Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Allargare carro MTB

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ettore767 Inserito il - 24/02/2011 : 12:50:33
Ragazzi buon giorno a tutti, avrei un piccolo dubbio da porvi...
Sto lavorando ad un nuovo progetto, che vi svelerò non appena riesce :D
Ho però un problemino, il mozzo del motore che andrò a montare ha una battuta di 150mm, mentre il mio carro è un classico 135mm di alluminio,secondo voi allargare di 7mm per lato il carro è fattibile?
o rischio di creparlo? A sensazione mi sembra abbastanza flessibile...
Che ne dite???
Grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bobzilla Inserito il - 26/02/2011 : 00:37:01
Sono fatto alla vecchia maniera:prima vedere,toccare e poi pagare almeno su certe cose.Se ricordo bene la versione della Greib.org con carro in acciao costerebbe 450 euro,quindi non una cifra esorbitante per i più visto quanto si spende per le NOSTRE.Solo per farmi le fiancatine in lexan con sopra l'alluminio alveolare e vernici apposite ho speso 85 euro+ qualche ora del mio tempo...non c'è paragone.Ti sentiresti in grado di creare con facilità un telaio che non sia almeno un cancello su due ruote?sono contento e t'invidio,sono 36 anni che per pura passione sto in mezzo ad officine, torni e cantieri navali ma farmi un telaio che poi ci devo mettere il c. sopra a 90 all'ora proprio no.Se hai qualche idea su come realizzarlo,io e credo anche molti amici del forum saremmo interessati al progetto
ettore767 Inserito il - 25/02/2011 : 08:59:54
Ragazzi niente da fare, provato ieri ma non se ne parla, non flette abbastanza, e poi come dice barba la divergenza sarebbe troppa...
Mi tocca tornire l'albero per accorciarlo in qualche modo...
Non appena finito il lavoro, se tutto andrà come dico io vi farò un bel reportage del progetto :)
te5ta Inserito il - 25/02/2011 : 08:46:31
esistono le poste!!!

l'unico motivo che frena me è il prezzo...
cmq realizzarsi un telaio in casa non sarebbe male. e neanche difficile. ok, non sarebbe bello come gli idroformati, e neancheleggere, ma questo non dovrebbe essere un problema..
tipo questo. pesante e solido.
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=6&t=23143
Bobzilla Inserito il - 25/02/2011 : 06:57:56
bisognerebbe dimenticarsi dell'alluminio,almeno sulle Superbaics.... non so cosa stia covando Ettore ma intuisco,dato le affinità con "l'allevatore"di mostri.Sarà una fissa,ma spesso troppo spesso,mi vengono in mente quei telai in ACCIAIO della Greib.org con alloggiamenti ad hoc e carro in alluminio di tale fattezza che potrebbe benissimo chiamarsi "forcellone" .Cavolo....la Greib.org sta a Zagabria non dietro l'angolo,vi giuro che ---per adesso--- é l'unico motivo che mi frena
Barba 49 Inserito il - 24/02/2011 : 22:14:03
Ettore, il problema è che allargando il carro posteriore oltre a sforzare le saldature sul telaio mandi fuori parallelismo i forcellini di attacco della ruota, che diventano divergenti varso la parte posteriore. A quel punto, quando vai a serrare i dadi del motore, puoi provocare un'incrinatura nel metallo. Con l'acciaio questo non accade, ma per l'alluminio non mi sentirei tranquillo.
ettore767 Inserito il - 24/02/2011 : 15:45:32
Ragazzi non appena ricevo il pezzo vi faccio vedere un po di foto...
vi tengo aggiornati
grazie :)
uuuyea Inserito il - 24/02/2011 : 15:39:04
ettore per la misera non farlo postaci piuttosto una foto dell'albero del motore scommetto che c'è uno spessore non ho mai visto hub motor da 150 al massimo più stretti di 135 !
ghironda Inserito il - 24/02/2011 : 15:36:32
se il carro della mia bici di alluminio flettesse di 15 mm senza "troppo sforzo" penserei
seriamente ad un telaio migliore....
ettore767 Inserito il - 24/02/2011 : 15:26:47
Nel week ci provo, vedo se la forza da applicare è poca credo non ci siano problemi, certo se mi accorgo che devo tirare con troppa forza lascio stare e vedrò ti accorciare l'albero motore...
GianniTurbo Inserito il - 24/02/2011 : 15:23:15
okkio che Barba49 ha sempre dannatamente ragione !!! :)

che io sappia i telai di allumninio non si possono allargare, quelli di acciaio forse, ho lo stesso problema...
ettore767 Inserito il - 24/02/2011 : 14:46:39
Barba 49 ha scritto:

Personalmente ti sconsiglio, 14mm sono troppi.

Cavolo Barba speravo in una tua rassicurazione :( ci devo provare, altrimenti devo inventarmi come tornire l'albero troppo lungo ma non sarà facile!!!
Barba 49 Inserito il - 24/02/2011 : 14:33:03
Personalmente ti sconsiglio, 14mm sono troppi.
mineblu Inserito il - 24/02/2011 : 12:58:57
SI , in effetti 14 mm totali sono tanti!
ettore767 Inserito il - 24/02/2011 : 12:58:40
Si, non intendo allargarlo in modo definitivo,vorrei fletterlo con le mani, inserire il mozzo e stringere...
ghironda Inserito il - 24/02/2011 : 12:54:56
L'alluminio non si allarga, al massimo "flette" ma poi torna come prima, e se insisti rischi di provocare danni

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.