Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Caricabatteria introvabile?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nagato Inserito il - 21/05/2012 : 18:11:47
Salve a tutti. Mi trovo a dover chiedere un vostro aiuto per un caricabatterie da sostituire e che non riesco a trovare da nessuna parte. Si tratta di un caricabatterie che in uscita ha 58.4v e 3A, per un pacco batterie al litio polimeri(non lifepo4).
Quello originale e' saltato, e andando a misurare i volt in uscita effettivamente mi da i valori corretti ma dopo 3 minuti crolla a 0 e "frigge". Dubito sia riparabile, percio' ne dovrei comprare un altro ma non riesco proprio a trovarlo.
Qualcuno mi sa dare qualche indirizzo o indicazione?
Grazie mille fin da ora.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nagato Inserito il - 26/05/2012 : 18:40:26
Grazie garchofa e grazie anche a frankpastello per la proposta. Alla fine, senza sbattimenti, l'ho ordinato da ws-electronic in Germania. Poiche' non era per me ma per un amico, preferisce il nuovo.
Di nuovo grazie mille a tutti!
garchofa Inserito il - 25/05/2012 : 15:40:09
@frankpastello: se il caricabatterie non sevisse a Nagato, interessa a me, ma aspettiamo prima a vedere se risolve, io per adesso le mie le posso caricare.
garchofa Inserito il - 24/05/2012 : 14:01:11
Ah, sembra che qulla resistenza e proprio al ingresso in alternata.
Misura quell affarino blu che è affianco al tuo dito indice, che sembra un condensatore ma potrebbe non esserlo, se è in corto fammi una macro foto di lui.
Poi proprio affianco alla resistenza sembra esseci un transistor, se sai come, misuralo, e poi misura i diodi,
Sono i grandi candidati ad andare in corto, per qualsiasi dubbio, domanda!
Saluti
frankpastello Inserito il - 23/05/2012 : 17:14:05
ciao, se vuoi ne ho uno da dar via che farebbe al caso tuo. fammi sapere... altrimenti appena ho qualche minuto metto tutto (svariati oggettini) in vendita sul mercatino. Saluti. Francesco
Nagato Inserito il - 23/05/2012 : 16:58:07
Ti allego le due foto. La resistenza che diventa incandescente e' quella piu' grande del circuito che tengo in mano.

Immagine:

187,59 KB

Immagine:

245,45 KB
Nagato Inserito il - 22/05/2012 : 17:49:01
garchofa...se faccio una foto in macro come si deve e la posto mi dai un aiuto?
garchofa Inserito il - 22/05/2012 : 15:06:19
Ecco!!, la resitenza scalda perche il componente in corto è quello DOPO la resistenza!.

Scritto un po di fretta, ma in generale è cosi.

Dovresti seguire un po il circuito dopo la resistenza e misurare i componenti.
Nagato Inserito il - 22/05/2012 : 11:37:26
Grazie dumil, indubbiamente dalla germania e' un attimo, vado a darci subito un'occhiata.
Comunque ho un aggiornamento: aprendo il carichino e cercando un componente che si scaldasse maggiormente, ho trovato
una resistenza che diventa subito incandescente.Misurata con il tester mi da' 75v. Che sia quella?

Ciaooooo
dumil Inserito il - 22/05/2012 : 11:16:26
qui la vecchia discussione
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10569
dumil Inserito il - 22/05/2012 : 11:15:00
ci sono passato qualche mese fa, per evitare spedizioni dalla cina e dato che i rivenditori nostrani non ne avevano, alla fine ho acquistato qui
http://www.ws-electronics.com/
Consigliato

Nagato Inserito il - 22/05/2012 : 10:13:08
Grazie ragazzi, informazioni preziose, siete molto disponibili.
PEr garchofa: magari potessi passare da te...ma sono un po' lontanuccio attualmente! Ti scrivo dal Molise!
garchofa Inserito il - 21/05/2012 : 23:30:53
Evidentemente va in corto un componente al scaldarsi (che sicurmente costa 5 cents.), in quelle condizioni non credo che sia irreparabile.
Si possono fare diversi test, proba ad aprirlo e vedere se un componente è in fase di cottura, o se qualche componente scalda, ci sono anche delle bombolette a posta, che soffiano aria fredda, cosi quando si presenta il guasto raffreddi i componenti uno ad uno e quando il guasto sparisce hai trovato il componete da sostituire
Se passi da Genova portalo, te lo riparo io!
Barba 49 Inserito il - 21/05/2012 : 21:23:31
Ciao, intanto diciamo che la tensione delle Litio polimeri e delle LiFePo4 da 48V nominali è quasi identica, (58,8V contro 58,4V) perciò qualunque caricabatteria da 48V/3-4A per Litio o LiFePo4 andrà bene.
Detto questo posso consigliarti di guardare su www.ecopolis-italia.com e anche se non è presente in listino contattali e chiedi, sono molto disponibili.
Se invece ti va di acquistare all'estero (Cina) guarda su www.bmsbattery.com, ce ne sono di molti tipi e prezzi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.