Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 vite spezzata corone

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paguro Inserito il - 27/04/2012 : 17:32:59
Ciao.
Mi si spezzata all'interno del movimento centrale la vite che tiene le corone.
Come tolgo il moncherino senza rovinare il filetto.
Ho pensato di trapanarla. Se il metodo è giusto c'è qualche accorgimento da prendere?

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 27/04/2012 : 22:38:57
Se hai un normale movimento centrale e non riesci a togliere il moncherino del bullone fai prima a comperarlo nuovo, costa veramente poco!
Comunque visto che il bullone è da 8mm dovresti riuscire a forarlo con una punta da 4 o 5mm facendo prima un segno con un punteruolo nel centro esatto del moncherino, dopodichè dovrebbe uscire inserendo nel foro uno degli estrattori suggeriti da Titto oppure il codolo quadrato di una lima e girando, di solito è sufficiente.
tittopower Inserito il - 27/04/2012 : 21:26:46
Ci sono gli estrattori specifici per questi usi. Sono dei coni filettati sinistrosamente da infilare nel foro che dovresti praticare al centro del moncherino, il moncone non dovrebbe opporre troppa resistenza in questi casi all'uscita dalla sede filettata.
Se trovi resistenza vuol dire che c'è applicato del frenafiletti, una buona scaldata e viene via.
aspes Inserito il - 27/04/2012 : 18:01:51
E' un lavoro di pazienza e precisione.

Devi fare un foro nello spezzone rimasto con il trapano e poi martelli dentro un cacciavite a taglio, in modo che s'incastri. poi sviti e togli il pezzo spezzato..

Usi prima una punta piccolissima e poi più grandi, fino ad avere un foro che però non vada ad intaccare assolutamente la filettatura.

Descriverlo è facile , ma riuscire a farlo senza rovinare la filettatura è un'altra.

La difficoltà è fare il primo foro il piu' centrale possibile.

Usa solo punte da trapano di ottima qualità,

cioè marcate HSS ovvero acciaio super rapido.
paguro Inserito il - 27/04/2012 : 17:51:15
smaz7 ha scritto:

Messaggio di paguro

Ciao.
Ho pensato di trapanarla. Se il metodo è giusto c'è qualche accorgimento da prendere?

La vedo dura, mi sa che ti conviene cambiare il movimento centrale o se puoi il solo perno...

come tolgo il movimento centrale con il moncherino dentro?
smaz7 Inserito il - 27/04/2012 : 17:46:22
Messaggio di paguro

Ciao.

La vedo dura, mi sa che ti conviene cambiare il movimento centrale o se puoi il solo perno...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.