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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mario68 Inserito il - 26/03/2012 : 16:22:37
Ultimamente sono sfigato e buco spesso (ieri addirittura facendo un giro di 100 mt. davanti a casa), quando poi avviene alla motoruota posteriore è una vera rottura.
Pensavo di inserire al cavo motore un connettore stagno a tre poli per disconnetterlo più rapidamente e non tagliare ogni volta sei fascette da elettricista che lo fissano al telaio: come ho visto su alcuni motori anteriori.
Chi sa consigliarmi dove andare a cercare un connettore adatto?

Grazie a tutti
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mario68 Inserito il - 27/03/2012 : 10:47:57
Un poco OT, ma serve a tutti:
Ho il gomfia-e-ripara, compatibile con il suo lattice nella borsetta al manubrio; spero che con una pompa, una bomboletta di gonfia e ripara e il lattice nelle ruote di stare in una botte de fero!!
Me le devo squarciare su di una pietra, (o me le devono tagliare con il coltello) per tornare a piedi
paolofrancescorossi Inserito il - 27/03/2012 : 07:25:56
Ottima idea quella del lattice io lo uso sulle muscolari con gran successo lo scorso anno mio figlio è tornato a casa con un busco da 3mm o forse più ... vedari che se ti ricordi di cambiare il lattice all'inizio di ogni estaste ne rimarrai soddisfatto, attento solo ad non usare bombolette gonfia e ripara o CO2 per gonfiare o riparare buchi grossi perchè (non conosco il motivo) si forma un grumo di lattice nella ruota ...
mario68 Inserito il - 27/03/2012 : 06:40:38
Grazie a tutti per i consigli, provvederò.
@paolofrancescorossi: le ruote sono perfette, ora le ho tubelessizzate con il "caffelatex" Mariposa, non dovesse bastare nemmeno questo passerò alla camera d'aria supplementare.
La scorsa stagione non ho mai bucato, ora in un mese sono tre... montavo persino camere d'aria Downhill Michelin su coperture molto robuste, tassellate e di marca
lorenzob1973 Inserito il - 26/03/2012 : 22:14:13
Bellissimi questi tittopower!
Io li uso da sempre e non mi hanno mai tradito, ci sono con diametri da 2mm fino a 5mm, come portata il 4mm regge senza problemi anche 40-50A (il problema poi diventa il cavo...).
tittopower Inserito il - 26/03/2012 : 19:56:20
Difficile trovare connettori che supportano bene i 15-20 A massimi che possono arrivare a scorrere in quel punto, l'unico problema di contatti che ho finora avuto sulla bici è stato proprio quello sul connettore originale befang dei motori anteriori.
In genere uso questi:
http://www.webalice.it/tittopower/ebike/33.jpg
capaci di una cinquantina di ampere e di dimensioni modeste (4mm diametro). Quelli che vedi sono i maschi che vengono consegnati assieme alla femmina, un tubicino dorato di 5mm. Nella foto è raffigurato anche il collegamento sensori che a te non serve penso, qualora ti serva si tratta di spine multiplex maschio femmina.
Una volta tutto montato è possibile fare passare sui connettori anche i dadi e ranelle.
Trovi tutto nei negozi di modellismo, dove credo esistano anche da 3 mm.
MilleMiglia Inserito il - 26/03/2012 : 19:53:10
Mario se hai al massimo 1Kw puoi usare un tre poli "da microfono"...
paolofrancescorossi Inserito il - 26/03/2012 : 17:18:43
Io pur pesando ben oltre il quintale utilizzando una protezione antiforatura casalinga composta da una camera d'aria usata avvolta su quella gonfia e fisssata alla stessa con dei punti di mastice ho ridotto moltissimo le forature sia con la muscolare che con la bipa con tutte le coperture che ho usato antiforatura o meno ...

Sei sicurissimo che cerchio e copertone sono a posto ??? magari un piccolo difetto di lavorazione nell' alluminio del cerchio ???

smaz7 Inserito il - 26/03/2012 : 16:46:57
Cmq. ti consiglio di carrozzare bene i copertoni così non buchi più ;-)
Barba 49 Inserito il - 26/03/2012 : 16:31:19
Direi che qualunque buon negozio di materiale elettrico può fornirti quel connettore, ancor più se hai un motore con tre soli cavi. Devi solo accertarti che i contatti sopportino la corrente che alimenta il motore, come isolamento non ci sono grossi problemi a 36V di tensione.

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