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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
te5ta Inserito il - 29/04/2011 : 14:55:22
salve...
visto che mi sposteranno di sede e non potro andare piu al lavoro con la mia ebike invisibile, vorrei trasformare le stessa in un mezzo da divertimento da aree private, vendendo l'auttuale parte elettrica...
sono sono indeciso su cosa prendere.
vorrei sapere velocià e consumi presunti di queste accoppiate..
bmp 500w HT 15s 5ah
bmp 500w HS 15s 5ah
bmp 500w HT 18s 5ah
bmp 500W HS 18S 5ah
bmp 500W HT 20s 5ah
bmp 500W HS 20s 5AH
bmp 500w HT 24s 5Ah
bmp 500w HS 24S 5ah.

si lo so che rompo è che mi basterebbero un 15/20 km di autonomia e un 50 kmh di punta...
grazie in anticipo..
39   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ericmann2000 Inserito il - 04/05/2011 : 21:11:28
potresti vedere qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8224
bentax con bpm 500Whs,lipo 13s arriva a 42km/h e parla di 25-35 km di autonomia
Bobzilla Inserito il - 03/05/2011 : 21:55:00
direi che se po fa,100 euri per una programmabile.......per i miei gusti. Bisogna vedere se a te5ta gli sfagiola la cosa
T4R Inserito il - 03/05/2011 : 19:50:31
Dal sito 100 cocuzze.

Saluti Pino
Bobzilla Inserito il - 03/05/2011 : 16:14:47
Quoto Pino e forse non costeranno quanto le Kelly
T4R Inserito il - 03/05/2011 : 11:12:07
Le centraline Golden Motor sono programmabili(regen, cruise, allarme, corrente, tensione)se ti si rompe un sensore di hall và lo stesso, e sono piccolissime.
Le trovi qui:
http://www.geobike.it/
E' un'utente del forum.

Saluti Pino
SuperZ83 Inserito il - 03/05/2011 : 10:31:01
te5ta ha scritto:

visto... ma per il mio utilizzo sono troppo. qualcuna di piu piccola come dimensioni che non sia quella di alcedo??


Ma troppo potente intendi?
O troppo grossa?
Ti posso assicurare che le kelly mini sono davvero piccole, quando arrivo a casa se vuoi ti faccio due misure ma più o meno sarà, 100x50x50mm.

Per quanto riguarda la potenza puoi regolare singolarmente la corrente massima di assorbimento e addirittura la corrente massima che vuoi sulle fasi.
In più hai l'isolamento ottico di tutta la parte logica quindi praticamente indistruttibile (sempre se non ci butti dentro la 220 nel GAS :P).
Quindi potendo usarla dai 24 ai 72V con qualsiasi limite di corrente tu voglia (sempre rimanendo sotto i 50A continui e 120A di picco) penso che ne puoi prendere una per usarla in qualsiasi motore tu voglia in futuro!
te5ta Inserito il - 03/05/2011 : 10:18:31
visto... ma per il mio utilizzo sono troppo. qualcuna di piu piccola come dimensioni che non sia quella di alcedo??
frankpastello Inserito il - 03/05/2011 : 08:55:42
se può esserti utile questa me l'ha segnalata superZ83 http://kellycontroller.com/kbs7212150a24-72v-mini-brushless-dc-controller-p-529.html certo costicchia ma secondo me sono soldi spesi bene...
ik Inserito il - 03/05/2011 : 08:41:44
Semplici ed intuitive nella gestione del software trovi le Kelly ma non sono piccolissime, io ne ho una da 90V 100A e mi trovo benissimo!
te5ta Inserito il - 03/05/2011 : 07:47:38
Dove la trovo una centralina programmabile?
frankpastello Inserito il - 02/05/2011 : 22:10:12
io ho entrambe le versioni, l'ht l'ho provato con la centralina alcedo da 20 ah a 48v e va bene (per bene intendo velocità max circa 35/38 km/h), l'hs l'ho provato sia con la centralina da 20 che da 25 (sempre alcedo) e nel primo caso va bene, nel secondo benissimo! parlo da profano xkè sono le mie prime 2 bici e le prime prove, cmq se può servirti io prenderei un hs se nn vuoi salire col voltaggio, una centralina programmabile volendo fra l'altro tu usare delle lipo (appunto 15s) e secondo me a 51 v nominali con 5 ah 12/15 km li fai, certo dipende sempre da come li fai... io con 9/10ah 48v ne ho fatti sicuri 28 di km e ancora andava.. ho aiutato in salita e toccato 56km/h in pianura..
Bobzilla Inserito il - 02/05/2011 : 21:06:09
Mi sembra che te5ta si preoccupi più dell'autonomia che della velocità finale...
Daniele Consolini Inserito il - 01/05/2011 : 09:48:43
Te5ta, fai conto che aumentare il numero di celle vuol dire anche aumentare il numero di Wh a disposizione.
Se ti bastano i 45km/h, allora una 15S ed un motore HS dovrebbero darti soddisfazione.
A qwuesto punto credo che anche la centralina di Alcedo sia a posto.
Potresti vedere anche di fare lo stesso sistema di Alcedo (60V), solo che anzichè fare 15Ah di batterie, fare solo 5Ah.
Bobzilla Inserito il - 01/05/2011 : 09:34:44
allora,signor coccio con l'hs 18s 3p a 15A percorro dai 50 a 55KM in energy saving + qualche sana tiratella...........adesso non so bene se in elettronica 50 diviso 3 facciano 16/17 km,perche se é così mi sembra che tu stia a posto
te5ta Inserito il - 01/05/2011 : 09:26:07
ik8jqk ha scritto:

Secondo me sì, dipende da dove farai i 45kmh e per quanto tempo, altrimenti 10km di percorrenza non li fai, tieni conto che hai circa 4,5Ah disponibili sulle lipo non di più, poi vai in un discorso di sbilanciamento esagerato.



messaggio un po ambiguo...nel senso che prima dici di si e poi mi dici 10 km...
per non appesantire troppo tutto vorrei sapere, se è possibile(ok sono di coccio)con un 15s o un 18s 5ah lipo quanta strada si puo fare con un HS...
Bobzilla Inserito il - 01/05/2011 : 09:12:19
quoto ik:e comunque ero in buona fede nel consigliarti le 18S...pensavo davvero ad una configurazione "abbastanza" EASY
ik Inserito il - 01/05/2011 : 09:06:13
Secondo me sì, dipende da dove farai i 45kmh e per quanto tempo, altrimenti 10km di percorrenza non li fai, tieni conto che hai circa 4,5Ah disponibili sulle lipo non di più, poi vai in un discorso di sbilanciamento esagerato.
te5ta Inserito il - 01/05/2011 : 09:01:30
Andate tutti sul pesante....
Vi portate a spasso tanto peso.
Io un Ducati già ce l ho per prestazioni e giri lunghi.
Vorrei qualcosa di più umano
Da stare sui 45 km/h x 20 km di autonomia...
Basta un 15 s lipo 5 ah con cetralina 20a e bmp Hs secondo voi?
Bobzilla Inserito il - 01/05/2011 : 06:13:31
ritorna l'incubo dell'hs...fai come me,18s 3p LiPo 66v nominali con il sensored,"great satisfation" e non ti devi portare a spasso "chernobyl"
GuidoodiuG Inserito il - 30/04/2011 : 14:33:39
Ti consiglio vivamente HT SENSORED a 85v nominali 26s LifePo4 oppure 23s Li-Po. Ovviamente devono essere batterie in grado di droppare il meno possibile, per cui da almeno 120A continui in scarica. La centralina prendi una Crystalyte da 40A, più corrente dentro quei cavetti di potenza sottilissimi che si ritrova il BPM non credo gli faccia bene. In questa configurazione ti assicuro che avrai il massimo ottenibile dal BPM HT sia in termini di durata,prestazioni ed efficienza. Io in quella configurazione ad oggi (che ci ho preso pure il diluvio tornando dal lavoro) ci ho fatto 8.200km. La batteria mi raccomando che sia POTENTE, io a 26s LifePo4 ho 2 batterie, la principale che è composta da 26 celle in serie Headway 38140s con cui ci faccio 60km/h di velocità di punta su strada e 67km/h a ruota alzata, e poi ho la vecchia batteria che ora uso come "muletto" composta da 26 celle prismatiche da 10ah da 5c che però essendo meno potenti delle 38140s droppano molto dippiù e quindi la velocità massima su strada è di 57km/h mentre quella a ruota alzata ovviamente è sempre 67km/h, e poi ovviamente la spinta nelle accelerazioni è molto minore. Per cui occhio pure alle batterie.
Per il resto se vuoi prestazioni superiori cambia motore, altrimenti l'HT secondo me per un uso quotidiano è il miglior motore che ho mai avuto.
L'HS ovviamente andrà più veloce ma in quelle condizioni non credo che ci fai più di 1000km prima di bruciarlo.
Ora a breve, spero, appena arriverà, farò degli esperimenti con il nuovo SIFFREDX ovviamente HT SENSORED per capire quale configurazione di volt e apere sia meglio.
Barba 49 Inserito il - 30/04/2011 : 13:40:32
Devi avere 14S in modo che coincida il cut-off della centralina con 3V per elemento. Riguardo alla cosa che hai detto sui consumi degli HT contro gli HS direi che non puoi confrontarli a velocità diverse, e comunque un HT alimentato a 15S non fa certo 45Km/h, arriva a malapena a 40...
te5ta Inserito il - 30/04/2011 : 10:24:11
per avere la tensione "commerciale" di 48v e sfuttare il cut off della centralina per le lipo, che serie devo avere???
12 o 14S??
Bobzilla Inserito il - 29/04/2011 : 21:08:09
la bici per adesso é in allestimento (l'ennesimo),sicuramente riuscirò a partecipare al raduno di joffa
bija Inserito il - 29/04/2011 : 20:57:35
adesso siamo tutti curiosi di vedere la bici. pubblica una foto!!!!!
Bobzilla Inserito il - 29/04/2011 : 20:55:14
@te5ta:sicuramente avrai visto dati corretti,ma con il mio BPM con 57A,ho stravolto tutti i grafici e teorie circa gli hs.
Sembra singolare anche a me la cosa,ma é un dato di fatto.
Per questo motivo insisto,appoggiato quasi da nessuno,all'acquisto del SIFFREDX hs sensored,può darsi che non ripeterò la positiva esperienza con il BPM,sarà tutto da sperimentare.Guido avrà il suo SIFFREDX ht ed io l'hs...vediamo cosa esce fuori
te5ta Inserito il - 29/04/2011 : 20:33:24
si ok lo faro quando avro studiato cmq una soluzione altrettanto valida sia esteticamente e prestazionalmente...
tipo contenitore in carbonio da integrare al telaio...

quello che avevo letto e che non riesco piu a trovare era un post dove si esaltavano le doti di economia dell' ht rispetto all HS

cioè, avevo letto che con un 15S 5ah con l'ht si faceva il doppio della strada dell'hs. mi sembra sui 23/25 km contro 13/15
ovviamente ht sui 45 km/h, l'hs sui 50 e rotti...
è vero ciò o me lo sono sognato??

nessuno ha mai allestito una bici dirt/jump da spettino??
un bmp che tenga i salti e le botte secondo voi??
la mia mente malata vorrebbe una cosa cosi. ma elettrica..
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://farm4.static.flickr.com/3058/2894057207_bb5b337c64.jpg&imgrefurl=http://www.flickr.com/photos/wallisphotos/2894057207/&usg=__HAuvWzkkzvjb7R3vTdtOh_GLIuw=&h=375&w=500&sz=153&hl=it&start=113&zoom=1&tbnid=Gv_NKg7lssxq_M:&tbnh=146&tbnw=194&ei=SwS7TdK5HI-q8APMrLnFBQ&prev=/search%3Fq%3Ddirt%2Bjump%2Bbike%26hl%3Dit%26biw%3D1416%26bih%3D650%26gbv%3D2%26tbm%3Disch0%2C3023&itbs=1&iact=hc&vpx=529&vpy=221&dur=1900&hovh=194&hovw=259&tx=150&ty=108&page=7&ndsp=18&ved=1t:429,r:2,s:113&biw=1416&bih=650
GianniTurbo Inserito il - 29/04/2011 : 20:12:07
te5ta ha scritto:

C e nessuno interessato a una e bike stupendamente rifinita??

Ne farei un altra ma non mi gira più un millino abbondante per le tasche come l ultima volta...

Con 5 ah quanta strada fa un hs? E un ht?
Sempre al massimo sia chiaro....

prova a metterla in vendita sul mercatino...
chopin Inserito il - 29/04/2011 : 20:05:59
ah ok, avevo capito che erano gli Ah Max della centralina. Ciao
Bobzilla Inserito il - 29/04/2011 : 20:03:06
l'ho scritto:15A
chopin Inserito il - 29/04/2011 : 19:43:24
Ciao Bob, interessante la tua configurazione se puoi dirci quanti Ah della tua batteria. Grazie
Bobzilla Inserito il - 29/04/2011 : 19:37:44
posso risponderti solo sulla mia esperienza personale,solo con questa configurazione:18s 3 p(con 15A) lipo
Il motore é un BPM 500w hs sensored
Autonomia con guida tranquilla da 50 a 55km 35/40 orari
Velocità max in pianura in pos.abbassata 72/75 orari:autonomia 20minuti e 25/28 km di percorrenza.
Andare oltre le 18/22s con il Bafang,te lo sconsiglio...lo friggi
ik Inserito il - 29/04/2011 : 18:37:23
Sei troppo lontano altrimenti solo la bici la prendevo io..ci si rimette di trasporto!
te5ta Inserito il - 29/04/2011 : 18:24:40
C e nessuno interessato a una e bike stupendamente rifinita??

Ne farei un altra ma non mi gira più un millino abbondante per le tasche come l ultima volta...

Con 5 ah quanta strada fa un hs? E un ht?
Sempre al massimo sia chiaro....
ik Inserito il - 29/04/2011 : 18:00:33
Noooo..perchè smantellare la bici più bella del forum?

Se vuoi farti il mezzo compra una bici più corsaiola, tipo: telaio leggero, pneumatici stretti e senza ammortizzazione alcuna, poi compri un Bpm HT 500w con i sensori e lo mandi a 84v usando solo il manettino a pollice senza fronzoli in giro, centralina by Alcedo da 25 portata a 40A.

te5ta Inserito il - 29/04/2011 : 17:22:43
Daniele Consolini ha scritto:

Cavolo, il Barba mi ha anticipato di 8 secondi!
La sensored ti evita possibili strappi mentre fiondi nel motore tanta corrente. Inoltre secondo me una bici-motorino prestante è meglio sensored.
Chiedi ad Alcvedo prima se la centralina venduta da lui tiene la tensione che userai.
Nella discussione "le nostre superbaics" trovi tutta la storia della sovraalimentazione del BPM...ovviamente a cura del mitico Guido!

ok, buttero un'occhio alla discussione...
vorrei solo sapere se con HT alimentato lipo 18S in piano quanta strada potrei fare...circa..
Daniele Consolini Inserito il - 29/04/2011 : 17:09:02
Cavolo, il Barba mi ha anticipato di 8 secondi!
La sensored ti evita possibili strappi mentre fiondi nel motore tanta corrente. Inoltre secondo me una bici-motorino prestante è meglio sensored.
Chiedi ad Alcvedo prima se la centralina venduta da lui tiene la tensione che userai.
Nella discussione "le nostre superbaics" trovi tutta la storia della sovraalimentazione del BPM...ovviamente a cura del mitico Guido!
te5ta Inserito il - 29/04/2011 : 16:16:27
che differenza cè fra la sensored e la sensorless??
io pensavo sensorless perchè aveva meno fili...
a 20s HT che centralina mi consiglieresti???
io pensavo alla classica di alcedo anche se è molto ingombrante...
che cè di meglio in giro?? e dove lo trovo??
ps. dispiace anche a me smaltellare l'invisibile, anche visto che va veramente molto bene.
infatti sono ancora molto indeciso...è piu un sondaggio del terreno questo...
vediamo se riesco vendere motore e centralina e borracce batterie ad un prezzo accettabile senò tengo tutto com è e mi godo gli sguardi dei passanti che ti vedono sfrecciare ai 40 su una bici normale...
sempre che non trovi un pazzo che la vogli comprare cosi com'è...(pazzo per la cifra dei pezzi in gioco)
Daniele Consolini Inserito il - 29/04/2011 : 15:42:54
beh, che dire, un poco mi spiace che l'invisibile venga smantellata, è troppo bella così come è!
Ad ogni modo, immagino tu parli ancora di lipo, quindi andrei su un 20S HT, ovviamente sensored.
A quella tensione si trovano facilmente centraline di varie potenze.
Barba 49 Inserito il - 29/04/2011 : 15:42:46
Stai parlando di batterie Lipo o LiFePo4? Giusto per sapere la tensione reale...
Se sono Lipo penso che le velocità dovrebbero essere:
40-54 per 55V
49-65 per 67V
54-72 per 74V
65-86 per 89V
Per i consumi guarda questo, imposti i dati e leggi i consumi, ricordandoti che i motori non rendono più dell'85% se va bene, tienine di conto... http://bikecalculator.com/wattsMetric.html

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