Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Esiste un motore centrale silenzioso?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
job Inserito il - 02/07/2009 : 22:08:00
Non rispondetemi il panasonic, quello lo so, ma intendo un kit piazzabile su una muscolare.

Sono andato a "sentire" un po' di filmati su youtube, che delusione!
Antrieb è rumorosissimo, e pure il mitico gruber fa un sibilo orribile.

Possibile che non possono essere più silenziosi? E a cosa è dovuto, agli ingranaggi? Eppure il panasonic è silenzioso (ingranaggi elicoidali?) e anche gli hub geared sono piuttosto silenziosi in genere.

Se nel traffico cittadino, infatti, non mi sembra un problema, difficile che i decibel di una bipa contrastino quelli prodotti da tutto il resto, confesso che quando si è immersi nella natura incontaminata, rumori tipo sibili, effetto tram, rantoli, lamenti... proprio non mi vanno giù.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
job Inserito il - 03/07/2009 : 11:24:39
E' chiaro che non si cerca il silenzio assoluto, ma diciamo un rumore compatibile con gli altri tipici della bicicletta, vedi catena, cambio, freni, ruota libera.

Io considero motori silenziosi con ingranaggi:

1) panasonic nuova generazione, che in effetti se vi ricordate quando avevo analizzato gli ingranaggi avevo scoperto che rispetto al vecchio avevano eliminato un pignone e gli ingranaggi non hanno denti dritti.

2) nano motor, silenzioso anche perche' ha sole, satelliti, e planetario senza denti. Diventa invece lamentoso proprio quando questi slittano tra loro.

3) bafang con ingranaggi in plastica, mi sembra ottimo anche dai filmati del tedesco sulle pendenze esagerate.

4) ezee diventa rumoroso per me solo ad alto voltaggio e sotto sforzo.

Considero invece rumorosi: microbike, antrieb , gruber, currie .

Silenzioso sembrerebbe lo Stokemonkey, in quanto non dovrebbe avere ingranggi da quello che ho capito.

Dasti Inserito il - 03/07/2009 : 09:33:27
blindo7 ha scritto:

Credo che un centrale faccia obbligatoriamente più rumore perchè demoltiplicato,mentre l'hub quando sale di giri la bici ha già preso velocità quindi con il vento tra i capelli(non io)non lo senti

Penso anch'io.
Quì stiamo cercando motori centrali che non facciano rumore, non che ne facciano poco (stabilire il concetto di poco senza dati oggettivi...), credo che l'impresa sia molto ardua.
blindo7 Inserito il - 03/07/2009 : 07:40:47
Credo che un centrale faccia obbligatoriamente più rumore perchè demoltiplicato,mentre l'hub quando sale di giri la bici ha già preso velocità quindi con il vento tra i capelli(non io)non lo senti
Yakopo Inserito il - 03/07/2009 : 00:23:48
elle ha scritto:

grazie ger, l'avevo presente -- ma suggerivo a yakopo di vedere quanto costa in giappone

in ogni caso non so quanto rumore faccia il sunstar, immagino poco

Messaggio recepito... parte la caccia!!! Vi farò sapere...
(premetto che a parer mio i Kit in Giappone sono veramente poco diffusi)
elle Inserito il - 02/07/2009 : 23:44:14
grazie ger, l'avevo presente -- ma suggerivo a yakopo di vedere quanto costa in giappone

in ogni caso non so quanto rumore faccia il sunstar, immagino poco
ger Inserito il - 02/07/2009 : 23:13:07
il "sunstar " è in vendita in Francia:http://www.monveloelectrique.com/
elle Inserito il - 02/07/2009 : 22:45:47
tieni conto che lo stesso panasonic ha diversi gradi di silenziosità: se sulla flyer è abbastanza silenzioso, su altre marche lo è un po' meno e sul vecchio modello giant per esempio il rumore è decisamente sensibile... questo deve significare che sono possibili accorgimenti per aumentare la silenziosità

come kit similpanasonic ma un po' meno potente c'è il sunstar
(a proposito, yakopo: perché non vedi di informarti sulla importazione di questo?)
Dasti Inserito il - 02/07/2009 : 22:40:35
No, il Cyclone è abbastanza silenzioso ma il suo rumorino lo fa.
Barba 49 Inserito il - 02/07/2009 : 22:35:17
Mi pare di ricordare che Dasti ha dichiarato che il Cyclone non è più rumoroso di un hub; aspettiamo conferma da lui...
uuuyea Inserito il - 02/07/2009 : 22:11:47
A me vanno ancora meno giu gli scoppietti e il rombo dei motori o le sgommate di qualche pirla con la punto truccata e similari !
Purtroppo non ne conosco di motori centrali il sibilo dipende dalla conformzaione del motore e dalla qualità dei cuscinetti immagino.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.