Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ricerca caricabatteria,

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ryutaro Inserito il - 24/07/2011 : 23:12:19
sono alla ricerca di un caricabatteria per una 36V 12ah LiIon, che mi permetta una ricarica in massimo 5 ore.
C'è qualcosa in commercio che mi potete consigliare?
inoltre, domanda da neofita, gli spinotti per il collegamento ala batteria sono tutti universali?
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ryutaro Inserito il - 29/07/2011 : 20:44:11
Barba mi ha fornito un prezioso parere
Millemiglia la risposta alla mia domanda
ora sta a me valutare i pro e i contro di una eventuale sostituzione del caricabatterie.
Ringrazio tutti per l'apporto alla discussione.

P.S. Millemiglia, hai capito bene, 29 km andata, ricarica, 29 km ritorno.
Barba 49 Inserito il - 28/07/2011 : 16:02:41
@MilleMiglia: Guarda che Ryutaro aveva chiesto dove trovare un caricatore che fornisse il doppio della corrente del suo, in modo da dimezzare i tempi di ricarica della batteria, e la mia risposta verte su quel tema.
MilleMiglia Inserito il - 28/07/2011 : 11:20:25
@ Barba 49
se leggi le mie di risposte,
non ho scritto a chi lo cerca che questo è un caricatore più potente, ho solo indicato a chi è senza e ne ha bisogno
dove trovare un caricatore e basta, che vada bene per la sua batteria, senza tagliare cavi e giuntare spinotti..
questo c'è e funziona, è facilmente reperibile ed acquistabile, ryutaro non deve aspettare settembre...
in più se lo vendono accoppiato alle nuove batterie li-ion a borraccia da 9 oppure 11,6 Ah in garanzia ecc ecc ...
Mi sento di consigliarlo caldamente, tantopiù a ryutaro che lo userebbe se non ho capito male al lavoro,
dopo aver percorso 29km di strada di "andata", per non restare a piedi nel tragitto di "ritorno"...
Barba 49 Inserito il - 28/07/2011 : 07:49:02
@MilleMiglia: Non si tratta di trovare un caricatore più potente, se leggi le risposte vedi che le batterie agli ioni di litio non si possono caricare con correnti superiori a 1/10 della capacità pena un veloce degrado, perciò il tempo di ricarica sarà sempre di 8-10 ore.
Altra cosa sono le LiPo, alcune LiFePo4 e le A123, che accettano anche ricariche veloci.
MilleMiglia Inserito il - 28/07/2011 : 03:39:33
Ciao ryutaro, non disperare... come ti ho già scritto sopra, il carichino che ti serve lo trovi da Ecopolis, è quello che è in dotazione con le batterie li-ion nuovo tipo a borraccia...
lo spinotto sembra quello dei vecchi Nokia, ma un po' più grande...

il modello è : Li-ion battery charger MCR0236L Kunshan MEBO electronics co.,ltd www.ksmebo.com

maximum output voltage (VDC) 42
Precharge current (A) 0.5
output current (A) 2
Current Change (mA) 150

Saluti!
ryutaro Inserito il - 27/07/2011 : 22:31:35
Questa per me è, purtroppo, un pessima notizia.
La batteria è appena sufficiente per le mie esigenze.
Su un percorso di 29 km pianeggianti all'andata con batteria ben carica riesco ad utilizzare il livello di assistenza 3 (motore BPM 500) per circa il 65/70% del percorso per poi utilizzare il 2 per i rimanenti tratti.
Al ritorno con la batteria non completamente carica e con un filo di vento contro devo utilizzare quasi sempre il livello di assistenza 2 e talvolta fatico ad arrivare a casa.
Comunque, grazie a tutti della collaborazione.
Barba 49 Inserito il - 25/07/2011 : 08:23:21
Guarda che le batterie al Litio vanno ricaricate con corrente non superiore a 1/10 della capacità, quindi devi impiegare per forza 10 ore se non vuoi rovinarle.
Per farle durare di più sarebbe addirittura consigliabile diminuire la velocità di ricarica...
Quanto allo spinotto, difficilmente troverai qualcosa di compatibile con il tuo, dovrai tagliare il cavo e sostituirlo con il tuo.
Comunque ti sconsiglio vivamente di raddopplare la corrente di carica!
MilleMiglia Inserito il - 25/07/2011 : 02:27:19
Ciao ryutaro, come ti ha già consigliato Daniele, contatta Mario (Ecopolis) ... ha il caricatore che ti serve.
E' da 36V 2Ah ...
ryutaro Inserito il - 24/07/2011 : 23:29:07
Da Alcedo, dove ho preso il kit, persona appassionata ed affidabile con cui mi sono trovato veramente bene e che consiglio a tutti, i caricabatteria non arrivano prima di settembre e questo mi crea qualcghe problema. Posso sopravvivere ma se riesco a risolvere prima il problema sarebbe meglio.
Non saprei che altre informazioni dare se non che lo spinotto è piccolo ed assomiglia a quello dei caricabetteria del telefono.
Daniele Consolini Inserito il - 24/07/2011 : 23:19:39
Ti serve un charger da 36V 2.5Ah.
Prova a sentire ecopolis o Alcedo. Forse anche geobike l'ha.
Sei sicuro che il tuo pacco accetti una corrente di carica simile?

No gli spinotti non sono universali.
Fai una foto della tua batteria.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.