amico arrampica anche troppo velocemente. il 48 v dovrebbe fare oltre 60.
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bene,tra i venditori italiani chi e' il migliore come assistenza nel post vendita? Io ho visto questi:
-alcedo -edibike -electricbikes -greengo -elettrovelocipedialberti |
FabioR6 |
Inserito il - 13/09/2015 : 07:32:22 Non credo sarà un problema. Bravo Eze73, finalmente si ragiona. da quello che ho saputo in effetti il 48 v gira più alto di giri, che si traduce in più velocità. Ma considerando che il motore ha più potenza e che puoi usare il cambio, credo che non avrai problemi. Certo è che il 36 V fa già ben 50 km/h e a detta del mio amico arrampica anche troppo velocemente. il 48 v dovrebbe fare oltre 60. |
Nico Danger |
Inserito il - 12/09/2015 : 23:46:36 Da quel che so(leggendo qui e chiedendo) credo che per le salite davvero lunghe e ripide su sterrato sia meglio un motore a 36 volt di uno a 48 volt. Quindi (ma gli altri ne sanno di più) probabilmente a te andrebbe bene un BBS da 36 volt 350 watt o 500 watt che hanno più coppia ai bassi regimi di un 48 volt 750 watt che è già quasi un motore "motociclistico" e che, quando lavora sotto il regime di coppia, spreca molta corrente e scalda molto.. Anche io ero partito con l'idea del cyclone.. ma Barba e altri fortunatamente mi hanno fatto cambiare idea :-) |
Eze73 |
Inserito il - 12/09/2015 : 22:54:56 la bici e' arrivata,ma nel frattempo le scelte del motore si sono modificate... A mente fredda e ascoltando i vostri sconsigli sul cyclone mi sono messo a guardare il bbs02 750w 25a 48v... Devo dire che visto che si tratta del mio primo kit questo avra' meno complicazioni rispetto al gran lavoro di "mano d opera" che ha il cyclone ... e poca mia esperienza...
Cosi' avrei un alternativa "montana" da sfruttare visto che tutti i miei amici vanno a cercar le salite li potrei seguire senza troppo "rumore" ,e cosi' avere sia il mezzo per andar al lavoro sia per andar in montagna come svago... In più da non sottovalutare la questione garanzia,acquistare in UK o Grecia o Taiwan in caso di problemi costerebbe gia' troppo per spedire... Il kit bafang ha dei limiti nell installazione?
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Barba 49 |
Inserito il - 27/08/2015 : 21:17:21 Perchè ti stai fissando sulle LiFePO4? In teoria (a parte il peso e l'ingombro) dovrebbero essere migliori delle LiIon (2000 cicli contro 600 cicli) ma in pratica la cosa non è vera tant'è che TUTTE le ditte costruttrici di auto elettriche le hanno abbandonate per ritornare alle LiIon!!!
Per esperienza annosa posso dirti che le uniche LiFePO4 che durano quanto previsto sono quelle prodotte da Pingbattery (vedi sul sito) che sono anche coperte da una seria garanzia, oppure le A123 ai nanofosfati che però costano ancora di più: http://www.a123rc.com/
Fai attenzione perchè le batterie complete in vendita su questo sito SE NON ESPRESSAMENTE DICHIARATO non sono assemblate con celle A123 ma con comuni LiFePO4, quindi lascia perdere e concentrati solo sulle celle A123 o sulle batterie assemblate con quelle stesse celle. |
Eze73 |
Inserito il - 27/08/2015 : 16:31:44 Grazie barba,ma questa mi sembra meglio
http://www.energiaxtutti.it/epages/12037.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/12037/Products/39 |
Barba 49 |
Inserito il - 27/08/2015 : 15:25:35 Celle LiFePO4 sconosciute e a sacchetto, caratteristiche di scarica penose (2C di picco istantanei) e 9,5Kg di peso....
Molto meglio le comuni LiIon che a parità di prestazioni e di capacità almeno pesano solo 5,5Kg e ingombrano la metà! |
Eze73 |
Inserito il - 27/08/2015 : 14:34:47 | FabioR6 ha scritto:
EZe73 se ti muovi..... che intenzioni hai ?
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Ma il mio PM l hai visto ??
Questo ciaccamuso come vi sembra ?
http://www.ebay.it/itm/NEW-48v-25Ah-LiFePO4-batterie-5A-Chargeur-BMS-ebike-Velos-electriques-puissants-/141688531871 |