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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fulcon Inserito il - 15/08/2015 : 16:45:54
Ciao,
vi mostro la mia ultima realizzata, personale.

Prima un po storia. Prediligo le biammortizzate per ovvi motivi di comodita stradale, viste le nostre amate città e con freni a disco. Ho preso le ultime due biammortizzate disponibiliin offerta da Decathlon ed una l'ho lasciata muscolare per le mie uscite di trekking, l'altra invece è divenuta una E-bike come desideravo.
Ho provato molti motori, alimentati a 48v (il voltaggio che prediligo) e solo uno a 36, ad ora:

1) SWXH vecchio e nuovo modello CST: piccoli, leggeri, vanno in modo egregio ma non si può assolutamente chiedere nulla in più di quel che si può calcolare come ci insegnano i nostri magister, con un'attenzione particolare ai watt e gli ampere sennò si rischia grosso. Personalmente preferisco montarli sulle 20" perchè vanno davvero benissimo. Buon tiro, ottima velocita e durata. Si raggiungono facilmente i 40 km/h ed a piena carica (58.8v) anche i 45km/h con batteria da 48v., quelle che prediligo. Il Cst permette il montaggio di pignoni a cassette anche a 10 v senza aver timore di forzare il carro di 135 cm.; ottimo direi.

2)Nine continent, un motore eccellente ma pesante, troppo davvero, poi non è assolutamente pedalabile in quanto si avverte la restistenza che oppone, il che sembra niente me in realtà mi dava un bel po noia perchè spesso prediligo anche il pedalare E-free

3)Bpm 36v 500w, motori eccellenti, pedalabilissimi e abbastanza leggeri. Permettono un discreto survoltaggio e quindi wattaggio. Resistenti e duraturi. Una sola cosa non mi lasciava pienamente soddisfatto, il fatto che montano ruota libera a filetto il che aumenta notevolmente l'ingombro ed il montaggio nei carri da 135 cm.; resta comunque agevole fino a 7-8 velocità. Oltre si deve forzare un po, molto nelle 20".

4) il motore che ho scelto come definitivo: Bafang CST 36v 500w 280 rpm (20) davvero il compromesso eccellente. Non lo si trova per niente in giro, ci ho messo mesi per recuperarlo.
Monta agevolmente cassette da 9-10 v (mi piace anche pedalare) e non oppone resistenza alla pedalata; il tiro è davvero eccellente e la velocità a piena carica (58.8v)tocca i 49 km/h. Silenzioso, l'ho gia utilizzato per 110 km in 2 giorni e, incredibile, stacca in ripresa le sorelle tossicomani, consumatrici di ottani.
Montato su una 26" va alla grande ma puo tranquillamente esprimere ancora il suo meglio fin sulle 28" dove la velocità sarà accellente, un tantino meno la coppia ma ancora buona

Vi allego un po di foto della mia 26"



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In fine sto assemblando ancora per me un telaio preso in Cina, da 20", sempre biammortizzato, con freni a disco e guarnitura da 52T, secondo me indispensabile su di una 20"; moterà sia un SWXH 24v 250w 255 RpM (gran motorello da 44 km/h e eccelente tiro!) ed alternativamente, in attesa della mia prossima 20", un BPM 36v 500w 335 RpM che sarà una sorta di puledro da domare. Un motore che ho provato per 15 km su una 26" e che andava alla grande (56 km/h) figuriamoci su una 20". Avrà un tiro spettacolare ed una velocità eccellente. Ancora qualche foto:



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8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 17/08/2015 : 09:04:08
Bene bene, guarda quante belle cosine si vedono da quelle parti...

Complimenti e buon lavoro!!!
fulcon Inserito il - 15/08/2015 : 20:58:27
ciao, è una 14s 10 p. ma penso tu stia facendo confusione con il parallelepipedo bianco. Questo è una custodia che ho ritagliata per coprire la centralina. La batteria è sul portapacchi posteriore e l'ho voluta cosi perchè la rendo intercambiabile su varie bici o se dovessi anche cambiare modello.
Se vuoi metterla invece dove è ora quel parallelepipedo bianco ti consiglio di fare una sagoma e poi spedirla a chi ti assemblerà la batteria così te la modella su di esso.
con una 10p ci fai un mucchio di km. in teoria potresi percorrere più di 140 km. infatti ci vado in città e torno, 45 km e la batteira non si scarica neanche della metà. l'Ho caricata solo 2 volte e l'avevo anche messa in vendita.
ti mando un messagio per le altre info.
cioa
nerefig Inserito il - 15/08/2015 : 20:46:48
Ciao Fulcon ho la tua stessa rockrider..
Complimenti ti è venuta fantastica...
Vorrei copiarti il progetto in particolare la batteria in quanto si adatta benissimo alla linea della bici.
Mi aiuti?
Che capacità ha la batteria ho capito che è una 48v ma di ampere?
Dove l'hai presa?
fulcon Inserito il - 15/08/2015 : 18:29:03
Si, il copertone è al contrario. Ma tanto sono ad inizio opera e lo giro appena possibile.
Grazie
fulcon Inserito il - 15/08/2015 : 18:26:58

Grazie per la considerazione, Bubunapoli! Ma lo "schifo" che io definisco disorne, sono progetti in essere e un po per volta trovano forma. Ora sono a 3/4 per completare il mio Guzzi California II.

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Poi tocca alla Fiat 500 con cambio a 5 marce e dopo alla Ascona del '70.



In questo "dis-ordine", 15 anni fa, ha preso forma questo:

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con me ai comandi




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Quindi, Bubunapoli, tengo simpaticamente con me la tua valutazione con un sorriso visto che non ci rinuncerei mai al mio disordine se genera queste cose...

bubunapoli Inserito il - 15/08/2015 : 18:16:26
..paolo,
occhio clinico. Mi sa che hai ragione
(parli della 20, giusto?).
Bubu
paolorighetti Inserito il - 15/08/2015 : 18:04:18
Complimenti per le tue capacità, ti invidio un pò..

Certo che se davvero arrivi a quelle velocità, le povere batterie le prosciughi alla svelta!

Ma sei sicuro che il pneumatico vada montato in quel verso? Ad istinto lo vedrei voltato.
bubunapoli Inserito il - 15/08/2015 : 17:57:28
..la bici è bellissima ma il garage lo tieni uno schifo!
ehi, vacci piano con quel missile.
Bubu


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