Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Controller Bixy

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AlexSv Inserito il - 22/07/2009 : 11:45:21
Oggi ho analizzato un attimo la centralina della bixy,
la quale ha il difetto (grave) di dare assistenza in maniera troppo altilenante all'avvicinarsi della velocita' max, in pratica quando la si raggiunge stacca corrente ma ha un ritardo esagerato (tipo 4/5 secondi) nel riattaccare.
In pratica viaggiare fissi a velocita' max e' un delirio

Mi piacerebbe capire se si puo' modificare qualcosa,e soprattutto capire da cosa vede la velocita' max la centralina

Nella peggiore delle ipotesi pensavo di sostituirla,anche a costo di eliminare il pas, il resto della bici mi sta bene e sono convinto che il motore riesca a passare i 25km/h !
Questa e' 24v con limite a 11A.

A voi una foto,smanettoni, aiutatemi !

13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AlexSv Inserito il - 27/07/2009 : 00:30:41
Pienamente d'accordo, infatti ero tentatissimo di sostituirla ... pero' alla luce della scoperta dei fili per l'acceleratore o perlomeno per un pulsante elimina pas credo la terro': a test fatti la bixy tiene i 26km/h in piano senza vento, e con un minimo di aiuto si raggiungono bene i 29km/h.
Il pas funge veramente male nel tentativo di limitare la velocita', ma e' perfetto nel traffico lento, per ora mi ritengo soddisfatto senza aver speso una lira in modifiche (batterie a perte ovvio), poi vedremo
gip_mad Inserito il - 26/07/2009 : 16:46:53
La centralina della bixy è proprio una me... Il mio biciaio dice che gli danno un sacco di problemi, me ne ha data una da sistemare ma ci ho messo 2 ore solo per togliere il silicone... Il circuito non sembra disegnato da un brillante ingegnere, e usa tecnologia vecchia... Mi auguro che la tua continui a funzionare ancora per molto!! Buona fortuna!
AlexSv Inserito il - 24/07/2009 : 19:48:35
Stasera armato di coragggio (e fusibile) ho messo in corto i fili rosso e blu del connettore inutilizzato: il motore parte anche senza pedalare

Ora cerchiamo un manettino adatto
AlexSv Inserito il - 23/07/2009 : 15:47:37
Ok, quindi sono uguali
I cavi delle crystalyte hanno il connettore in centralina ? Posso staccare cio' che non uso ?
Barba 49 Inserito il - 23/07/2009 : 14:30:25
@AlexSv: Tra le centraline Front e quelle Rear l'unica differenza è la lunghezza dei cavi forniti col kit...
AlexSv Inserito il - 23/07/2009 : 12:05:43
Se per tagliare la testa al toro ne prendessi una pedal first, quindi senza connettore per i sensori ?

http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16178&cat=271&page=1

Senno' pensavo al solito crystalyte lungo e stretto, perdo qualcosa in estetica pero' ho voglia di farla andare

http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16179&cat=271&page=1

Mi spiegate che differenza ci puo' essere tra un controller "front" e uno "rear" ? Perche' non ho proprio idea
AlexSv Inserito il - 22/07/2009 : 20:39:36
Sono qui seduto che non vedo l'ora di trovare una soluzione
Ho aperto un thread pure su endless sphere, ma non mi considerano :(
elle Inserito il - 22/07/2009 : 20:18:03
((non ne capisco niente ma... il fatto che abbia i fili per l'acceleratore mi fa pensare che sia la stessa centralina adoperata sulla versione originale, americana, ossia l'i-zip, la quale non è limitata per legge a 250W... allora mi chiedo che cosa può essere stato fatto per introdurre questa limitazione - sbagliata, se è stata fatta per ragioni legali - e cosa si può fare per rimuoverla --- quanto ad adoperare un'altra centralina aspetterei un attimo: le prime izip/bixy adoperavano il motore tongxin, che è un po' difficoltoso con l'elettronica di controllo... non so perché e non so se questa bixy monta quel motore, ma vedrei meglio, se possibile, una correzione della centralina originale))
AlexSv Inserito il - 22/07/2009 : 15:46:48
Misurando col tester non ho voltaggio sul blu, pero' se misuro la tensione tra rosso e blu leggo 3v
AH, tra l'altro quel connettore va al PAS e non in centralina, e' normale ??

Ma se prendessi una bella centralina crystalyte, quelle sottili da fissare al telaio ? Sapete dirmi i colori dei fili dei sensori motori ? Il connettore e' diverso Sul motore c'e' quello in foto, sulla crystalyte quello tondo !
HENKA Inserito il - 22/07/2009 : 15:37:12
credo che dovresti fare ponte fra il rosso (+) e il blu (segnale), però per sicurezza mettici un fusibilino.

anche se il + è a 5V e il massimo del segnale dovrebbe essere 4 e qualcosa...
AlexSv Inserito il - 22/07/2009 : 14:50:19
Uhm, posso simulare un acceleratore collegando quei fili in qualche modo ? Variare velocita' non mi interessa, a palla va bene :)
HENKA Inserito il - 22/07/2009 : 12:41:47
sembra proprio quello d3ell'acceleratore, colori compresi!
AlexSv Inserito il - 22/07/2009 : 11:59:37
Guardavo questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=300276900706

secondo me e' compatibile, pero' e' enorme :( La sua e' 85x50 H30mm

edit: quel connettore inutilizzato cosa potrebbe essere ? Sarebbe troppo bello fosse per l'acceleratore vero ?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.