Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Come migliorare dopo i primi 100km

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
charlie brown Inserito il - 11/06/2012 : 15:31:13
Finalmente eccola.

Immagine:

139,07 KB

Grazie ad Alcedo dopo 15 anni la mia Viner Diablo ha finalmente una nuova vita.

Ora sono qui a chiedervi alcuni consigli per alcune migliorie che intendo fare, sia a livello montaggio, che a livello accessori.

La prima cosa che vorrei migliorare sono i cablaggi del motore.
Immagine:

162,68 KB
Come vedete nella foto non entrano tutti nella scatolina a valle della centralina fornitami nel kit, quindi mi rimane un pò antiestetico vedere quei tre connettori fuori dall'insieme. Voi come risolvereste il problema? Avevo pensato a fare una scatola più grande in alluminio, ma i fili che escono dalla centralina e vanno nella contenitore in plastica, sono siliconati nell'entrare in quest'ultima e non saprei come non rovinare il tutto.
Esiste un connettore unico che possa inglobare tutti e tre i singoli connettori?

Per quanto riguarda gli accessori, avrei bisogno di installare dei parafanghi fissi ed un buon portapacchi, ma non avendo gli occhielli per il fissaggio non ho trovato modelli adatti.
I parafanghi quelli da mtb sono orrendi...quindi li scarterei a priori.
Mentre i portapacchi lo vorrei mettere sia per caricare alcuni pesi, sia per un futuro ampliamento batterie e centraline, alcuni mi consigliano i TUBUS , ma oltre ad esserci molti modelli, come potrei fissarli?

Vi ringrazio
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paguro Inserito il - 14/06/2012 : 20:56:08
charlie brown ha scritto:

Ciao @Clausarts si è un 500w.

Pma comunque il fatto che i cavi sono un pò più lunghi ancora non so come risolvere.

Grazie

Puoi usare il trucco Outside...
http://www.webalice.it/c.designer/giunzione_cavi.htm

ciao
Paguro
spas15 Inserito il - 14/06/2012 : 17:39:55
Bella, complimenti.
MilleMiglia Inserito il - 14/06/2012 : 14:15:48
E' più progressivo, ha due sensori invece di uno, dodici magneti invece di sei, e aziona il motore dopo una porzione di pedalata inferiore.
charlie brown Inserito il - 14/06/2012 : 08:22:39
Up!
charlie brown Inserito il - 12/06/2012 : 09:41:22
@MilleMiglia perchè migliorerebbe? Che fa di diverso?

Poi secondo voi vale la pena cambiare la guarnitura con una 48 al posto della 44 che c'è ora?

Attendo sempre qualche anima pia sugli accessori please!
MilleMiglia Inserito il - 12/06/2012 : 08:43:09
Se vuoi fare una bella miglioria, invece, sostituisci quel pas con uno di quelli con 12 magneti, ha due sensori invece che uno, e funziona decisamente meglio...
MilleMiglia Inserito il - 12/06/2012 : 08:41:32
ho rimesso mano al tutto ed ora sta tutto dentro, ma comunque il fatto che i cavi sono un pò più lunghi ancora non so come risolvere.

O "tagli e cuci" alla misura giusta cambiando i connettori, o lasci il cavo più preciso dalla parte della centralina, e naturalmente più lasco dalla parte del motore... non hai mica grandi alternative...
charlie brown Inserito il - 12/06/2012 : 08:25:48
Ciao @Clausarts si è un 500w.

Per @Paguro e @MilleMiglia si è la scatola a corredo del kit, ho rimesso mano al tutto ed ora sta tutto dentro, ma comunque il fatto che i cavi sono un pò più lunghi ancora non so come risolvere.

Per gli accessori nessuna può darmi una mano?

Grazie
MilleMiglia Inserito il - 12/06/2012 : 01:47:20
Bella bici-bipa...
Per quanto riguarda portapacchi e parafanghi sono accessori che odio e smonto da tutte le mie bici appena le compro (oltre al paracatena), quindi niente aiuto...

Per gli spinotti del motore, conoscendo quanto "maniaco" precisino e perfettino è Marco, quoto Paguro, secondo me ci stanno dentro, se ti ha dato quella scatolina a corredo di quella centralina...
Diversamente visto che la tua è una centralina da 16A (max 20A) puoi sostituire i tre connettori originali con praticamente tutti i connettori che trovi da modellismo, io preferisco usare gli Anderson...
paguro Inserito il - 11/06/2012 : 16:50:21
ciao,
se metti un po' d'ordine nella scatoletta secondo me i 3 connettori ci stanno.
Quale centralina hai preso?
saluti a tutti
Paguro
Clausarts Inserito il - 11/06/2012 : 16:40:14
ciao charlie bellissimo lavoro è un 500w vero?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.