Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio batterie.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex-One-One Inserito il - 06/07/2007 : 00:28:44
Salve. Ho preso il kit crystalyte 4008 48v ant con ruota da 26". Devo ancora decidere se metterlo in una City o MTB. Vorrei prendere le batterie.
Devo usarla per lavoro in pianura per fare circa 40 kh al giorno.

Sono indeciso se prendere 2 pacchi da 4x12Vx7Ah(dovrei fare circa 20km) e caricare in lavoro oppure prendere 1x12Vx12Ah(dovrei fare circa 40km).

Cosa mi consigliate?
Grazie
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex-One-One Inserito il - 06/07/2007 : 23:11:56
Lunedì mi arriva il tutto. Ma mi correggo....il motore è un 4008.
Non so se mettere il kit su una MTB oppure su una CityBike....vediamo...grazie mille a tutti.
mazott Inserito il - 06/07/2007 : 10:45:46
Messaggio di Alex-One-One

Devo usarla per lavoro in pianura per fare circa 40 kh al giorno.

Sono indeciso se prendere 2 pacchi da 4x12Vx7Ah(dovrei fare circa 20km) e caricare in lavoro oppure prendere 1x12Vx12Ah(dovrei fare circa 40k

Il consiglio di non appesantire e' infatti sempre buono, specie su una MTB dove mettere pesi dietro spesso significa alzare molto il baricentro.

Io non ho il 4006 ma il 4011, seppur credo che il paragone possa essere fatto. Un pacco 48V/7Ah , in pianura, dovrebbe abbondantemente garantirti i 20Km (cioe', con due pacchi, 40Km).

Per prova recentemente fatta, 35-40 Km in pianura dovrebbero essere alla portata di un unico pacco 48V/10Ah. Puoi farne comunque quasi altrettanti, pure se hai delle frequenti salite, a patto di economizzare con un po' di attenzione e di non farti prendere dall'entusiasmo del facile traino, altrimenti sei limitato a 28-30 (sempre con 10Ah).

Tieni presente che:
* 7,2 Ah pesano 10 Kg
* 10 Ah pesano 15 Kg

...e la differenza si avverte.
Ciao
elle Inserito il - 06/07/2007 : 10:03:22
Messaggio di Alex-One-One

Sono indeciso se prendere 2 pacchi da 4x12Vx7Ah(dovrei fare circa 20km) e caricare in lavoro oppure prendere 1x12Vx12Ah(dovrei fare circa 40km).

la seconda è 4x12x12, no?

il mio suggerimento è di provare con le 7ah per non sovraccaricarti - se ce la fai così vai molto meglio secondo me, e suppongo che, anche considerando la possibilità dell'uso senza motore (il 406 dovrebbe essere scorrevole) la percorrenza ipotizzabile sia maggiore di 20km

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.