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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GianniTurbo Inserito il - 22/07/2011 : 14:43:33
http://www.ebay.co.uk/itm/E-Bike-kit-Motorized-Electric-Push-Trailer-1000Watts-/320728262015?pt=UK_Bikes_GL&hash=item4aace4e57f br /



x me inedito...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SergioF Inserito il - 25/07/2011 : 11:22:08
salve ragazzi e bentrovati.
dunque io uso praticamente giornalmmente il kaiakkino che vedete nel mio logo, o sulla reclinata o sulla turbinosa (Mb rockrider).
La situazione è questa, se il carrello è vuoto non avete sensazioni particolari e la bicicletta va come se nulla fosse, quando iniziate a caricare il carellino (10 kg di batteria oppure come adesso 12 kg di cocomero) il peso va portato più possibilmente verso il ruotino ma cmq si alleggerisce l'avantreno è diventa difficle guidare utilizzando la prolunga del manubrio (il corno) dato che la posizione di guida più eretta toglie ancora peso sulla ruota anteriore.
Pertanto la soluzione (non credo vi sia differenza con motore sul posteriore oppure sul ruotino del carrello) è ottima ma attenzione alle velocità!!!
Con vento al traverso diventa ulteriormente difficile andare dritti e si cala ulteriormente la velocità ma cmq si rimane su di un ottimo range e sempre in sicurezza.
La frenata si allunga un poco.
Ciao a tutti e sempre a disposizione.
elle Inserito il - 23/07/2011 : 23:24:05
ci dev'essere qualcosa di ancora più vecchio, ma non riesco a ritrovarlo... è un fatto però che questi carrellini esistono da un po' ma non sono mai decollati (nel senso... )
necknecks Inserito il - 23/07/2011 : 22:46:47
Elle, grazie... Effettivamente se n'era gia' parlato. E in maniera molto qualificata.
elle Inserito il - 23/07/2011 : 21:28:13
vi segnalo un paio di esperienze documentate qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9737
e
http://www.webalice.it/c.designer/carrello_monoruota.htm
ma nel forum se n'è già parlato in passato, bisogna frugare un po'
GianniTurbo Inserito il - 23/07/2011 : 17:14:57
http://www.ebay.co.uk/itm/NEW-Surly-Bill-and-Ted-Cargo-Bike-Trailer-/200628165520?pt=UK_SportGoods_CyclAcces_RL&
var=&hash=item746b9afd1b

si potrebbe elettrificare questo magari...

oppure http://cgi.ebay.de/Anhanger-Fahrrad-Bike-Hanger-Bett-Schlafhanger-Kissen-/220813810710?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Anh%C3%A4nger&hash=item3369875c16

questo è ammoprtizzato !!!
Barba 49 Inserito il - 23/07/2011 : 16:27:53
Non sono di semplice reperibilità, comunque prova a calcolare la lunghezza con questo computer: http://www.sapim.be/index.php?st=spokelength e poi vedi in giro cosa trovi. Naturalmente non potrai incrociare i raggi, come si vede anche dalla foto che hai inserito tu!
osva Inserito il - 23/07/2011 : 15:01:03
Barba 49 dato che non uso più un motore della serie 5 crystalyte sai se esistono i raggi di misura giusta per montare su un cerchio da 20 ?
grazie
osva
Barba 49 Inserito il - 23/07/2011 : 14:45:02
Come ingombro è assolutamente migliore quello postato da GianniTurbo, anche se con due ruote è ovviamente più pesante e fa più attrito, mentre questo, avendo le batterie che gravano sul posteriore della bici, attenua di fatto il fenomeno della spinta verso l'alto durante le accellerazioni.
osva Inserito il - 23/07/2011 : 10:12:06
Barba 49 vedendo il filmato durante il suo utilizzo non sembra male sicuramente quando fa l'inversione a u non deve accellerare ma sul piano vedo che non pedala e il carrello spinge la bici
quello che mi fa ombra è la lunghezza ne suo insieme


Immagine:

724,76 KB


Immagine:

85,27 KB
osva
Barba 49 Inserito il - 23/07/2011 : 08:55:52
@Necknecks: Il motivo che il costruttore dichiari che il carrelle è adatto solo per essere trainato non è difficile da comprendere: Con un "timone" sagomato in quel modo, alla coppia di rotazione di eventuali ruote motorizzate corrisponderebbe una spinta verso l'alto applicata al posteriore della bici, e quanto meno peso poni sulll'anteriore del carrello più questo fenomeno si manifesta, rendendo spiacevole e pericolosa la guida e facendo sbandare il posteriore della bici durante le curve prese in accellerazione.
Ancor più manifesto sarebbe il problema se si motorizzasse una sola ruota, oppure se si usasse un assale rigido senza differenziale, cosa che impedirebbe al carrello di compiere correttamente traiettorie curve accentuando ancor più il problema.
Usando un carrello collegato all'assale posteriore con un corto "timone" perfettamente orizzontale il fenomeno diminuisce di molto, visto che scompare l'effetto di alleggerimento del posteriore della bici e la spinta laterale applicata nella zona della sella...
Quanto alla potenza applicabile legalmente si rimane sui 250W continui, essendo considerato il carrello un'appendice della bici, quindi facente parte in tutto e per tutto del veicolo.
necknecks Inserito il - 23/07/2011 : 07:03:33
L'idea e' formidabile... Si potrebbe fare in modo che il peso della batteria gravi esclusivamente sull'asse della ruota del carrello, con aumento della massa complessiva del treno, ma senza aumentare il peso della bici. Il carrello potrebbe diventare il "booster" di una bici muscolare! (pensiamo tutti alla stessa cosa, vero?)
Quali sono gli aspetti legali di una soluzione di questo tipo? E' consentito il carrello? E la potenza, e da limitare a 250 maledettissimi watt anche in questo caso?
In che senso, la pubblicita' al carrello monoruota dichiara che il carrello non e' fatto per spingere la bicicletta ma solo per assistere il suo traino? E' un concetto tecnico o legale?
osva Inserito il - 22/07/2011 : 23:07:09
nuvola veramente bello quello che hai trovato
osva
GianniTurbo Inserito il - 22/07/2011 : 17:04:22
mi state facendo voglia di tenermi una motoruota anteriore che mi avanzava...
nuvola Inserito il - 22/07/2011 : 16:53:56
http://www.electricbicycletrailer.com/
qui si capisce bene, e questo mi pare motto meglio....
usi il tuo motore, le tue batterie e da costruire mi pare anche facile per chi ha dimistichezza coi metalli.
nuvola Inserito il - 22/07/2011 : 16:38:00
se avesse una retro potrebbe anche frenare ahahahah
cmq 1KW sono troppi, quello si aggancierà al sellino....
cmq l'idea non è niente studipa, acceleratore a parte la bici rimane al 100% muscolare con tutti i vantaggi del caso

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