V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
signo82 |
Inserito il - 26/05/2012 : 17:40:46 Ciao a tutti, ho preso per un amico un kit 6*10 500w joffa con centralina 27A. Siccome viene utilizzata con batteria li ion 48V10Ah volevo limitare la corrente massima a 20A e non 27A (cod. eb712xc) come originale. C'è qualche modo per programmarla come si faceva con le vecchie centraline? Come prima soluzione pensavo di togliere uno dei due shunt e ingrossare un po l'altro. Grazie a tutti
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
signo82 |
Inserito il - 28/05/2012 : 08:00:16 Alla fine ho usato un po il sistema cinese. I due shunt erano nella parte centrale come schiacciati... Ho schiacciato ancora un po con una pinza e dopo 2-3 volte ora la corrente è 22A. Ecco fatto... Peccato solo che cosi si riesce a tararla e non a modificarla come meglio si crede di volta in volta |
scannella |
Inserito il - 27/05/2012 : 23:39:55 ok grazie dani85rr |
Dani85rr |
Inserito il - 26/05/2012 : 19:21:02 è una resistenza di pochissimi ohm posta in serie prima dell'uscita del negativo della centralina. E' fatta a forma di "U" ma non ricordo in che materiale.. Praticamente serve per far leggere al chip centralina quanta corrente sta erogando, di conseguenza se lo elimini eroga piu' corrente dei dati di targa con conseguenti possibili fusioni dei mosfet originali. Se invece lo lavori un pochino con la lima passa meno corrente e quindi perdi potenza. E' come se prendi una canna per annaffiare, apri il rubinetto a manetta e l'acqua schizza alla grande, schiacci un po' la canna ed esce meno acqua. lo Shunt funziona piu' o meno cosi'.. |
scannella |
Inserito il - 26/05/2012 : 18:44:16 scusate la mia ignoranza,ma che cosa è lo shunt?grazie |
Dani85rr |
Inserito il - 26/05/2012 : 18:40:43 Come dici tu, anche secondo me la cosa più veloce e che non richiede spesa è proprio agire sullo shunt, magari non stare a toglierne uno ma solamente limalo un pochino. L'ideale sarebbe poi avere un wattmetro per leggere realmente i consumi, ma se non serve molta precisione puoi fare benissimo a "sensazione" provandola di volta in volta.. |