Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto clyte 408 72v

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wintud Inserito il - 07/02/2010 : 19:07:17
salve a tutti
avrei bisogno di qualche dato comparativo per capire perchè il mio nuovo 408 và così piano..
e cioè alimentato a 72v e centralina da 45A dovrebbe filare secondo i dati crystalyte a 65 kmh e invece con ruota da 24' si pianta a 42..secondo mè cè qualcosa che non torna..ho provato un'altra centralina identica e dà giri motore a vuoto identici e cioè a 82v con batterie cariche 604 rpm quando teoricamente da i dati che fornisce la casa dovrebbe pirlare a 830..da quì mi piacerebbe un riscontro con possessori di 408 per comparare le velocità effettive con o senza carico specificando voltaggio e centralina..
un grazie anticipato a chi posterà qualche dato
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wintud Inserito il - 08/02/2010 : 22:27:35
grazie
continuerò con le prove..vedremo che ne esce..
Barba 49 Inserito il - 08/02/2010 : 08:55:08
No Wintud, i mosfet sono quattro in parallelo per poter reggere i 45A dichiarati, e non incidono sulla tensione di uscita. Oltretutto non penso che tu possa misurare con un tester in alternata la tensione che alimenta il motore, visto che non è sinusoidale e che il tester è tarato per la frequenza di 50Hertz. Dovresti raddrizzarla con un diodo, livellarla con un piccolo condensatore e leggere la tensione continua risultante. In alternativa occorre un oscilloscopio.
Se fossi in te proverei con la sua centralina Crys, non vorrei ci fosse qualche problema di interazione con i sensori di Hall, oppure con una centralina tipo Goldenmotor che va anche senza sensori e che mi pare anche Alcedo venda per il BPM.
wintud Inserito il - 08/02/2010 : 06:46:19
mah..lo strano è che sembrerebbe troppo lento per essere un 409 e troppo rapido per un 4011 sempre secondo le tabelle clyte..
la centralina è una 72v di quelle di e-crazy man acquistata su ebay
qualcuno di voi ha provato a misurare il voltaggio delle tre fasi di potenza?questa centralina alimentata a 82v dà con tutto il gas aperto dà 60v in alternata..ha 12 mosfet..pensavo forse che con una 6 mosfet potrebbe assorbire meno volt e restituirne qualcuno in più alle tre fasi finali..
Barba 49 Inserito il - 07/02/2010 : 23:22:06
Non penso che sia colpa della centralina, anche se da meno potenza del previsto almeno a vuoto dovrebbe superare i 700 giri. Piuttosto, la centralina per quale tensione viene venduta?
Il Crys.409 fa 630 giri al minuto a 72v, sembra il tuo...
wintud Inserito il - 07/02/2010 : 23:14:22
in realtà anchio comincio a pensare che non sia un 408..potrebbe essere un 4011,ma non ho controllato bene le tabelle..
invece una centralina di alta marca potrebbe cambiare le cose?
Barba 49 Inserito il - 07/02/2010 : 22:46:58
@Wintud: Il Crys. 408 alimentato a 72v dovrebbe fare circa 712 giri al minuto a vuoto, che per una ruota da 24" corrispondono circa a 81Km/h ( dati ricavati dal sito ufficiale). Con la bici a terra e un pilota di peso medio, con centralina da 45A e batteria adeguata penso dovrebbe superare i 65Km/h. La velocità che tu raggiungi (42Km/h) si ottiene con un Nine anteriore da 350w...
Quindi, o ti hanno venduto un motore diverso per errore oppure non so spiegare la cosa dato che penso tu abbia già provato tutte le possibili combinazioni di colori.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.