Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dove comprare batterie piombo gel

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aspes Inserito il - 09/02/2010 : 21:07:51
Dov'è che si possono trovare delle batterie 12 V piombo -gel?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eddy-bike Inserito il - 10/02/2010 : 22:16:26
Io ho preso queste http://shop.paolettiferrero.it/product.php~idx~~~2841~~datasetpointer~~~17~~FGC-21202~.html per uso ciclico (se ne è parlato anche qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2610)

Prezzo, secondo me, ottimo, quasi introvabile. Sono arrivate dopo pochi gg. Purtroppo lasciate praticamente inutilizzate perchè poi ho preso la LiFePO. Tre vanno bene; quattro iniziano a pesare troppo e snaturano la guida, che diventa "gommosa" (oltretutto le avevo sistemate male, ovvero sul portapacchi, come nella foto)
Elwood Inserito il - 10/02/2010 : 19:57:27
Qui c'è un link a un rivenditore abbastanza economico di una sottomarca.. per sperimentare possono andare bene

http://www.batterierae.it/haze-batt-ermetica-12ah-misure-150x97x98mm-p-414.html

Le batterie al piombo ti consiglio di nastrarle direttamente sul telaio della bici, dentro il triangolo, con un nastro serio, io l'ho fatto sulla seconda bici ed è venuto molto bene, non ballano e non sbilanciano la bici come quando le metti sul portapacchi

Una dritta che può essere utile: in caso di dubbi sulla natura della batteria, in generale il peso è un buon indicatore della quantità di piombo negli elettrodi, più pesa più è probabile che sia adatta a usi di trazione/erogazione ciclica di corrente. Una 12ah per quel che ho visto in giro dovrebbe avvicinarsi ai 4kg (+/- 3 etti), se pesa, per dire, 3,5kg quasi sicuramente è un po' scadente.



Elwood Inserito il - 10/02/2010 : 19:42:49
Barba 49 ha scritto:

Puoi provare alla GBC, hanno sia le SKB cicliche che le SKC a ciclo profondo che sono le piu adatte alla trazione leggera. Per il prezzo siamo sui 30-35 euro per una 12v-9Ah di qualità, altrimenti ci sono le batterie da allarmi o da avviamento ma non sono adatte alle eBike e durano niente.

Se posso fare una precisazione le batterie da allarmi/gel generiche e simili possono andar bene se si evita la scarica profonda sistematica (meglio non oltrepassare il 50%), su una delle due bici elettriche ho delle fiamm agm 9Ah NON cicliche (pagate 25 euro l'una) che hanno fatto finora tra i 4000 e i 5000 km (perso il conto causa rottura contkm). Non so come si comportino le sottomarche, ma almeno le mie fiamm hanno retto finora almeno 200 cicli e due anni di vita (motore nine 154).

Le batterie per avviamenti (auto moto ecc.) invece sono proprio costruite diversamente, hanno gli elettrodi di piombo spugnoso per massimizzare la superficie di contatto con l'elettrolita e quindi la corrente di spunto, ma nell'uso ciclico si distruggono rapidamente (non ho provato ma ho letto in giro circa 30 cicli..). Inoltre spesso sono ad acido libero che è anche rischioso in caso ddi incidenti/rotture. Non vanno quindi assolutamente usate.

Barba 49 Inserito il - 10/02/2010 : 14:18:50
Quoto Vigio, le conosco e sono ottime, infatti costano 34 euro più spedizione...
vigio Inserito il - 10/02/2010 : 12:52:09
io uso queste da 2 anni e 12000Km

http://cgi.ebay.it/USV-Blei-Akku-LC-RA1212PG1-12V-12Ah-Neuware-PANASONIC_W0QQitemZ290341496938QQcmdZViewItemQQptZDE_Computer_Peripherie_Netzwerk?hash=item4399b3a86a
Barba 49 Inserito il - 10/02/2010 : 09:26:13
Puoi provare alla GBC, hanno sia le SKB cicliche che le SKC a ciclo profondo che sono le piu adatte alla trazione leggera. Per il prezzo siamo sui 30-35 euro per una 12v-9Ah di qualità, altrimenti ci sono le batterie da allarmi o da avviamento ma non sono adatte alle eBike e durano niente.
aspes Inserito il - 10/02/2010 : 01:26:13
Grazie per l'indicazione,

caspita pensavo che quelle al piombo costassero molto di meno.

Non ce ne sono in giro altre marche?
Elwood Inserito il - 09/02/2010 : 22:22:46
Ah per precisione al link che ti ho indicato trovi delle ermetiche AGM (cioè con l'elettrolita impregnato in una spugna, non le piombo-gel. Comunque per l'uso bici elettrica vanno bene entrambe basta che non siano da auto/moto (avviamenti) e possibilmente che siano specifiche per uso ciclico
Elwood Inserito il - 09/02/2010 : 22:19:59
io le ho prese qui:
http://www.elettronicaduemila.com/cat047.htm

prendile cicliche, caricale immediatamente dopo l'uso, non scaricarle oltre l'80% della capacità, tienile in ambienti freddi (meglio box interrato che casa). Ciao

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.