Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 il kit Joffa sta arrivando ,le batt anche,

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
motogigio73 Inserito il - 22/02/2010 : 18:04:40
....mi devo organizzare.Dunque,ho ordinato un kit 800 H.S. ,batterie 48V 20A da Cammy che pesano a suo dire 14,5 kg.Come bici la meno peggio che ho e' una biammortizzata economica teknobike da 26.
Ora mi viene in mente dove mettere le batt.Portapacchi da tubosella,ma resistono ai 15 kg?Uff.Senno ho una biciaccia di quelle verdi prese coi punti benzina,ma quasi quasi tolgo l'ammortizzatore ,fisso poi un portapacchi classico sicuramente piu' resistente.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 23/02/2010 : 15:02:33
@SergioF: Se guardi su eBay puoi notare che altri venditori dichiarano pesi simili: dipende da che tipo di celle usano, si va da 9.5Kg a 14,5Kg...
imayoda Inserito il - 23/02/2010 : 12:44:43
io ho preso un cavalletto centrale in acciaio.. tutta un altra vita adesso
motogigio73 Inserito il - 23/02/2010 : 12:42:17
http://cgi.ebay.com/LiFePO4-48V-20AH-Electric-E-Bike-Battery-Scooter-Power_W0QQitemZ170449771841QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item27af991d41 queta e' la batt. di cammy ,dice 14,5 kg
motogigio73 Inserito il - 23/02/2010 : 12:40:08
E' arrivato e' aarrivato il kit Joffa,wa non sto piu' nella pelle.....l'ho aperto ho letto sul motore 36v 250W aaaaaaahhhhhhhhhhhh.Ho subito chiamato joffa che mi ha tranquillizzato ,dicendo che e' lo stesso colpa dei gialli che etichettano cosi'.
SergioF Inserito il - 23/02/2010 : 09:27:40
Salve a tutti.
In merito alla distribuzione dei pesi ovviamente con più si sposta il baricentro in basso con meno difficoltà si gestisce la bicicletta e lo "sbandamento" dato dal peso quasi nn si aavverte più.
Però se si vuole raggiungere un compromesso accettabile utilizzando un portapacchi come quelloriportato nella foto di geppetto si può "appoggiare" la batteria tenendola il più possibile vicino al sellino, il peso del ciclista fa perno e se evita di alzarsi sui pedali la bicicletta diventa estremamente agile.
Ovviamente le sensazioni che ho citato si riferiscono ad un ometto di 190 cm per 85 kg, ma non credo che per ciclisti di taglia più ridotta l'effetto perno si modifichi sensibilmente.
Al riguardo dell'efficienza delle batterie non tornano i conti, dato che 20 Ah per 48v non dovrebbero pesare 14.5 kg, ma tenersi sui 10kg....
JamesTKirk74 Inserito il - 23/02/2010 : 06:42:30
@Jonathan, grazie! I effetti le nostre si assomigliao molto e sinceramente avevo anche pensato di prenderne una uguale alla tua ;-)

Il portapacchi e' un classico Decathlon che sto andando a integrare con due supportini in alluminio, postero' le foto.
Le piombo sono quasi morte, a breve litio By Dennj, pensavo a 60V 20 Ah ma arriverei a 12/14 kg che non sono pochi (sulla hardtail che avevo prima, mi portavo dietro 8 piombo da 7 Ah, circa 18 kg!)
Quando ho le celle ci ragiono.
La centralina e' la classica nine, l'ho messa dentro la sacca assieme al circuito stella/triangolo e tutti i cavi

geppetto2009 Inserito il - 22/02/2010 : 22:33:34
Per esperienza personale: ho due pacchi di batterie da 10 e14 Ah in uno blocco unico da mettere sopra il portapacchi come le vostre ed un terzo pacco da 14 Ah diviso in due pacchi da infilare in borse laterali come da foto:



Immagine:

55,33 KB

La differenza di stabilità è notevolissima a favore delle borse laterali. A parità di peso, avere il baricentro dellebatterie unpo' più in basso mi da la sensazione di maggior equilibrio della bicicletta. Infatti ora uso solo quelle con borse laterali e lascio le altre a moglie e figlio che usano la ebike saltuariamente.

Stavo addirittura pensando di farne fare (borse laterali) appositamente di simili a quelle della foto sopra ma che "scendessero" ancora più in basso.
Nauralmente devono essere ben allacciate lateralmente in modo che in curva non "dondolino" come un pendolo, altrimenti si perde la stabilità e la situazione diventa peggio che con il pacco unico su portapacchi.
Jonathan Inserito il - 22/02/2010 : 20:23:55
.....bella JamesTKirk74!! ...non era mica per denigrare la teknobike! Ognuno è innamorato della propria bike!!!

L'ho già vista la foto della tua bike, ed è veramente ben assemblata col kit.....stonano solo le Piombazze!!! ...cambiale e vedrai come fila la bike!!!
...poi come forma del telaio assomiglia alla mia e quindi mi piace molto!

Ma...vedo....usi una centralina crystalyte??

Il "problema" delle ammo e che non puoi metterci un portapacchi tipo il mio....ma quelli da sella "tipo" il tuo; ma te lo sei autocostruito/fatto fare?!? è molto bello!

Ho ovviato all'assenza dell'ammo post. con il copertonazzo bigApple...che funziona alla grande!

P.S.: anche io la bike me la tengo in bella mostra in casa....pur avendo anche un garage
Saluti
JamesTKirk74 Inserito il - 22/02/2010 : 20:07:36
Allora ! :-)

Gaffe per gaffe questa e' la mia teknobike da 26




Immagine:

144,43 KB

L'ammo posteriore e' nuovo a gas, vbrake race (Logan) ma la forca anteriore e' proprio da revisionare

Batterie ovviamente provvisorie e 2 supporti in alluminio (profilo a L) per il portapacchi
Jonathan Inserito il - 22/02/2010 : 18:34:21
....la foto non è recentissima....ora gli ho fatto un ulteriore restiling, dato che ho tolto il watt's up e messo il cycleA. e quindi ho tolto parecchi fili dal telaio che andavano avanti e indietro sul telaio....molto più pulita con il cycle Analyst!

Penso sempre di acquistare una bike/telaio nuovo per farne una nuova e biammortizzata.....ma ogni volta mi dispiace e non trovo mai la bike che mi soddisfi tanto da sostituirla......mi ha portato in giro per parecchi anni......e ne sono affezionato.

motogigio73 Inserito il - 22/02/2010 : 18:21:07
effettivamente la tua dopo il tuning e' bellina
motogigio73 Inserito il - 22/02/2010 : 18:19:32
scusagrande gaffes
Jonathan Inserito il - 22/02/2010 : 18:15:23
Messaggio di motogigio73

.....Senno ho una biciaccia di quelle verdi prese coi punti benzina......


....guarda che mi offendo....


Immagine:

146,56 KB

....vabbè....anche se le è rimasto solamente il telaio di originale, devo dire che a me piace parecchio e non la sostituirei con la "tecnobike da 26"...
imayoda Inserito il - 22/02/2010 : 18:13:20
se puoi evita pesi sul portapacchi.. sulla mia con 8Kg di SLA mi sembra di ballare quando prendo buche..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.