Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 wattmeter buono+info

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty Inserito il - 26/12/2011 : 09:35:20
ciao sulla mia bixy avevo pensato di montare manettino e bms....x quest'ultimo vi chiedo qualcosa di valido che funzioni a 24v e event. anche a 36 ?sostituisce anche l'indicatore di carica (i led?)? Quali le funzioni tipo, se nn erro dovrebbe essere un analizzatore più' preciso dello stato delle batterie e limitare la corrente,ecc.

infine i freni con lo stacco elettrico sono indispensabili vero?immag per ragioni di sicurezza e anche di risparmio elettrico

infine, solo per curiosita' il passaggio da 24 a 36 v a parte il motore e il maggior peso delle batterie, richiede la sostituzione della centralina (ma dove metterela su una bixy street) ?darebbe più' autonomia e potenza vero?la tendenza mi sa che e' il passaggio ai 36v...
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 26/12/2011 : 22:58:54
Il Turnigy e tutti i wattmetri perdono i dati ogni volta che togli loro l'alimentazione, ma se non vuoi lasciarli sempre collegati si possono alimentare con una piccola batteria supplementare da collegare all'apposito ingresso. In questo modo puoi conservare tutti i dati finchè non decidi tu di cancellarli staccando l'alimentazione.
Quanto a regolare la corrente posso dirti che usando il manettino la trovo una cosa inutile, semmai sarebbe importante se tu usassi il sensore di pedalata che non è affatto progressivo e porta a consumi superiori al dovuto. Per i freni, come ti ho detto, usando l'accelleratore non sono essenziali e possono essere utili solo nel malaugurato caso di quasto del manettino, cosa rarissima.
qwerty Inserito il - 26/12/2011 : 17:24:14
grazie ma leggevo che il turnigy perde i dati cioè' appena accendo la bici parte da zero??Inoltre posso limitare la corrente con il turnigy?

centraline 36v piccole esistono e quali?

ho letto per i freni,usando in menettino, pensi che possa farne a meno?
Barba 49 Inserito il - 26/12/2011 : 14:10:11
Quanto alla scelta tra il Cycle analist e il wattmetro direi che il primo è essenziale in bici fortemente modificate, dove si ha il bisogno di tenere sotto controllo molti parametri e poterli modificare al bisogno, mentre per una bici legale un wattmetro è più che sufficiente.
Il wattmetro aiuta ad entrare bene in comunicazione con la bici elettrica, ti fa vedere i consumi in tempo reale e capire quali sono le velocità e l'apporto muscolare adeguati per avere la massima autonomia, ed è l'unico strumento in grado di stabilire esattamente quanta energia hai ancora nella batteria.
Per il discorso potenza e autonomia, le cose sono antitetiche: Se porti la tensione di alimentazione a 36V in modo che la bici sia più potente e veloce di adesso e poi intendi usufruire di queste nuove prestazioni in realtà l'autonomia può anche peggiorare, se invece mantieni i 250W-25Km/h sostituendo il motore e la centralina e usi una batteria da 36V-10Ah invece che da 24V-10Ah avrai un incremento di autonomia notevole.
Nel primo caso avrai infatti 360Wh e nel secondo caso 240Wh, che a parità di prestazioni ti faranno aumentare l'autonomia del 50% circa.
Considera che, come sempre, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
Il motore della Bixy è sicuramente in grado di reggere 36V di alimentazione, è la centralina che può, come già detto, avere problemi. Per l'acquisto del wattmetro vai su eBay, io li ho sempre acquistati li e sono andati più che bene.
Per i freni ti ho già risposto sopra...
qwerty Inserito il - 26/12/2011 : 12:22:33
si intendevo watt meter : hai qualche link?ho letto che il ca e' il migliore poi viene il turnigy molto + eco ma serve veramente?

per la storia dei 36v: io ho una bixy originale il motore nn penso regga i 36 v,ma aumentando i v,tenendo costanti gli ampere non ho più' potenza o più' autonomia?

per il discorso freni:vorrei mettere acceleratore e ovviamente i pedali classici....servono i microsw?
Barba 49 Inserito il - 26/12/2011 : 10:24:38
Forse ti sei confuso a scrivere BMS, quello serve a controllare le funzioni della batteria e non fornisce notizie di sorta!
Probabilmente ti serve un wattmetro che indichi tensione, corrente, Ampere/ora consumati ecc. e in questo caso basta che vai su eBay alla voce "watt meter" e trovi l'oggetto che fa per te con letture fino a 60V-130A.
I freni con il microswitch sono indispensabili solo quando usi il Pas, se vai con l'accelleratore servono solo nel malaugurato (rarissimo) caso che si dovesse bloccare al massimo...
Il passaggio da 24V a 36V fa aumentare la velocità se alimenti a 36V il tuo motore attuale, se ne acquisti uno nuovo da 250W-36V andrà esattamente come il tuo, cioè a velocità e potenza da codice della strada.
Anche per l'autonomia non serve aumentare la tensione, bensì la capacità in Ah della batteria, con una 24V-20Ah hai la stessa autonomia che con una 36V-10Ah, sono i Watt/ora disponibili che fanno la differenza.
Naturalmente se passi da 24V a 36V è molto probabile che la tua centralina attuale non vada bene, dovresti aprirla e leggere i valori di tensione dei condensatori elettrolitici, se non sono almeno da 45V non reggono.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.