Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit 1000 w

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gianfryserpico Inserito il - 28/12/2011 : 16:42:53
Ciao a tutti, innanzitutto porgo a tutti voi un augurio di buone feste di Natale e inizio anno nuovo, poi, finalmente mi è arrivato il kit che ho montato alla mia mtb. Per rammentare, il kit è di 1000 watt e la batt lipo4 48 volt 20 ah.
l'ho provata per un paio di volte nelle strade di Roma e..:

lati positivi: và che è una meraviglia, 40/45 all'ora pure in salita. Poi anche se pesa un po (motore e batteria), però si può pedalare e ci si va abbastanza bene (chiaramente a pedali si va più piano che quando era senza kit), però si va... anche la tenuta della strada è soddisfacente e non risente troppo del peso supplementare.

Lati negativi: non si fanno come scritto sull'annuncio: (130 km aiutando con pedalata) e (90 senza pedalare), ma ho fatto (prima di rimanere a secco) circa 35 km, però (per essere onesti) l'ho fatti tutti (quasi a manetta 40/45 km/h e senza pedalare).
e poi le tre luci che dovrebbero dire quanta carica resta (verde-gialla-rossa), non sono proprio il massimo della gradualità; da verde passa al giallo-rosso e si spegne in 2/3 km. Malgrado questo inconveniente (che penso derivi molto dal fatto che devo pedalare di più e accelerare di meno), non mi posso lamentare. Nei prossimi giorni farò altre prove e poi vi dirò il risultato. Nel frattempo se qualcuno vuole darmi qualche consiglio o accorgimento, sono sempre graditi. grazie a presto
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gianfryserpico Inserito il - 01/01/2012 : 17:23:54
grazie a tutti voi dei preziosi consigli, è vero ho provato ad andarci come se fosse una e-bike e non un ...motorino, e l'autonomia è cresciuta notevolmente, certo bisogna non cedere alla tentazione di accelerare (specie in salita) per andare al passo con gli scooter.... grazie a voi e buone feste
Bobzilla Inserito il - 29/12/2011 : 16:11:05
Pensa te che io sono olandese, ho tutte e 2 le fortuneeeee!!!yeahhhh
Barba 49 Inserito il - 29/12/2011 : 15:41:00
Adesso che anche l'Olanda dal primo gennaio vieterà la vendita di erba nei bar e imporrà l'iscrizione ad un registro soci per chi (solo residenti in Olanda) vorrà accedere ai luoghi di vendita, l'unica droga rimasta veramente libera in Europa è la bici elettrica!!!
Non che sia meno costosa delle altre droghe, ma almeno fa bene alla salute.
FabioR6 Inserito il - 29/12/2011 : 14:51:10
la Bipa purtroppo è una droga....non è facile trattenersi. ;-) cmq io ne sono super felice !
iddimus Inserito il - 29/12/2011 : 11:05:24
@gianfryserpico: aggiungerei anche il fatto che le batterie sono nuove e hanno bisogno di circa 10-20cilci di carica per poter raggiungere la loro effettiva capacità, oltre a fattori ,come già detto da daniele, della densita' dell'aria in inverno,del tipo di percorso (salita pianura),atttrito maggiore delle componenti meccaniche con il freddo,vestiario più pesante e quindi maggior attrito,batterie meno performanti a causa delle temperature invernali (la capacità nominale si raggiunge a 25° / 30°), and the last but not the least VELOCITA' DI CROCIERA E MODALITA' DI ACCELLERAZIONE.
Dunque l'autonomia tra 90e 130Km è realistica tenendo conto di questi fattori e la si ragginuge tranquillamente in una situazione estiva / primaverile con percorso pianeggiante / leggermente in salita , con aiuto del 30% alla pedalata,batteria rodata, e uso dell'accelleratore parsimonioso sia nelle accellerazioni sia nella velocità.
Inoltre l'indicatore a led in dotazione è moolto orientativo ma con il passare del tempo vedrai che ti renderai conto delle possibilità di percorrenza della tua ebike.Nel momento in cui il segnalatore segna led giallo significa che sei in riserva e non a metà(10km rimanenti di percorrenza andando adagio)...In ultimo ti sconsiglio caldamente di stressare le batterie con velocità e accellerazioni così alte fin da "piccole".Devono ancora crescere di capacità!
Saluti
e buone feste!
claudio02 Inserito il - 29/12/2011 : 10:15:23
mmm è un post porno per me questo...
FabioR6 Inserito il - 29/12/2011 : 10:14:29
certo, anche se io ho uno switch ke attiva il limitatore. E in quel caso, la bipa diventa un'agnellino da 23 km/h.
Daniele Consolini Inserito il - 28/12/2011 : 22:23:58
Semplice dispositivo elettronico che permette di attivare l'uso dell'acceleratore solo se si sta pedalando.
Di fatto consente di rendere legale quelle centraline che non hanno questa funzione di fabbrica.
Ovviamente il sistema da 1000W rimane da 1000W.
gianfryserpico Inserito il - 28/12/2011 : 20:21:30
ciao, grazie a tutti per gli interventi, circa l'ultimo quello di Fabior6, scusa ma non so cosa è il gas legalizer... se puoi spiegare...
FabioR6 Inserito il - 28/12/2011 : 17:34:08
io con la mia da 800 w e batt come la tua ma con 15ah, ho fatto 60 km ma senza restare a piedi ! Cmq pedalo molto e non vado quasi mai a manetta ! La mia Ping è fantastica x ora !
tu hai il gas legalizer ? Quello fà risparmiare un casino !
Daniele Consolini Inserito il - 28/12/2011 : 17:33:10
I consumi nel tuo caso credo siano valutati a 25km/h, pianura, no vento, uomo di 70kg circa che spinge.
Ogni cosa diversa da sopra è peggiorativa.
Nel caso della velocità, il consumo aumenta in modo quadratico con la velocità, quindi un raddoppio della velocità porta ad un consumo notevolmente superiore e quindi anche a percorrenze minori.
Vedrai che in estate riuscirai a fare più km grazie al fatto che sei più aerodinamico e le batterie daranno più energia.

PS: ricordo che sei borderline per le potenze-velocità ammesse su jobike (a dire il vero sfori assai). Puoi parlare più liberamente di prestazioni sul sito delle superbaics.
fabianix Inserito il - 28/12/2011 : 16:48:31
i consumi sono perfettamente in linea con i dati che hai riportato (motore 1000w, batteria lifepo4 48V 20Ah), non capisco come possano dichiarare 130-90km..qual'è il kit, quanti amps assorbe la centralina e che batteria è (fornitore)?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.