Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 da 24V a 48V... idea

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
imayoda Inserito il - 28/10/2010 : 00:55:01
Il prurito non si placa, aprire, smontare, saldare, ottimizzare ecc... è un ciclo continuo, non appena si pensa che sia finito un progetto, ecco nuove idee..

Dispongo di una batteria lifepo4 da 24v, ed allo stato attuale non me ne faccio granché visto che son passato su centraline a voltaggio più levato..

girando su ebay ho visto questo:

La domanda è:
esistono step-up da 24V a 48V con un buon 10A... oppure conviene rimappare la batteria ed i suoi elementi??
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
imayoda Inserito il - 04/11/2010 : 12:34:47
SuperZ83 ha scritto:

ma sempre per fare il TurboBoost??
Spiegami un pò che cosa ci vuoi fare di preciso che sono curioso... :D

semplicemente utilizzare una costosa batteria 24V a 48.. meglio detto; potenziare la bici
SuperZ83 Inserito il - 04/11/2010 : 12:09:52
ma sempre per fare il TurboBoost??
Spiegami un pò che cosa ci vuoi fare di preciso che sono curioso... :D
imayoda Inserito il - 04/11/2010 : 11:28:12
http://www.current-logic.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=5&products_id=168

Urca!!! prezzone.. io credo che mi lancio

165$ con il cambio a 1,41 e il risparmio di tempo su tutto..

aspes Inserito il - 30/10/2010 : 00:57:11
SuperZ83 ha scritto:

aspes ha scritto:

Scusate la mia ignoranza,

ma esattamente cosa serve questo apparecchio?

A cosa serve avere entrate ed uscite sempre DC e con la stessa tensione?(almeno mi sembra di aver capito dai dati)

Nono, le tensioni sono diverse.
tipo 24V in ingresso e 48V in uscita. Oppure l'inverso.

imayoda ha scritto:

...sto già fantasticando sulla funzione "booster"

LOOL :P

Ah, allora sarebbero dei trasformatoridi tenzione, ma con primario e secondario in DC.
SuperZ83 Inserito il - 29/10/2010 : 19:34:49
aspes ha scritto:

A cosa serve avere entrate ed uscite sempre DC e con la stessa tensione?(almeno mi sembra di aver capito dai dati)

Nono, le tensioni sono diverse.
tipo 24V in ingresso e 48V in uscita. Oppure l'inverso.

imayoda ha scritto:

...sto già fantasticando sulla funzione "booster"

LOOL :P
imayoda Inserito il - 29/10/2010 : 13:53:52
WOW !!!!

sembra adatta al mio utilizzo
http://zahninc.com/2448600.html

Chiedono 150$, uno sproposito per quello che è.. i componenti insomma.. efficienza prossima a 100%

sto già fantasticando sulla funzione "booster"
aspes Inserito il - 29/10/2010 : 13:46:33

imayoda Inserito il - 29/10/2010 : 13:31:28
apperò bella segnalazione... grazie.. son convin to che in giro si trovi anche qualcosa di più economico.. io sui 200 dollari sarei disposto a spendere..
SuperZ83 Inserito il - 29/10/2010 : 11:29:13
Qui ne vendono di carini, con rendimenti del 95/96 %.
http://zahninc.com/DCDC6350.html

In particolare questo che ho linkato con ingresso a 24V e uscita settata a 50V può erogare fino a 22.9A in uscita con in ingresso 50A.

Il prezzo?
"solo" 384 dollaruzzi...

Ciao
T4R Inserito il - 28/10/2010 : 20:23:00
Ritengo che, sopratutto nel caso segnalato, non siano un gran che.
I 10A sono poi quelli assorbiti in entrata, e non già quelli erogati in uscita.
Come chiaramente segnato sull'involucro il circuito è da 120W che diviso 12 V in entrata fà appunto 10A, ma diviso i 24V d'uscita fà solo 5A. Sempre chè il rendimento sia accettabile altrimenti sono ancora meno.
Naturalmente esistono anche modelli di tutt'altra levatura ma i costi salgono e non credo che valga la candela.

Saluti Pino
imayoda Inserito il - 28/10/2010 : 10:56:53
beh, ora che ho scoperto i mitici shunt, ho potuto constatare quanto siano precisi nel regolare la tensione massima, e credo che in futuro , sulla base della mia centralina costruirò qualcosa per avere due marce elettriche..

mi preme di più l'efficienza: hai dati certi sul rapporto di innalzamento tensione dc-dc? se la resa massima fosse sui 80% andrebbe più che bene, se fosse più bassa non varrebbe la candela.. essendo mosfet mediati, anche 15-20A si potrebbero tirar fuori ma il peso salirebbe proporzionalmente.. il vantaggio nell'usare pile a basso voltaggio è grande, uno perché da 24V si potrebbe regolare al volo su qualsiasi voltaggio e due perché non si dovrebbe cambiare batteria per ogni motore.. di step-up ne ho visti anche a 100V

mi chiedo inoltre, cosa succederebbe se ipoteticamente ci fosse un picco di richiesta corrente tipo 15Ah mentre lo step-up produce solo 10Ah.. esploderebbe? crollerebbe il voltaggio?

grazie
GianniTurbo Inserito il - 28/10/2010 : 10:06:02
ci avevo pensato anche io, ma l'idea era per usare su una specie di go cart batterie auto visto che si potrebbero trovare a 2 lire...
Barba 49 Inserito il - 28/10/2010 : 08:57:00
Che ci faresti con 10A, le centraline meno "assetate" sono da 16A! Se poi consideri il rendimento, che è già basso per un inverter con uscita in AC e qui hai uno stadio in più, l'ingombro e la spesa non penso che valga la pena.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.