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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giurti Inserito il - 13/04/2012 : 17:25:00
Su bmsbattery ci sono 3 motori bafang 36V250W con 3 sigle diverse: SWXU, SWXK5, QSWXH.
Link:
http://www.bmsbattery.com/hub-motor/327-qswxk-front-drive-brushless-hub-motor-for-ebike.html
http://www.bmsbattery.com/hub-motor/319-qswxk-front-drive-brushless-hub-motor-for-ebike.html
http://www.bmsbattery.com/hub-motor/42-qswxh-rear-drive-brushless-hub-motor-for-ebike.html

Oltre al tipo di freni e al fatto che alcuni sono anteriori, altri posteriori, che differenze ci sono tra i 3?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
smaz7 Inserito il - 19/04/2012 : 16:19:46
FabioR6 ha scritto:

Quoto mille miglia. Io ho una Ping, da 5 mesi, fatto 4.400 km e MAI un problema!


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FabioR6 Inserito il - 19/04/2012 : 08:11:18
Quoto mille miglia. Io ho una Ping, da 5 mesi, fatto 4.400 km e MAI un problema!
Celle SEMPRE bilanciate alla perfezione e nessuna perdita di prestazione!
Se però a te serve solo x quei 16/20 km , quella di Alcedo andrà benissimo!
Un'amico con la 36 v 11,6 Ah ci faceva 45 km ma di totale pianura!
Io con la mia Ping ho fatto 80 km senza rimanere a piedi !
MilleMiglia Inserito il - 14/04/2012 : 16:07:03
Ti ho risposto di là... per quello che devi fare vanno bene tutte e due
Ping costa un po' di più perchè è assemblata e garantita e facile da gestire, se compri le Headway e ti assembli la batteria e qualcosa non va son "volatili per diabetici" che ti dovrai sbrigare per conto tuo...
Io valuterei l'acquisto di una Panasonic di Alcedo 36/9 che per fare i 16km che hai indicato di là è più che sufficiente e pesa meno della metà...
Come ti ha già suggerito Cunz, ora continua solo da una parte, sennò coi doppioni ci si incasina...
Barba 49 Inserito il - 14/04/2012 : 16:04:29
Il maggior prezzo della Ping è giustificato dal fatto che la batteria è completa di caricatore, BMS ed è già assemblata e testata!
giurti Inserito il - 14/04/2012 : 15:50:38
@barba
grazie per il consiglio.
mi sembra che 12 celle 38120 + BMS per autocostruirsi una batteria 36V10Ah costino meno di una Ping equivalente, che di contro mi sembra un pò più compatta e leggera. E' giustificato il maggior prezzo della Ping?

@cunz89
grazie di nuovo.
Penso che mi orienterò per il BPM postariore legale 36V250W. Ma, a parte alcedo, dove lo trovo? Su BMSBattery vedo solo altre potenze e tensioni.

cunz89 Inserito il - 14/04/2012 : 15:30:59
7 rapporti vanno bene per non avere problemi di larghezza del carro, e con l'acciaio di solito non ci sono problemi di tenuta.

Verifica soprattuto la bontà dei freni, se sono cantilever meglio sostituirli con dei v-brake (il traffico non perdona... e suppongo che alle salite seguiranno delle discese )

Per la batteria, entrambi i tipi sono ottime scelte; se hai la manualità necessaria per costruirti il pacco le Headway sono sicuramente più performanti.
Con le Ping non ho esperienza diretta, ma se leggi sul forum credo che troverai solo tanti pareri positivi.
La capacità di scarica di queste ultime però è un po' più limitata.
La scelta in questo caso dipende dalla centralina che deciderai di montare, l'importante è rientrare (considerando magari un po' di margine) nelle specifiche di scarica della batteria.

Per il sudore invece... ho il tuo stesso problema, vedrai che con un po' di allenamento (non parlo di preparazione agonistica, il percorso casa-lavoro va benissimo) la situazione migliorerà parecchio.

P.S. Se puoi evita di sparpagliare le domande in diverse discussioni, raccogliendo tutto assieme è anche più facile risponderti
Barba 49 Inserito il - 14/04/2012 : 15:13:40
Se posso darti un consiglio elimina subito le gomme tassellate, fanno consumare corrente (molta) inutilmente e sull'asfalto tengono peggio della gomme normali.

Le celle 38120 sono molto più performanti come corrente di scarica (C), ma se la tua bici avrà una potenza modesta le Ping andranno più che bene.
Se guardi sul sito vedi che ogni batteria viene consigliata per una determinata potenza del motore, e questi accoppiamenti sono veritieri.
giurti Inserito il - 14/04/2012 : 14:41:57
@cunz89
grazie per i consigli.
Pensavo di utilizzare in prima battuta la mia vecchia classica MTB in acciaio anni 2000 con 7 rapporti e ruote da 26, copertoni grandi con tacchetti. Poi se con tempo mi abituo ad usarla per andare al lavoro, mi attrezzerò con una MTB moderna.
Penso anch'io che un pò pedalerò; non è un problema di fisico, ma è che non voglio arrivare sudato al lavoro.
Meglio le batterie di Ping e le cellone HEADWAY 38120S da autocostruirmi?
cunz89 Inserito il - 14/04/2012 : 13:49:45
Ok ho dato un'occhiata al tuo questionario, per le prestazioni che chiedi mi sento di sconsigliarti tutti e tre i motori, nessuno di questi è adatto per una sostituzione totale della pedalata, soprattutto in salita. In particolare il SWXU sarebbe quello che meno si adatta a te.

Quante marce ha la tua MTB al posteriore? Di che materiale è il telaio?

Dato che hai bisogno di frequenti ripartenze nel traffico e devi affrontare qualche salita il mio consiglio è un BPM, e rigorosamente posteriore se vuoi una buona accelerazione in sicurezza.

Per la batteria, a occhio per fare 8+8km con salite e frequenti ripartenze, e considerando che non vuoi pedalare (ma scommetto che almeno un po' di voglia arriverà con il tempo ), 10Ah non saranno così esagerati, 5 sarebbero sicuramente pochi.
Sempre per il discorso delle ripartenze frequenti (e quindi frequenti picchi di corrente), la chimica più indicata è il LiFePO4.
Barba 49 Inserito il - 14/04/2012 : 13:14:19
Il QSWXH è il più robusto dei tre, gli altri sono più economici...
giurti Inserito il - 14/04/2012 : 12:53:30
@cunz89
Il percorso che dovrei fare è stato descritto qua:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13292
ma nessuno mi ha ancora risposto.

Il link vhe mi hai suggerito è molto interessante.
Ho notato che si parla di un nuovo motore bafang BPM:
http://www.webalice.it/c.designer/bafang_bpm.htm

Qualcuno lo conosce? Dove si può acquistare?


cunz89 Inserito il - 14/04/2012 : 10:03:52
Messaggio di giurti

... e al fatto che alcuni sono anteriori, altri posteriori ...

Questa non è una differenza da poco...
Tra gli anteriori, sul SWXK5 trovi molte info qui: http://www.webalice.it/c.designer/bafang_k5_250w.htm

Il SWXU è più piccolo e leggero degli altri due (sotto i 2kg!), mentre per gli altri due mi pare che si tratti sostanzialmente dello stesso motore in versione anteriore e posteriore.
La scelta dipende sostanzialmente dal tipo di percorso su cui sarà utilizzato il motore e dal tipo di bici che intendi kittare...

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